Angry Birds Stella POP Trucchi, Guida e Consigli

Angry Birds Stella POP è un nuovo titolo targato Rovio in stile Puzzle Pobble, nel quale l’obiettivo è appunto quello di usare una fionda per lanciare e far scoppiare le bolle accoppiandole in base al colore. La particolarità è che tutto questo si svolge nel famoso mondo degli Angry Birds! Se hai già giocato a titoli come Bubble Witch Saga, avrai sicuramente bene a mente come si gioca.

Per i meno esperti però, abbiamo preparato una guida con alcuni trucchi per Angry Birds Stella POP che ti aiuteranno a diventare un maestro in pochissimo tempo.

Angry Birds Stella POP: Trucchi, Guida e Consigli

1. Mira in alto!

Le combo più difficili sono quelle che ti permetteranno di ottenere il maggior numero di punti, per cui cerca di lanciare le tue bolle in maniera tale da far scoppiare quelle posizionate il più in alto possibile. Dai sempre priorità a quelle situate in alto piuttosto che a quelle in basso, perché in questo modo non solo farai più punti, ma risparmierai anche un bel po’ di mosse.

2. Scambia le bolle se necessario

Se tocchi la bolla nella fionda, vedrai che è possibile scambiare la bolla attualmente posizionata sulla fionda con quella successiva. Questo scambio non ti costa nulla e sicuramente non danneggia il punteggio. Sappi inoltre che puoi farlo tutte le volte che vorrai, per cui traine vantaggio. E’ facile dimenticarsi di questa particolarità e concentrarsi solo sulla bolla data, ma cerca di allenarti per sfruttare questa funzione.

3. Completa il livello con tante bolle

Cerca di completare ciascun livello con il maggior numero di bolle possibile nel tuo “arsenale”. Questo ti permetterà di ricevere una sorta di punteggio bonus e quindi di puntare alle 3 stelle dei livelli.

4. Le sponde sono importanti!

Proprio come tutti gli altri titoli di questo genere, tra cui ricordiamo Bubble Witch Saga 2 che è quello attualmente più popolare, anche in Angry Birds Stella POP dovrai calcolare bene il lancio della fionda, perché per arrivare in alto dovrai far rimbalzare le bolle sulle sponde. Questo è quindi collegato al primo consiglio, perché maggiore sarà la tua abilità nell’utilizzo di queste sponde, più è probabile che riuscirai a fare più combo consecutivamente.

5. Attento alle combo che hai davanti

E’ sicuramente una tentazione fare la combo che si ha davanti, ossia quella più semplice, ma cerca sempre di osservare il livello nella sua integrità, per non lasciarti scappare una combo magari anche più grande. Per esempio, se puoi fare una combo in una o un paio di mosse che ti permetterà di staccare un bel gruppo di bolle, cerca di studiare il livello per riuscire ad arrivare a quella combo, piuttosto che far scoppiare gruppi di bolle inutilmente.

6. Concentrati sulle bolle, non sugli oggetti

Il legno, così come tutti gli altri tipi di materiale che troverai nel corso dei vari livelli, hanno bisogno di essere colpiti più volte per essere distrutti. Non fissarti su queste cose, piuttosto concentrati sulle combo grazie alle quali puoi portarti in vantaggio e staccare una bella porzione di bolle che magari contengono proprio i materiali che ti ostacolano! In questo modo risparmierai delle bolle e incrementerai il punteggio.

7. Non fidarti di ciò che non vedi

Cercare di far scoppiare le bolle che sono al di sopra della parte visibile del livello non è proprio una buona idea. Diciamo che va molto, forse anche troppo, a fortuna e non sai mai cosa aspettarti. Pensa a focalizzare la tua attenzione sulla parte di livello che effettivamente è visibile.

8. Usa le bolle arcobaleno per ottenere la Scoppiabomba

Le bolle arcobaleno sono molto utili perché possono prendere il colore di qualsiasi bolla. E’ buona norma conservarle per quando sei vicino all’ottenimento della Scoppiaboma – che richiede 6 scoppi consecutivi. Puoi anche usare le bolle arcobaleno per completare il livello facendo scoppiare le ultime bolle rimaste. Insomma, attento all’utilizzo!

9. Come avere vite infinite su Angry Birds Stella POP

Proprio come nella moltitudine di giochi che sono disponibili sugli store mobile, anche in Angry Birds Stella POP è possibile sfruttare il “trucchetto dell’orologio” per avere vite infinite e giocare quindi per tutto il tempo che si vuole. Per farlo, quando avrai esaurito tutte le vite, ti basta andare nelle Impostazioni del tuo dispositivo e spostare l’orario di qualche ora in avanti (o, più semplicemente, al giorno dopo). Tornando nel gioco avrai di nuovo tutte le vite!

Ricorda però di reimpostare la data a quella reale, altrimenti molte applicazioni non funzioneranno adeguatamente.

10. Qual è il tuo suggerimento per Angry Birds Stella POP?

Se hai anche tu qualche consiglio o dei trucchi per Angry Birds Stella POP, non attendere oltre, lascia un commento e provvederemo ad aggiungerlo a questa guida, così contribuirai anche tu ad aiutare tutti gli altri giocatori!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here