
Di recente abbiamo pubblicato sul nostro portale una guida per Angry Birds Epic in cui diamo dei consigli su come giocare al meglio e dei suggerimenti per superare i livelli che permettono di ottenere le tre chiavi nascoste nel gioco. Se non l’hai ancora letta ti consiglio vivamente di darle un’occhiata, potresti trovare delle informazioni utili, anche perché questo post altro non è che un ramo della guida completa dedicato al ritrovamento delle uova e quindi ai castelli in cui sono state “imprigionate“, visto che scrivere tutto in un unico post potrebbe confondere.
Angry Birds Epic: Recuperiamo le uova rubate!
Come avrai visto all’inizio dell’avventura, i maiali hanno rubato le tue uova che rappresentano il motivo dell’intero viaggio nel mondo dei maiali. Se però dopo aver giocato ai precedenti Angry Birds credi che recuperare le uova sarà un’impresa semplice, dovrai ricrederti dati i numerosi maiali con poteri straordinari che incontrerai nel corso dell’avventura. Niente paura, con i tuoi 5 amici e il nostro aiuto, riuscirai sicuramente a recuperare tutte le uova, per cui non perdiamo altro tempo.
1. Castello dei Maiali di Cobalto
Il primo dei 6 castelli sparsi per Angry Birds Epic che tocca affrontare solo con l’uccello Rosso e quello Giallo. La missione del Castello dei Maiali di Cobalto è composta da 5 ondate, ognuna più difficile dell’altra e per affrontarla dovrai utilizzare le abilità di supporto tutte le volte possibili. Sin dall’inizio infatti, ti conviene utilizzare le abilità di supporto dei due uccelli, in questo modo diminuirai i danni subiti ed eviterai di usare pozioni, vista la mancanza dell’uccello Bianco e delle sue cure.
Il completamento di questa missione ti permette di entrare in possesso del primo uovo. Eccoti una video soluzione della missione.
2. Castello dei Maiali del Deserto
La missione del Castello dei Maiali del Deserto composta da 5 ondate, che permette di recuperare il secondo uovo del gioco, è di un livello di difficoltà decisamente superiore a quello precedente, per cui in questo caso cercheremo di analizzare ondata per ondata, così da essere più chiari.
- Nella prima ondata, concentra gli attacchi sui due maiali ai lati, quelli con le spade, e solo dopo pensa al maiale al centro.
- Alla seconda ondata attacca e sbarazzati come prima cosa del maiale con i baffi che sta in basso, prima di passare ai tre più piccoli. E’ consigliato usare il Peperoncino sugli uccelli Blu all’inizio dell’ondata, così da arrecare danni all’intero gruppo e stordire quello più grande.
- Alla terza ondata sbarazzati prima del maiale in alto, quello con l’abilità di sparare fulmini, usando nuovamente il Peperoncino sui Blues.
- La quarta ondata è tra le più semplici, basta semplicemente attaccare e curarsi quando necessario.
- Alla quinta e ultima ondata le cose si fanno leggermente più complesse a causa del maiale che ignora qualsiasi attacco che arrechi un danno inferiore a 74, il che significa che dovrai attaccare unicamente col medico, usando quando necessario le abilità di supporto degli altri due uccelli. Ricorda però che, anche se ignorati, gli attacchi degli altri due riempiono comunque il Peperoncino, utile quando tocca curare il gruppo.
- Dai un’occhiata alla video guida qui sotto per capire meglio la strategia da usare.
3. Castello della Barriera di Stelle
La missione di Angry Birds Epic che si svolge nel Castello della Barriera di Stelle non solo permette di recuperare il terzo uovo, bensì di ottenere anche la chiave Blu dal forziere. E’ anche una delle missioni più difficili del gioco, a causa del maiale Wizpig che è il boss finale in grado di curarsi e allo stesso tempo attaccare arrecando un danno enorme all’intero gruppo.
- Prima ondata: Il maiale più pericoloso è il mago, per cui concentrati su quello e cerca di farlo fuori appena possibile.
- Seconda ondata: Usa il Peperoncino sull’uccello Bomba e in seguito concentra gli attacchi sul maiale in grado di lanciare i fulmini prima che diventi troppo forte.
- Terza ondata: All’inizio di questa ondata, usa nuovamente il Peperoncino sull’uccello Bomba e poi finisci i maiali piccoli uno ad uno.
- Quarta ondata: Questa ondata va affrontata in maniera simile a quella precedente.
- Ondata finale: Wizpig, come accennato prima, si cura quando attacca. La chiave è riuscire a stordirlo (stun) più volte possibile, in questo modo limiterai le cure. Cerca quindi di equipaggiare e di scegliere la tua squadra in base a quest’ultima ondata, preferendo gli attacchi con probabilità di stordire a tutte le altre.
Ecco un video che potrebbe aiutarti a capire come affrontare questa missione.
4. Castello dei Maiali di Montagna
Il Castello dei Maiali di Montagna ti ruberà molto probabilmente un bel po’ di tempo, da una parte per trovare la line-up giusta di uccelli e dall’altra perché in ogni caso la 5 ondata di questo castello è davvero lunga. Gli uccelli che consigliamo sono: Rosso (Samurai), Nero (Cannoniere), Bianco (Druido).
- Nella prima ondata, elimina come prima cosa il maiale con i baffi e solo dopo sbarazzati dei maiali con le armi piumate.
- All’inizio della seconda ondata, usa il Peperoncino sull’uccello Rosso per arrecare un bel po’ di danni al maiale di ghiaccio (quello più grande al centro).
- Anche alla terza ondata usa il Peperoncino su Red per far fuori il maiale sciamano prima e quello di ghiaccio in seguito.
- La quarta ondata presenta 4 bombe, due delle quali quasi totalmente innocue. Distruggi quindi quelle più grandi per passare all’ondata successiva.
- L’ultima ondata è quella che ti occuperà per la maggior parte del tempo, in quanto dovrai affrontare sia Wizpig che Principe Porky contemporaneamente. Per prima cosa devi sbarazzarti del Principe, usando il Peperoncino sull’uccello Bianco per curarti quando necessario. Quando Wizpig sta per attaccare, usa le tre abilità di supporto per diminuire l’ammontare dei danni. Solo una volta eliminato il Principe Porky puoi iniziare ad attaccare Wizpig.
Si tratta di una strategia lunga ma efficiente che può rivelarsi anche un po’ frustrante vista l’abilità di curarsi degli avversari. Una volta completato recupererai anche il quarto uovo e sarai pronto per partire alla ricerca del quinto. Ecco un video che può aiutarti a capire come giocartela.
5. Castello di King Pig
Il Castello di King Pig, sebbene sia il quinto castello di Angry Birds Epic, non permette di recuperare il quinto uovo in quanto questo verrà spostato al sesto castello dopo aver completato il livello. Come i precedenti, anche questo è composto da 5 ondate con un boss da affrontare nell’ultima, quindi vediamo come affrontarli.
Line-up consigliata: Giallo (Indovino), Bianco (Druido), Blu (Spie).
- Per la prima ondata fai molto affidamento sulle Spie (uccelli blu) e sul loro attacco di massa. La cosa migliore è quella di attaccare con le Spie e usare l’abilità di supporto dell’Indovino sulle Spie per utilizzare due volte lo stesso attacco.
- Nella seconda ondata ti troverai davanti il maiale corazzato che riuscirà ad essere danneggiato unicamente dagli attacchi delle Spie. Ricorda di usare il Druido per curare il gruppo quando necessario.
- Per la terza ondata evita di usare il Peperoncino, visto che i maiali sono abbastanza semplici da eliminare e sarebbe sprecato.
- Il maiale corazzato fa la sua comparsa anche nella quarta ondata, ma basta comportarsi come per la seconda e tutto andrà liscio.
- L’ondata finale è invece quella più lunga, in quanto ti tocca affrontare non solo Wizpig e il Principe Porky, ma anche King Pig. Quello che devi ricordarti è che il Principe Porky ignora gli attacchi delle Spie. La preoccupazione maggiore sono in ogni caso Wizpig e il Principe Porky, per cui pensa a sbarazzarti prima di questi due e King Pig lascialo per la fine.
Per aiutarti a superare il livello, ecco una video guida.
6. Castello di Wizpig
Il Castello di Wizpig è il sesto dei castelli ed è anche quello più corto in quanto è composto da due sole ondate. Non farti ingannare però dal numero di ondate in quanto nella prima ti toccherà affrontare Wizpig mentre nella seconda dovrai sconfiggere Wizpig Demoniaco sfruttando le abilità del Principe Porky, che si unirà ai tuoi uccelli come alleato.
Line-up consigliata: Rosso (Paladino), Bianco (Druido), Blu (Imbroglioni).
- Nella prima ondata non preoccuparti più di tanto dei maiali zombie ma pensa solo ad attaccare Wizpig il prima possibile, visto che una volta sconfitto quest’ultimo, gli zombie moriranno da soli.
- Nella seconda ondata c’è un colpo di scena, in quanto il Principe Porky si unisce ai tuoi amici uccelli e rappresenta anche l’unica arma in grado di uccidere Wizpig, vista la sua passiva secondo la quale nessun “uccello” può ucciderlo. I piccoli maiali fantasmi sono irrilevanti e non devono essere per forza uccisi per vincere.
Completando questo livello otterrai anche il quinto uovo. Ecco un video per aiutarti a superare il livello.
Queste sono alcune delle strategie che è possibile usare per distruggere i castelli in Angry Birds Epic e recuperare le uova, ma se hai una strategia alternativa puoi segnalarcela commentando sotto questo articolo, così provvederemo ad aggiungerla all’articolo, magari qualcuno potrebbe sfruttarla.
fosse facile. Potete rendere i trucchi più sicuri? il fatto è che l’anti-virus lo segnala come virus