Migliori App per Samsung S7 e S7 Edge

Sei un nuovo e felice possessore di un Galaxy S7/S7 Edge? Dopo averlo inizializzato ti ci vorranno diverse ore e diversi giorni per prendere la mano con tutte le funzionalità che offre. Voglio facilitarti le cose introducendoti alle 26 migliori app per Samsung S7 e S7 Edge, ossia quelle applicazioni che non possono mancare sul tuo dispositivo. Certo, tutto dipende dall’uso che fai del tuo dispositivo, per cui per un dipendente saranno necessarie delle app di produttività, per un musicista delle app che lo aiutino a comporre brani e così via. Eccoti quindi una lista delle app più utili per il Galaxy S7 e S7 Edge.

26 Migliori App per Samsung S7 e S7 Edge


1. Go Launcher

Go-LauncherSe vuoi personalizzare la schermata del tuo nuovo dispositivo Android, allora conviene affidarti a Go Launcher. Grazie ai suoi controlli particolarmente interattivi, offre una personalizzazione profonda e semplice da implementare. Puoi scegliere tra ben 1000 stili diversi e più di 15 widget da installare. Insomma puoi modificare la tua schermata ogni giorno in base al tuo stato d’animo!

E’ un ottima app per personalizzare Samsung S7, dal momento che la TouchWiz UI di Samsung offre una personalizzazione alquanto limitata.


2. Greenify

GreenifyGreenify è un’app risparmiare la batteria. Ti permette di mettere in ibernazione altre applicazioni, prevenendo l’esecuzione di tali app in background quando non è necessario. In questo modo si libera molta memoria e soprattutto si aumenta la durata della batteria del Samsung S7. A differenza delle versioni precedente, la più recente è disponibile anche per i dispositivi che non sono stati sbloccati.

Se hai un’applicazione che consuma molta batteria ma non puoi rimuoverla perché ti serve, allora puoi limitarla con Greenify ponendola in modalità ibernazione.


3. Instagram

InstagramInstagram è un social dedicato agli scatti, alle immagini e ai video. Con 2-3 clic potrai scattare una foto o registrare un video, aggiungere l’effetto che desideri e condividerla con tutti i tuoi amici, compresi quelli su Twitter, Facebook, ecc.

Instagram ha facilitato senza dubbio la condivisione e il caricamento delle proprie immagini, che ora avviene in pochi istanti.


4. Musixmatch

MusixmatchMusixmatch vanta il più ampio catalogo di testi dei brani al mondo. E’ stato anche incluso nella selezione delle migliori app del 2014 e 2015 del Play Store. Con Musixmatch puoi scannerizzare la tua libreria musicale e le tue playlist per trovare i testi di tutte le tue canzoni preferite.

Inoltre, ora puoi usare quest’app con il tuo account Premium di Spotify. Potrai quindi sincronizzare con Musixmatch tutte le tue playlist di Spotify. Con un solo tocco, puoi facilmente trovare o identificare un brano o il relativo testo dalla radio, dalla TV o da qualsiasi altra fonte.


5. Sfondi HD

SfondiCome suggerisce anche il nome, quest’app offre una vasta collezione di sfondi per il tuo Samsung Galaxy S7. E’ totalmente gratuita e offre più di 8000 immagini da poter impostare come sfondo del dispositivo. La raccolta di sfondi è in continua crescita, ogni giorno ne vengono aggiunti di nuovi.

Sfondi HD non poteva mancare tra le 50 Migliori App per Samsung S7 e S7 Edge, in quanto con esso puoi trovare lo sfondo perfetto per te, magari uno per la schermata principale e uno per quella di blocco.


6. Accomplish

AccomplishAccomplish è un’app che ti aiuta non solo a ricordarti dei tuoi impegni ma ti aiuta a pianificare graficamente i tuoi programmi, in maniera da gestire il tutto in maniera più semplice ed efficiente. Ti consente di creare ed organizzare velocemente tutti i tuoi compiti.

E’ anche possibile sincronizzarla con il Calendario di Google.


7. Google Drive

Google-DriveCon Google Drive potrai memorizzare i file in modo sicuro e accedervi ovunque ti trovi. Nella suit sono inclusi la maggior parte dei servizi made by Google. Attraverso quest’app puoi modificare, condividere e creare i tuoi file.

Tutto ciò che devi fare è caricare i tuoi file una volta, dopodiché potrai accedervi comodamente da dove ti pare, con la possibilità di poterli modificare anche in modalità offline. Questo facilita la condivisione dei file con gli altri utenti, e puoi sempre limitare l’accesso ad una cerchia ristretta di persone.


8. Evernote

EvernoteEvernote è uno delle migliori app per Samsung S7 e S7 Edge per quanto riguarda le note. E’ molto semplice ed intuitivo da utilizzare. Cosa ti permette di fare? Beh, puoi appuntare qualsiasi tipo di informazioni che credi ti sarà utile in seguito. Puoi scrivere, disegnare o registrare le tue note.

Hai anche la possibilità di scannerizzare i tuoi documenti, scontrini e contratti, ottenendo una copia completamente legale. Puoi aggiungere dei tag alle tue note, per renderle più chiare e favorire la navigazione tra tutte le note.

Da un po’ di tempo Evernote ha limitato l’utilizzo contemporaneo dell’app a soli due dispositivi. Per cui se vorrai usufruirne su più di due dispositivi allo stesso tempo (un Samsung Galaxy S7, un PC e un tablet per esempio), dovrai fare l’upgrade alla versione a pagamento.


9. Join

JoinCon Join potrai gestire tutto ciò che c’è sul tuo smartphone anche da tutti gli altri dispositivi in tuo possesso. Non importa quale dispositivo stai usando in questo momento, grazie a Join saranno tutti collegati. Puoi rispondere agli SMS e controllare le tue conversazioni di WhatsApp direttamente dal tuo PC.

Puoi anche condividere i tuoi appunti e ricevere le notifiche sugli altri dispositivi.


10. Chrome Beta

Chrome-BetaChrome Beta è una versione avanzata di Chrome. Grazie a questa versione beta puoi sfruttare tutte le funzionalità più recenti introdotte in Google Chrome. Navigazione più veloce, ricerca con Google Voice e tanto altro. Puoi installare quest’app anche insieme all’attuale browser Chrome (uno non esclude l’altro).

Occupa poca RAM ed è stata sviluppata apposta per Android, quindi vale la pena provarla!


11. 360 Security – Antivirus Free

360-Security360 Security è l’app di sicurezza più diffusa al mondo. Se stai cercando il miglior antivirus per Samsung S7 e S7 Edge, allora questa è l’app che fa per te. Ottimizza, pulisce e rende più sicuro il tuo dispositivo. Quest’ultimo diventa letteralmente più veloce, in quanto vengono chiusi tutti i processi inutili eseguiti in background. Inoltre aumenta la durata della batteria e libera spazio eliminando tutti i file-spazzatura.

360 Security blocca anche le chiamate e i messaggi provenienti dai numeri indesiderati. Non poteva mancare tra le Migliori App per Samsung S7 e S7 Edge!


12. Khan Academy

Khan-AcademyHai voglia di imparare qualcosa di nuovo e di unirti ad una classe? Allora Khan Academy fa al caso tuo. Offre la possibilità di ottenere insegnamenti personalizzati, guardare video-lezioni, accedere a esercizi pratici, tutto per aiutarti a capire e padroneggiare qualsiasi argomento che ti interessi. Copre argomenti come Matematica, Scienza, Linguaggi di Programmazione, Storia, giusto per citarne alcuni!

Purtroppo alla versione corrente non è ancora disponibile in lingua italiana, ma si prevede venga aggiunta nei prossimi mesi. Nel frattempo, se l’inglese non rappresenta per te un problema, scaricala ed inizia ad imparare!


13. ES Gestore File

ES-Gestore-FileES Gestore File è uno dei gestori di file gratuiti più completi, ed è utilizzato dalla maggior parte degli utenti in quanto ha un’interfaccia molto intuitiva. Permette di aprire quasi tutti i tipi di file e ha anche altre caratteristiche per gestire al meglio i tuoi dati. Milioni di utenti ne usufruiscono, quindi non poteva che finire tra le migliori app per Samsung S7 e S7 Edge.

Con ES Gestore File puoi tagliare, copiare, modificare, rinominare, condividere, cercare o nascondere i file sul tuo dispositivo molto facilmente. Permette di visualizzare e gestire una moltitudine di file di varie estensioni.


14. WhatsApp

WhatsAppNon mi dilungherò su quest’app in quanto è una delle più famose al mondo. Con WhatsApp puoi restare sempre in contatto con chi desideri utilizzando la connessione ad internet (a patto che l’altra persona abbia WhatsApp). Permette di inviare messaggi, chiamare e prossimamente anche videochiamare i tuoi contatti da ogni parte del mondo. Puoi aggiornare la tua immagine del profilo e impostare uno stato, similmente a Facebook.

WhatsApp è anche un modo semplice per inviare file media ai propri amici, creare dei gruppi per chattare con più persone simultaneamente, ecc. Insomma, non può mancare sul tuo Galaxy S7!


15. VLC for Android

VLCVLC è un software open-source che permette di riprodurre la maggior parte dei file multimediali, audio, video e supporta anche i sottotitoli. E’ uno dei software maggiormente utilizzato anche su Mac e PC.

E’ un audio player completo, con tutta una serie di equalizzatori e filtri per ascoltare al meglio i vari tipi di file multimediali esistenti.


16. Omni Swipe

Omni-SwipeOmni Swipe è uno strumento intuitivo che ti consente di tenere le tue app, strumenti e contatti preferiti a portata di clic ed è stato sviluppato appositamente per gli smartphone dotati di schermi più grandi (come appunto S7 e S7 Edge). Tutto quello che devi fare è installarlo e impostare le app, poi quando ne avrai bisogno ti basterà scorrere il dito partendo da uno degli angoli in basso per visualizzare i tuoi preferiti.

Puoi anche accedervi mentre stai giocando o guardando un video.


17. KineMaster – Pro Video Editor

KineMasterKineMaster è in pratica uno dei migliori editor di video professionali per Android. Offre tutta una serie di strumenti e funzioni per il video editing come gli stickers, la musica di sottofondo, l’aggiunta di foto, temi e cambi di scena. Ti permette di aggiungere diversi livelli di testo, immagine, note e stickers al tuo video.

Puoi anche vedere un anteprima istantanea delle tue modifiche ogni volta che aggiungi qualcosa di nuovo. Consente anche di aggiustare la tonalità, i colori, la luminosità, il contrasto e così via.


18. Swiftkey Beta

SwiftKeySwiftkey Beta è una delle migliori tastiere disponibili sul Play Store, e quindi anche una delle migliori app per Samsung S7 e S7 Edge. E’ un’app stilosa, semplice e intuitiva. I tasti sono perfettamente spaziati tra loro e la scrittura con le gesture è davvero ben fatta. Puoi scegliere una tra le tante tastiere presenti, ognuno con uno stile diverso.

Più utilizzi questa tastiera, migliori saranno i suggerimenti basati sulle previsioni.


19. Camera ZOOM FX

Camera-ZOOM-FXCamera ZOOM FX è un’app di fotografia per Android vincitrice di diversi premi. E’ l’app più veloce per Android, che permette di scattare fino a 10 fotografie al secondo. Ha diverse modalità di scatto, puoi catturare dei selfie con un timer personalizzabile e creare dei collage davvero carini.

Quest’app è anche dotata di un potente set di strumenti post-produzione, grazie ai quali potrai tagliare, ruotare, aggiungere bordi o un effetto retro alle tue immagini con un semplice clic. Molte altre sono le caratteristiche che rendono speciale Camera ZOOM FX, come la possibilità di scattare con la voce, condividere istantaneamente le foto sui social, ecc.


20. CamScanner – Phone PDF Creator

CamScannerCamScanner è un’app per la scansione e condivisione di documenti che trasforma il tuo smartphone in uno scanner digitale. CamScanner usa la fotocamera del tuo dispositivo: tu dovrai solo cliccare sul documento, al resto provvederà l’app. Ti aiuta a digitalizzare tutti i tuoi documenti, immagini e testi stampati, come ad esempio gli scontrini, gli appunti, le bollette e così via. Taglia automaticamente le immagini scannerizzate e permette di creare dei PDF.


21. Motion Photo Sharer

Motion-Photo-SharerMotion Photo Sharer ti permette di salvare, estrarre e condividere la porzione di video della tua foto Motion o Live scattata con il tuo Galaxy S7 e S7 Edge.

Puoi condividere il video estratto via email, su YouTube, WhatsApp o qualsiasi altra applicazione compatibile con i formati video.

Quest’app è stata sviluppata appositamente per il Samsung Galaxy S7.


22. Flud

FludFlud è al momento uno dei migliori client BitTorrent per Android in circolazione. Supporta i link magnetici, permette di spostare i file durante il download, supporta i torrent con gran quantità di file e anche quelli molto grandi. Insomma non poteva non esserci tra le migliori app per Samsung S7 e S7 Edge, in quanto può rendersi molto utile soprattutto per chi ha spesso a che fare con questo tipo di file e non sa come scaricare i Torrent su Android.


23. Truecaller – Identifica e blocca

TrueCallerTruecaller ti permette di identificare in tempo reale chi ti sta chiamando, bloccare chiamate indesiderate e cercare contatti. Visualizza nomi e foto delle persone che ti chiamano, anche se non sono in rubrica. Ti permette di bloccare le chiamate dei call-center, dei numeri privati e di tutti coloro che ti seccano di più.


24. Light Flow – controllo LED

Light-FlowAnche Light Flow fa parte delle migliori app per Samsung S7 e S7 Edge in quanto è un’applicazione che ti consente di modificare il colore della luce di notifica sul tuo dispositivo. In pratica con Light Flow hai la possibilità di personalizzare anche il LED di notifica, il suono o la vibrazione sul tuo dispositivo, rendendolo ancora più personalizzato e unico rispetto a quello degli altri.

A differenza di tutte le altre proposte in precedenza, Light Flow è disponibile a pagamento al prezzo di 1,99€.


25. Fing

FingFing è un’app per Android molto utile. Grazie ad essa puoi scoprire quali sono tutti i dispositivi connessi alla tua WiFi. Ti restituisce una lista di tutti i dispositivi con il relativo indirizzo MAC, così da permetterti di capire quale dispositivo occupa più banda.

Con Fing puoi anche misurare la performance della tua connessione.


26. WifiMapper – Mappa di Wi-Fi

WiFiMapperHai mai desiderato di sapere dove trovare un posto con Wi-Fi gratuito? Puoi farlo utilizzando WifiMapper, un’app che vanta del più grande database di Wi-Fi gratuiti del mondo, con oltre 650 milioni di hotspot!

Trovando una WiFi Free Zone potrai risparmiare i tuoi dati cellulare. Inoltre l’app visualizza anche lo stato delle diverse connessioni, così potrai scegliere anche in base all’affidabilità del segnale.


Queste sono quindi le 26 Migliori App per Samsung S7 e S7 Edge. Facci sapere cosa ne pensi, indicando magari qual è la tua preferita!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here