Apple Pencil funziona su iPad Air e iPad Mini

Il nuovo accessorio chiamato Apple Pencil presentato durante lo scorso evento Apple è tra le novità di cui non si è parlato affatto nel corso delle scorse precedenti ed è pertanto anche tra quelle più inaspettate. Ma quello che alcuni utenti si stanno chiedendo, è se Apple Pencil funziona su iPad Air e iPad Mini o solo sul nuovo iPad Pro.

Apple Pencil funziona su iPad Air e iPad Mini?

Ebbene sembra che purtroppo la nuova Apple Pencil non potrà essere sfruttata sui precedenti iPad, in quanto ha bisogno sia dell’hardware in dotazione dell’iPad Pro sia del nuovo schermo.

Per quanto riguarda invece l’altro accessorio presentato nel corso dell’evento, la Smart Keyboard (tastiera), questo utilizza una nuova porta chiamata Smart Connector per collegarsi ad esso e non è possibile sfruttare il bluetooth, pertanto non c’è modo di collegarla alle versioni precedenti del tablet.

Apple ha in poche parole creato una variante dell’iPad da 12,9 pollici che può essere sfruttata come un vero e proprio computer, con la differenza che monta iOS e può quindi risultare più semplice da utilizzare da alcuni punti di vista.

Cosa ne pensi del nuovo iPad Pro? Stai ponderando l’acquisto? Se si, pensi che acquisterai anche gli accessori?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here