Ne abbiamo parlato rivelandone i dettagli già la scorsa settimana di ‘Angry Birds Fight!’, il nuovo titolo made in Rovio che combina lo stile dei puzzle match-3 con alcuni elementi tipici dei combattimenti PvP dei giochi di ruolo. Nonostante il matchmaking, la ricerca dell’avversario, sia casuale, ci sono modi per migliorare le proprie possibilità di vittoria. Per questo ti darò alcuni consigli e trucchi per Angry Birds Fight da cui prendere spunto per migliorare il tuo stile di gioco.


1. Abbinamenti a 4 e 5

Angry Birds Fight Trucchi, Guida e Consigli 1

Anche se le combo sono ottime per incrementare il punteggio e le statistiche, non fermarti a quelle da 3. Le vere combo in grado di decidere le sorti della partita e dei tuoi amici alati sono quelle da 4, in grado di innescare effetti vari utili per portarti in vantaggio. Eccoti una lista delle combo e dei relativi effetti.

  • Red rimuove i pannelli rossi dalla tua schermata di gioco e crea delle casse su quella del tuo avversario, che dovrà toccarli più volte per eliminarli.
  • Chuck rimuove una riga della tua schermata e ne crea una di fango su quella dell’avversario.
  • Matilda rimuove una colonna della tua schermata e ne crea una di sporcizia su quella dell’avversario.
  • I Blu rimuovono pannelli casuali sulla tua schermata e ne copre di pittura alcuni di quella dell’avversario.
  • Bomb esplode distruggendo anche i pannelli circostanti sulla tua schermata, mentre rende bianco e nera la schermata di gioco dell’avversario.
  • Stella rimuove i pannelli con una bolla e blocca la visibilità dell’avversario in alcuni punti con la bolla rosa.

Per un extra boost, abbina i pannelli della stessa tipologia del personaggio con il quale combatti. Se poi crei un abbinamento da 5 pannelli, entri nella modalità Fever, ottenendo un ulteriore boost di difesa ed attacco.



2. Controlla l’equipaggiamento

Angry Birds Fight Trucchi, Guida e Consigli 2

In Angry Birds Fight i successi vengono spesso premiati con oggetti vari e avrai la possibilità di equipaggiarli immediatamente, senza passare per l’inventario. Prima di lasciarti prendere dall’euforia per il nuovo oggetto sbloccato, controlla attentamente le statistiche di quest’ultimo. Infatti, non per forza l’ultimo oggetto è quello più potente.

Tieni a mente che le armi incrementano il danno arrecato, i cappelli aumentano le difese dei personaggi e gli accessori sono dotati di abilità particolari specificate. Se da una parte puoi andarci giù pesante con le abilità, dall’altra considera che il punteggio finale si basa sulla potenza, per cui assicurati di equipaggiare gli oggetti più forti che hai a disposizione. Se sei insicuro, puoi sempre andare nell’inventario e sfruttare il pulsante “auto” che equipaggerà automaticamente il tuo eroe con gli oggetti migliori.


3. Apri i forzieri!

Angry Birds Fight Trucchi, Guida e Consigli 3

Non sprecare le tue gemme per ricaricare l’energia. Piuttosto conservale per sfruttarle in seguito nell’apertura di nuovi forzieri per avere la possibilità di ottenere oggetti rari e potenti. Questi forzieri sono praticamente l’unico modo per arricchire la tua collezione con oggetti davvero potenti. Per controllare quali oggetti puoi vincere vai su “Premi Slot“.


4. Guarda il video prima della Sfida

Angry Birds Fight Trucchi, Guida e Consigli 4

La pubblicità video è molto ben applicata in Angry Birds Fight. Proprio prima di iniziare la sfida contro un maiale, hai la possibilità di ottenere un boost di attacco. Tutto quello che devi fare è guardare un video spot – che tra l’altro quasi sempre sono trailer di altri giochi sullo store – e il boost sarà tuo. Insomma, non costa nulla e non guardarlo è praticamente da sciocchi e il gioco stesso si assicura di fartelo capire!


5. Trucchi Extra

  • Non guardare il timer mentre sei nella fase match-3 della partita. Visti i pochi secondi a disposizione, controllare il timer di volta in volta può farti perdere qualche combo e chissà, magari anche quella decisiva!
  • Ignora i suggerimenti. Il gioco dopo 1 o 2 secondi di inattività ti consiglierà un abbinamento da 3 pannelli, ma è probabile che ci sia una combo migliore ad aspettarti (nella maggior parte dei casi), per cui dai una buona occhiata alla tavola!
  • Abbina e crea delle combo! Sebbene ti consiglio di provare a creare combo da 4 o più pannelli, non perdere troppo tempo alla ricerca della combo perfetta perché a differenza degli altri titoli match-3, in Angry Birds Fight hai la possibilità di creare combo in continuazione, anche mentre la schermata si riempie di altri pannelli.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here