
Il team di WhatsApp è costantemente al lavoro per implementare sull’app di messaggistica sempre nuove funzioni, molte delle quali però verranno implementate col tempo. Oggi è stato rilasciato l’aggiornamento WhatsApp 26 Luglio che include solo poche novità, tra cui anche qualcuna nascosta. Vediamole insieme.
Aggiornamento WhatsApp 26 Luglio
Ufficialmente, la nuova versione 2.16.7 di WhatsApp permette di:
- Visualizzare le emoji più grandi quando vengono inviate singolarmente in un messaggio
- Zoommare i video quando vengono registrati direttamente da Whatsapp semplicemente spostando il dito verso l’alto o il basso dello schermo
- Cancellare modificare o archiviare le conversazioni in maniera più veloce con la selezione multipla direttamente dalla schermata edit della finestra che raccoglie tutte le chat
- Le conversazioni si aprono più velocemente.
Oltre a questo però, ci sono alcuni particolari omessi dal changelog ufficiale:
- Aggiunto il supporto per le GIF, che per il momento è ancora attivo ma potrà essere attivato in qualsiasi momento dagli sviluppatori.
- Pieno supporto per le mentiones e supporto parziale ai gruppi con invito. In pratica è possibile unirsi a gruppi tramite link ma per il momento non è ancora possibile generare link per gli inviti.
- Incluso anche il supporto alle videochiamate.
- Le nuvolette dei messaggi sono leggermente più grandi. Che si stiano preparando a rilasciare finalmente anche la nuova grafica?
Insomma all’apparenza questo aggiornamento WhatsApp 26 Luglio sembra un piccolo update, ma si tratta probabilmente di un preparativo per un aggiornamento maggiore in arrivo prossimamente!