Throne: Kingdom at War è un gioco di strategia gratuito sviluppato da Plarium, disponibile per Android e iOS. Il tuo compito è creare l’Ordine più potente, erigere e sviluppare la tua città e diventare un signore della guerra. Ma per farlo ti servirà un esercito e molta esperienza, e per aiutarti nell’impresa eccoti una guida con alcuni consigli e trucchi Throne Kingdom at War sulle strategie da adottare per vincere.

Trucchi Throne Kingdom at War

Prime fasi di gioco

  • La schermata principale del gioco può risultare confusionaria all’inizio, quindi voglio darti una guida per semplificarla. La parte superiore rappresenta il sommario delle risorse, ti dice quanto cibo hai, quanto oro e così via. Subito sotto trovi invece il tuo livello di esperienza attuale, con altre informazioni sulle offerte speciali ed eventualmente sul tuo stato VIP.
  • Lo stato VIP offre dei livelli di produzione più elevati, con la possibilità di raccogliere più risorse del normale. Nelle fasi iniziali di gioco, quest’ultimo ti offrirà lo stato VIP gratuitamente, per farti notare che è molto meglio averlo attivo che non. Dopodiché però dovrai pagare per avere il privilegio.
  • In basso poi trovi tutte le cose più importanti, che riguardano le quest (compiti) e gli obiettivi da raggiungere.
  • Tieniti sempre occupato. Sul serio, non stare mai con le mani in mano. Il gioco offre tutta una serie di quest, ognuna avente lo scopo di velocizzare il tuo progresso e aiutarti a diventare più potente.
  • In particolare, ti conviene focalizzare l’attenzione sulla costruzione di nuove strutture. Questo è abbastanza semplice da fare in quanto puoi sfruttare il boost gratuito, che ti permette di accelerare i tempi. Ogni volta che completi una quest, guadagni esperienza e denaro.
  • Oltre alle quest, ci sono anche delle commissioni da sbrigare. Tutto ciò che devi fare è scegliere la commissione, poi provvederà il gioco a fare il resto. E’ un modo molto semplice per fare esperienza e soldi.
  • Quando sei quasi al limite delle tue risorse, accumula le ricompense derivanti dalle quest. Non sei obbligato a richiederle tutte insieme. A volte, è meglio lasciarle li così da preservarle per quando ti serviranno in futuro.

La sicurezza sta nei numeri

  • Unisciti ad un Ordine il prima possibile.
  • Alcuni Ordini sono chiusi, quindi o ne crei uno nuovo insieme ai tuoi amici, oppure ne scegli uno aperto a tutti. Cerca sempre di essere amichevole ed educato in chat: a nessuno piacciono le pesti!
  • Unendoti ad un Ordine, puoi richiedere l’aiuto agli altri membri, ottenendo un vantaggio quando costruisci gli edifici.
  • Non dimenticare però di offrire anche il tuo di aiuto! Nell’angolo in basso a destra, puoi controllare le richieste di aiuto. Quindi, clicca sul “Aiuta tutti” per dare l’assistenza richiesta.
  • Unendoti ad un Ordine poi ti da anche nuove commissioni da completare, a prescindere da tutte le altre già disponibili. Completale il più spesso possibile per massimizzare le ricompense.

L’importanza delle truppe

  • All’inizio, sei protetto dagli attacchi perché comunque sei un nuovo giocatore. Questo però è anche il momento migliore per lavorare sulle truppe e creare un proprio esercito.
  • Continua ad addestrarle. Tutto si basa sulla tempistica. Tieniti occupato, continua a lavorare per incrementare il numero delle truppe. Ad un certo punto del gioco, ti sembrerà di non avere abbastanza tempo per fare tutte queste cose. Goditi quindi la pace finché puoi.
  • Usa l’officina per creare nuovi oggetti utili a rinforzare le tue truppe. Hanno bisogno di armature decenti e questo è il modo migliore per ottenerle!

Spero che questi trucchi Throne Kingdom at War possano aiutarti a creare il miglior esercito del gioco! Buona fortuna!