Come disattivare notifiche delle Dirette Facebook

Da quando Facebook ha implementato le dirette sul social network, gli utenti sfruttano la funzione per condividere con gli altri interi momenti. Quando però si inizia una diretta, la notifica arriva praticamente a tutti gli amici e questo potrebbe dar fastidio a qualcuno. Esiste però la possibilità di disabilitare queste notifiche e qui di seguito vediamo proprio come disattivare notifiche delle Dirette Facebook, in maniera che non escano più nella relativa sezione.

Come disattivare notifiche delle Dirette Facebook

Se sei qui è probabilmente perché nell’ultimo periodo hai ricevuto in continuazione delle notifiche relative a dirette iniziate dai tuoi amici. Questo è particolarmente fastidioso se si hanno amici che trasmettono spesso in diretta. Ma non preoccuparti, dopo che avrai letto questa guida saprai come disattivare notifiche delle Dirette Facebook!

Andiamo al procedimento:

  1. Apri Facebook ed effettua il login col tuo account.
  2. Vai nelle Impostazioni dell’account.
    1. Dal computer: Clicca in alto a destra sulla freccia verso il basso e poi seleziona Impostazioni.
    2. Dall’app: Clicca sull’icona delle 3 righe, scorri in basso, clicca su Impostazioni e scegli Impostazioni dell’account.
  3. Ora vai nella sezione Notifiche e poi entra nella sezione Su Facebook.
  4. Da qui, nella categoria “Elementi per cui ricevi le notifiche“, cerca la voce chiamata Video in diretta e scegli l’opzione No.

In questo modo hai la possibilità di scegliere se ricevere notifiche quando vengono trasmessi video in diretta interessanti o meno. Ora sai come disattivare notifiche delle Dirette Facebook e se cambierai idea puoi sempre tornare nelle Impostazioni e riattivarle senza problemi.