aa Trucchi per superare i livelli

Data la popolarità di aa, la dipendenza che è in grado di creare e soprattutto l’originalità del gioco sviluppato da General Adaptive, ci è sembrato più che giusto pubblicare sul nostro portale una guida con consigli e trucchi per aa per superare i livelli del gioco, perché come avrai notato giocando alcuni livelli sono tutt’altro che semplici da superare. Ti anticipo un consiglio alquanto scontato: non perdere la pazienza!

aa: Trucchi per superare i livelli

1. Studia gli spazi

Non importa il livello al quale sei arrivato o il tipo di sfida che rappresenta quest’ultimo, la cosa più importante è riuscire a tenere costanti e più piccoli possibile gli spazi tra i punti. Prenditi tutto il tempo necessario visto che non c’è alcun timer e collega i punti il più vicino possibile gli uni agli altri. Nei primi livelli non avrai la necessità di seguire questo trucco, ma col salire dei livelli sarà fondamentale. Quindi sin dall’inizio ti consiglio di iniziare a prendere la mano con questo stile di gioco, così avrai meno problemi in seguito.


2. Mano destra – Mano sinistra

Questo trucchetto potrebbe non essere utile e comodo da seguire per tutti, ma sicuramente vale la pena provare. Prova ad usare la tua mano destra per aggiungere i punti quando il livello ruota in senso orario e la mano sinistra invece quando ruota in senso antiorario. Questo da al tuo cervello un modo per abituarsi ai cambiamenti di direzione e quindi potrebbe renderti la vita molto più semplice in aa. Provalo e fammi sapere se funziona!

[quote_center]Potrebbe interessarti la guida a tutti i livelli del gioco che trovi qui: Soluzioni aa: Come superare i livelli[/quote_center]


3. Prenditi una pausa!

Nonostante si tratti di un gioco dall’aspetto semplice, i tuoi occhi si stancheranno molto presto, soprattutto se durante il giorno usi spesso il tuo dispositivo – d’altronde al giorno d’oggi chi non lo usa spesso?. Questo consiglio te lo do non solo perché eviterai di stancare troppo gli occhi, ma anche perché continuare a ripetere un livello senza la necessaria lucidità si tradurrà in ulteriori fallimenti e quindi in frustrazione che non ti porterà a nulla. Più stanco sei, più sarà difficile superare il livello.


4. Non perdere la pazienza

Nel primo paragrafo ti ho anticipato questo consiglio. Alcuni tendono ad addentrarsi subito nel gioco cercando di accelerare il tutto, ma personalmente ti dico che è meglio essere pazienti affrontando con calma il livello. Per prima cosa studia l’intero livello, poi passa all’individuazione dello spazio giusto e solo dopo cerca di lanciare il punto in quello stesso spazio da te scelto. Vedrai che seguendo questo schema il tuo cervello si abituerà alla velocità del livello e saprai esattamente quando sarà il momento giusto per lanciare il punto.


5. Tieni il ritmo!

Sebbene è molto importante essere pazienti, a volte per superare il livello tutto quello che devi fare è trovare il ritmo giusto del livello. Tocca per lanciare un primo punto poi tocca di nuovo per lanciarne un secondo. Se il tempismo è quello giusto per i due punti lanciati, puoi continuare in questo modo, seguendo il ritmo anche ad occhi chiusi. Diciamo che in alcuni casi ti toccherà scegliere tra ritmo e pazienza, per cui scegli quello che più credi adeguato al livello che stai affrontando.


6. Adattati e vinci

Quando le cose si fanno più complicate, devi riuscire ad adattarti ai cambiamenti. Quando cambia la velocità, devi adattarti. Quando appaiono nuovi colori, devi adattarti. Insomma hai capito. Per questo è importante prendersi delle pause quando entrano in gioco nuovi fattori o quando lo schema del livello subisce delle modifiche, questo ti permette di elaborare il livello e appunto adattarti ad esso.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here