
Dopo tanti rumors e numerose indiscrezioni, finalmente abbiamo la conferma per quanto riguarda la data di presentazione dell’iPhone 6S e dell’iPhone 6S Plus, che si terrà il prossimo 9 Settembre presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, alle ore 10:00 AM locali, ossia alle 19:00 ora italiana.
Sicuramente verranno presentati i nuovi iPhone, ma le novità che Apple ha in serbo per noi probabilmente non si ridurranno solo agli smartphone. Dalla locandina utilizzata è possibile leggere “Hey Siri, give us a hint” (Ehi Siri, dacci un indizio), per cui è possibile dedurre che al centro dell’attenzione ci sarà anche la nuova funzione Proactive di Siri che renderà l’assistente vocale più intelligente ed utile rispetto alla versione attuale.
Nel corso dell’evento si tornerà a parlare anche di Apple Watch, iOS 9 e probabilmente di watchOS 2, la nuova versione del SO di cui è dotato lo smartwatch di Apple. Si vocifera inoltre di un possibile lancio dei nuovi iPad Pro e di alcune nuove funzionalità di Siri volte a controllare la prossima Apple TV, ma per questo non ci sono ancora conferme solide.
Vi aggiorneremo durante l’intera durata dell’evento, che potrà essere seguito in diretta dal sito ufficiale, nel frattempo eccovi le simpatiche risposte di Siri alla domanda suggerita dalla locandina: “Hey Siri, give me a hint“.