Angry Birds 2 Trucchi

Dopo aver pubblicato le soluzioni per il nuovo titolo lanciato da Rovio, in questa nuova guida vedremo alcuni trucchi per Angry Birds 2 per avere 3 stelle in tutti i livelli. Si tratta di alcuni consigli riguardanti le meccaniche e i contenuti del gioco che ti aiuteranno a padroneggiare il nuovo Angry Birds in maniera tale da superare tutti i livelli con il massimo del punteggio!

Angry Birds 2: Trucchi per avere 3 stelle

Tra le novità di questo nuovo Angry Birds 2 troviamo anche un nuovo sistema che provvede a cambiare di volta in volta la struttura dei livelli, rendendo le soluzioni meno utili rispetto a prima, anche se restano ottime per capire quale strategia adottare per avere 3 stelle in alcuni livelli più complessi.

Vediamo pertanto alcuni trucchi per avere 3 stelle in Angry Birds 2.


1. Video, video, video!

Nonostante non sia la parte più divertente del gioco, è utile guardare i video per raddoppiare le gemme a disposizione: puoi ricavarne un bel po’ semplicemente guardando i video di tanto in tanto, per cui assicurati di farlo! Non dimenticare inoltre della possibilità di guardare un video quando fallisci un livello – ti consiglio di sfruttarla però solo nei livelli più complessi, in quanto il numero di video giornalieri è limitato e non conviene sprecarli inutilmente.


2. Vite illimitate in Angry Birds 2

Avrai sicuramente notato che in Angry Birds 2 gli sviluppatori hanno adottato un sistema che prevede 5 vite, finite le quali bisogna attendere che si ricarichino (30 minuti a vita), similmente a Candy Crush e tutti gli altri giochi del genere. La similitudine sta però anche nella possibilità di evitare l’attesa con il trucchetto dell’orario. In pratica, una volta finite le vite, basta che vai nelle impostazioni del dispositivo e cambi l’orario portandolo a 3-4 ore avanti. Dopodiché rientri nel gioco e le vite saranno magicamente al completo, quindi riporti l’orario a quello originale e torni a giocare come se niente fosse.


3. Completa le missioni del giorno!

Le missioni del giorno sono un altro ottimo metodo per ottenere gemme gratuitamente e senza sforzi esagerati. Prevedono infatti dei bei premi in gemme e sono degli obiettivi semplici da raggiungere, come sconfiggere un certo numero di maiali, giocare nell’arena e così via. Assicurati di completare queste missioni ogni giorno per incrementare il numero di gemme e non dimenticare di riscuoterle!


4. Usa con cura gli incantesimi

Attento ad usare gli incantesimi. Sono sicuramente molto utili per superare i livelli più difficili, ma ricorda che il loro numero è limitato e non possono essere utilizzati nei livelli dei boss. La difficoltà aumenta con l’avanzare dei livelli, quindi ti consiglio di conservare gli incantesimi per quelli che ti daranno effettivamente del filo da torcere.


5. Padroneggia i personaggi

E’ importante padroneggiare i poteri dei personaggi e imparare ad attivarli al momento giusto. E’ raro trovarsi in una situazione in cui è meglio evitare di attivare il potere di un personaggio, per cui è meglio imparare a capire qual è il momento perfetto che permette di creare la maggior distruzione possibile.


6. Studia bene l’ambiente del livello

In Angry Birds 2 il gameplay è influenzato anche dall’ambiente di ciascun livello. E’ possibile trovare ad esempio piante in grado di sputare gli oggetti che si trovano nel loro raggio (uccelli inclusi), quindi osserva sempre il livello prima di iniziare a lanciare gli uccelli e studia la strategia migliore per ottenere il punteggio più alto tenendo conto di tutto ciò che è presente in esso.


7. Aspetta tra un lancio e l’altro

Alla fine di un lancio, prima di effettuarne un altro, assicurati che tutti gli oggetti siano effettivamente fermi, perché potrebbe capitare che magari allo scomparire dell’uccello lanciato in precedenza si scateni una reazione a catena che renda non necessario il lancio di un altro uccello. Questo capita in molte occasioni, quindi non affrettarti a lanciare tutti i personaggi ma sii paziente.


8. Come evitare il lancio

Hai cambiato idea e hai già tirato la fionda? Nessun problema, puoi sempre evitare di lanciare l’uccello selezionato tirando la fionda dalla parte opposta (verso destra per intenderci). In questo modo fermerai il lancio e potrai cambiare il personaggio da lanciare!


9. Sfrutta le debolezze delle strutture

Tutte le strutture hanno un punto debole. Anche se ad ogni riavvio i livelli cambiano l’impostazione degli oggetti e delle strutture, le fondamenta restano più o meno uguali e c’è sempre un punto debole da sfruttare che una volta colpito permette di buttare giù tutto in un colpo. Detto questo, prima di effettuare il lancio, studia attentamente il livello in cerca di questo punto debole, in quanto ti permetterà di fare bei record e di superare i livelli con 3 stelle.


10. Gioca nell’Arena

L’Arena è un’altra delle novità di Angry Birds 2. Solitamente è possibile giocare nell’arena solo una volta al giorno, ma è possibile ottenere un altra possibilità guardando un video. Ricordati di ciò e non sprecare i video, altrimenti non potrai accedere all’arena una seconda volta e riprovare a competere con gli altri giocatori prima del giorno successivo.


Seguendo questi consigli e trucchi per Angry Birds 2 riuscirai quasi sicuramente a padroneggiare le meccaniche di gioco in meno tempo, ma ricorda che se non sai come superare un livello del gioco puoi anche dare un’occhiata alla nostra raccolta di soluzioni di Angry Birds 2.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here