Archero Migliori Armi Eroi

Archero ti pone davanti a diverse modalità di gioco e a diversi scenari, motivo per cui non sempre è semplice scegliere la combinazione migliore tra eroe, arma, armatura e altre parti dell’equipaggiamento al fine di superare i vari livelli. Per aiutarti nella scelta, troverai raggruppati in questo articolo tutti i dettagli che ti consentiranno di scegliere le migliori armi Archero e ti aiuteranno a decidere quale eroe acquistare in Archero!

Aggiornamento 29 Aprile 2020: Con l’aggiornamento di Archero 1.4.6 i ragazzi di Habby hanno introdotto il nuovo eroe (Shade) e dei nuovi libri degli incantesimi che sono stati aggiunti alla guida.

Guida Archero: Migliori Armi, Eroe, Equipaggiamento

Qui di seguito puoi trovare tutte le informazioni utili per scegliere al meglio l’eroe, l’arma e l’equipaggiamento in Archero. Non farti trovare impreparato: supera le sfide e sconfiggere i nemici più potenti del gioco!

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di dare un’occhiata anche alla nostra guida con i trucchi Archero, in cui troverai degli utili consigli e suggerimenti che solitamente si danno per scontato!

La classifica dei migliori eroi Archero è seguita da quella dei migliori equipaggiamenti: Armi, Libri degli Incantesimi, Armature, Anelli, Spiriti compagni, Bracciali e Medaglioni. Tutte le classifiche sono ordinate in base alle statistiche e all’efficacia di ogni oggetto ed arricchite da informazioni utili, così da darti una guida nella selezione del tuo equipaggiamento ideale.


Classifica Migliori Eroi Archero

Abbiamo provato e studiato tutti i personaggi giocabili per ottenere una classifica che tolga ogni dubbio su quale sia il miglior eroe di Archero.

Shadearchero shade

Shade al momento non si posiziona ancora nella nostra classifica, dato che non è ancora del tutto chiaro il suo potenziale.

  • HP Base: 550 / Attacco Base: 170
  • Assume sembianze umane e di ombra. La sembianza umana gli conferisce poteri oscuri, mentre quella di ombra gli aumenta la velocità di attacco, l’attacco e l’elusione.
  • Le due sembianze si attivano a distanza di qualche secondo una dall’altra.
  • Costa 16,99€.
Classifica Top Tier EroiDescrizione Eroe e Abilità Caratteristiche
1) SylvanSylvan è l’eroe più forte di Archero
  • HP Base: 600 / Attacco Base: 160
  • Durante l’attacco, c’è la possibilità che i suoi colpi acquisiscano attributi elementali casuali che aumentano i danni inflitti.
  • La sua passiva, inoltre, gli consente di eliminare dai potenziamenti sbloccati nel corso dell’avventura quelli elementali, il che aumenta la probabilità di scegliere potenziamenti più forti.
  • Ovviamente il lato negativo è il prezzo di 20,99€.
2) MeowgikMeowgik e Phoren sono gli eroi più utilizzati di Archero.
  • HP Base: 550 / Attacco Base: 135
  • Oltre ad attaccare con l’arma, Meowgik evoca un gatto esplosivo che non si fermerà nemmeno davanti ai muri pur di colpire il nemico. Questo lo rende molto forte e una delle scelte preferibili, soprattutto negli scenari pieni di ostacoli.
3) Helix
  • HP Base: 620 / Attacco Base: 125
  • Gli attacchi di Helix infliggono più danni quando ha gli HP bassi.
4) Rolla
  • HP Base: 500 / Attacco Base: 170
  • Gli attacchi di Rolla congelano i nemici con cui vengono a contatto.
  • Molto forte e utile nella modalità Eroi in Coppia, grazie alla sua passiva che le conferisce tanto crowd control.
5) PhorenPhoren e Meowgik sono gli eroi più utilizzati di Archero.
  • HP Base: 500 / Attacco Base: 130
  • I colpi di Phoren causano danni di Fuoco ai nemici colpiti.
6) Bonnie
  • HP Base: 600 / Attacco Base: 150
  • Bonnie ha la capacità di evocare proprie copie dalle ceneri dei nemici.
7) Tanaris
  • HP Base: 500 / Attacco Base: 130
  • I colpi di Tanaris elettrizzano il nemico colpito e quelli circostanti.
8) Urasil
  • HP Base: 550 / Attacco Base: 120
  • I nemici colpiti dagli attacchi di Urasil verranno avvelenati e perderanno punti vita nel tempo.
9) Onir
  • HP Base: 650 / Attacco Base: 140
  • I colpi andati a segno di Onir causano i danni e gli effetti dell’elemento Sacro.
10) Shari
  • HP Base: 550 / Attacco Base: 135
  • Shari è in grado di evocare piante rampicanti da terra che attaccano i nemici.
11) Atreus
  • HP Base: 600 / Attacco Base: 150
  • Atreus è l’eroe iniziale di Archero e non possiede nessuna abilità caratteristica.

Scegliere la giusta combinazione tra Eroe, Arma ed Armatura è molto importante e tutt’altro che semplice se si vorrà proseguire in questo gioco. Di seguito vengono proposte alcune alternative che possono aiutarvi nella preparazione del vostro combattente:

Atreus è l’arcere iniziale e l’arco l’arma di default: anche se non hanno abilità speciali, possiedono ottime statistiche!

Phoren è uno dei personaggi più amati dai giocatori, forse per il suo carattere “acceso”?

Non sottovalutare Meowgik, perchè i suoi gattini non mancano mai il bersaglio!

Sono diversi i modi in cui si possono recuperare nuovi equipaggiamenti e pergamene per i relativi potenziamenti: sconfiggendo nemici in game, completando particolari stanze, scenari e modalità di gioco, oppure dal Venditore Misterioso (losca figura incappucciata che compare occasionalmente in game e vende oggetti in cambio di oro o gemme).


Migliore Libro degli Incantesimi Archero

Introdotto con l’aggiornamento di fine Aprile, il libro degli incantesimi rappresenta un nuovo equipaggiamento per il tuo personaggio che gli conferisce una Ultimate Skill e incrementa le sue statistiche. Per il funzionamento dei libri, ti rimando alla guida principale.

Vediamo qual è al momento il migliore Libro degli Incantesimi. Considera che si tratta di una classifica provvisoria, dato che non si hanno ancora tutte le informazioni, per cui aggiorneremo la sezione appena le avremo. Se vuoi aggiungere tu qualcosa, lascia un commento!

Libro degli IncantesimiDescrizione Libro
1) Enlightenment

Un libro magico che ti aiuterà a sbloccare nuovi potenziamenti durante la partita. La finale si attiva automaticamente non appena si ricarica del tutto la barra del libro.

Al momento, sembra il libro degli incantesimi più forte dei 4, in quanto permette di sbloccare un nuovo potenziamento più volte durante la partita. Questo, come puoi intuire, è un enorme vantaggio, soprattutto perché i potenziamenti che si possono scegliere sono molto utili.

2) Art of Combat

L’abilità finale di questo libro aumenta l’effetto spinta (knock back), l’attacco e la velocità. In questo caso la finale è automatica, per cui si attiverà appena viene riempita la barra.

3) Ice RealmQuesto libro degli incantesimi prevede un’abilità finale da attivare manualmente col doppio tap. Congela i nemici circostanti e conferisce un maggiore attacco e velocità di attacco.
4) Arcane ArcherAnche Arcane Archer è un libro dotato di una finale attivabile e non automatica, che aumenta la frequenza dei proiettili e tutte le statistiche di attacco. In particolare, quando attivata conferisce una Freccia Laterale +1 e una Freccia Frontale +1.

Classifica Migliori Armi Archero

Come per gli Eroi, anche per le armi abbiamo formulato una classifica per decidere quale sia l’arma migliore di Archero. Nella nostra lista sono presenti tutte le armi, ordinate secondo capacità offensiva, velocità di fuoco e tenendo conto delle specifiche abilità speciali.

Classifica Top ArmiDescrizione Arma
1) Lancia di Luce

La Lancia di Luce di Archero (o Brightspear) è l’arma più forte: i suoi proiettili laser colpiscono sempre i nemici. Non è facile trovare delle Lance di Luce nel gioco ed è per questo motivo che non è tra le armi più utilizzate.

E’ la migliore arma, forse insieme al Bastone, per la sua abilità passiva che si sblocca con la Lancia di Luce Epica. Tale passiva permette di aumentare il danno inflitto quando si attacca un bersaglio simile.

2) Bastone Persecutore

Le sfere energetiche sparate dal Bastone Persecutore (originariamente Stalker Staff) inseguono gli avversari. Questa è una caratteristica che la rende un’arma molto potente nell’universo di Archero.

Oltre ad avere una passiva molto potente, che si sblocca con la rarità Epica dell’arma e che consente di aumentare il tasso di colpo critico al diminuire della salute del nemico, diventa sorprendentemente forte se accoppiata con potenziamenti che aumentano la quantità di colpi sparaticome Frecce Diagonali, Freccia Frontale +1, Frecce Laterali, Multisparo. A differenza delle altre armi, infatti, tutti i colpi convergono verso il nemico e ciò la rende molto forte!

3) Falce della MorteLa Falce della Morte (originariamente chiamata Death Scythe) è la seconda arma più utilizzata dai giocatori. La Falce combina un elevato potere d’attacco, la possibilità di shottare all’istante i nemici a cui rimane meno del 30% dei Punti Vita e la capacità di allontanare quelli che rimangono in vita. L’unico fattore negativo è la bassa velocità di tiro che non la rende adatta agli scontri più frenetici.
4) TornadoL’arma più utilizzata dai giocatori di Archero è proprio il Tornado, che garantisce all’eroe l’abilità “Perforazione”, grazie alla quale ogni colpo arriverà fino ad il muro, senza fermarsi al primo nemico colpito. Una volta arrivati a fondo mappa, i colpi rimbalzeranno torneranno all’eroe, continuando intanto ad infliggere il 44% dei danni originali.
  • Potenziamenti quali Ricochet o Muri Rimbalzanti non sono consigliati per quest’arma poiché influenzando le traiettorie di lancio potrebbero abbassarne l’efficacia.
5) Arco IntrepidoL’Arco Intrepido (Brave Bow in inglese) è l’arma che ci viene consegnata ad inizio gioco proprio per le sue caratteristiche bilanciate che si adattano facilmente ad ogni scontro, anche le sue frecce riescono a respingere i nemici, anche se meno rispetto ai colpi di Falce della Morte.
  • La sua versatilità lo rende adatto ad ogni tipo di potenziamento.
6) LamaLa Lama (in inglese Saw Blade), nonostante sia l’arma più veloce del gioco presenta una statistica di Attacco troppo bassa per risultare competitiva.
  • I potenziamenti consigliati per quest’arma sono quelli che ne aumentano il potere d’attacco.

[/sociallocker]


Classifica Migliori Armature Archero

Dopo quella degli Eroi e delle Armi, ecco la classifica che decreta la migliore armatura di Archero:

Classifica Top Tier ArmatureDescrizione Armatura
1) Veste della DestrezzaLa Veste della Destrezza (o Vest of Dexterity) è l’armatura più forte di Archero ed è anche la più utilizzata dai giocatori.
  • Veste della Destrezza Base: conferisce +7% di schivata;
  • Veste della Destrezza Rara: aggiunge alla Base +20% all’effetto cura;
  • Veste della Destrezza Epica: aggiunge alla Rara la capacità di danni elettro ai nemici vicini.
2) Armatura OroL’armatura Oro (o Golden Chestplate) presenta le seguenti caratteristiche:
  • Armatura Oro Base: +5% di resistenza;
  • Armatura Oro Rara: aggiunge alla Base +20% all’effetto cura;
  • Armatura Oro Epica: aggiunge alla Rara la capacità di danni fuoco ai nemici vicini.
3) Mantello SpettraleIl Mantello Spettrale (o Phantom Cloak) possiede le seguenti caratteristiche:
  • Mantello Spettrale Base: +10% di resistenza ai proiettili;
  • Mantello Spettrale Raro: aggiunge al Base +20% all’effetto cura;
  • Mantello Spettrale Epico: aggiunge al Raro la capacità di danni gelo ai nemici vicini.
4) Vestaglia VacanteLa Vestaglia Vacante (o Void Robe) possiede le seguenti caratteristiche:
  • Vestaglia Vacante Base: +10% di resistenza al danno da impatto;
  • Vestaglia Vacante Rara: aggiunge alla Base +20% all’effetto cura;
  • Vestaglia Vacante Epica: aggiunge alla Rara la capacità di danni veleno ai nemici vicini.

Classifica Migliori Anelli Archero

L’aggiornamento del 7 Aprile 2020 ha portato nel gioco due nuovi Anelli potentissimi. L’Anello Leone e l’Anello Toro hanno subito conquistato le prime posizioni della nostra classifica dei migliori Anelli di Archero, facendo retrocedere l’Anello Serpente al terzo posto:

Classifica Top Tier AnelliDescrizione Anello
1) Anello LeoneL’Anello Leone è l’anello più forte di Archero.
  • Anello Leone Base: incrementa i danni che l’eroe infligge ai Boss
  • Anello Leone Raro: aggiunge all’Anello Leone Base un incremento di Danni Critici inflitti del 20%
  • Anello Leone Epico: aggiunge all’Anello Leone Raro un incremento di potere d’Attacco dell’eroe del 5%
2) Anello ToroL’Anello Toro è uno degli anelli più forti di Archero.
  • Anello Toro Base: incrementa i danni che l’eroe infligge alle truppe nemiche ordinarie
  • Anello Toro Raro: aggiunge all’Anello Toro Base una riduzione del 10% dei danni subiti
  • Anello Toro Epico: aggiunge all’Anello Toro Raro un incremento della possibilità di schivata del 7%
3) Anello SerpenteL’Anello Serpente è l’anello più utilizzato dai giocatori di Archero.
  • Anello Serpente Base: Aumenta i danni inflitti dall’eroe alle unità a distanza
  • Anello Serpente Raro: aggiunge all’Anello Serpente Base un incremento della possibilità di schivata del 7%
  • Anello Serpente Epico: aggiunge all’Anello Serpente Raro un incremento del 10% delle monete ottenute in battaglia
4) Anello Lupo
  • Anello Lupo Base: Aumenta i danni inflitti alle unità corpo a corpo
  • Anello Lupo Raro: aggiunge all’Anello Lupo Base un incremento del 5% di possibilità di colpo critico
  • Anello Lupo Epico: aggiunge all’Anello Lupo Raro un incremento del 10% delle monete ottenute in battaglia
5) Anello Orso
  • Anello Orso Base: Aumenta i danni inflitti dall’eroe alle unità di terra
  • Anello Orso Raro: aggiunge all’Anello Orso Base un incremento del 5% dei punti vita dell’eroe
  • Anello Orso Epico: aggiunge all’Anello Orso Raro un incremento del 10% delle monete ottenute in battaglia
6) Anello Falcone
  • Anello Falcone Base: Aumenta i danni inflitti dal’eroe alle unità d’aria
  • Anello Falcone Raro: aggiunge all’Anello Falcone Base un incremento del 5% della Velocità d’Attacco dell’eroe
  • Anello Falcone Epico: aggiunge all’Anello Falcone Raro un incremento del 10% delle monete ottenute in battaglia

Classifica Migliori Spiriti Archero

Il gioco di squadra è una componente importante delle migliori strategie e la scelta di un compagno fidato potrà aiutarti nelle situazioni più impegnative. Per toglierti ogni dubbio su quale sia il miglior Spirito Compagno di Archero, ecco qui la nostra classifica:

Classifica Top Tier SpiritiDescrizione Spirito Compagno
1) Laser BatIl pipistrello Laser Bat è lo spirito più forte di Archero e il più utilizzato dai giocatori: suoi colpi laser attraversano muri e nemici.
2) Scythe MageL’affilatissima falce dello spiritello Scythe Mage è dotata di effetto boomerang.
3) Living BombIl fantasma Living Bomb lancia bombe che provocano danni ad area e rallentano i nemici colpiti.
4) ElfoLe statistiche di Velocità e Danni per Secondo di Elfo sono le più alte tra gli Spiriti Compagni di Archero, ma i suoi proiettili non possiedono particolari abilità.

Classifica Migliori Bracciali Archero

Continuiamo con gli equipaggiamenti difensivi: la classifica dei migliori Bracciali di Archero.

Classifica Top Tier BraccialiDescrizione Bracciale
1) Bracciale GhiacciatoEntrati in una nuova stanza, il Bracciale Ghiacciato (o Frozen Bracelet) congela da 2 a 6 nemici per un tempo che varia da 1.5 a 2.5 secondi.
  • Il Bracciale Ghiacciato è il bracciale più forte ed utilizzato dai giocatori di Archero.
2) Bracciale ArdenteEntrati in una nuova stanza, il Bracciale Ardente (o Blazing Bracelet) causa danni fuoco da 2 a 3 nemici per un tempo che varia da 1.8 a 2.4 secondi.
3) Bracciale SpezzatoEntrati in una nuova stanza, il Bracciale Spezzato (o Split Bracelet) evoca dei Cloni Ombra che combattono al tuo fianco per un tempo che varia da 4 a 8 secondi.
4) Bracciale del TuonoEntrati in una nuova stanza, il Bracciale del Tuono (o Thunder Bracelet) causa danni elettrici dalle 2 alle 8 volte ai nemici vicini (la quantità di danno non è costante)

Classifica Migliori Medaglioni Archero

Ultimi, ma non meno importanti, i Medaglioni (o Amuleti) riescono a dotare il nostro eroe di particolari abilità. Per sapere quale sia il miglior Medaglione di Archero ti basta leggere la nostra classifica:

Classifica Top Tier MedaglioniDescrizione Medaglione
1) Medaglione d’AngeloIl Medaglione d’Angelo (o Angel Locket) è un amuleto che concede una bassa probabilità di tornare in vita in caso di sconfitta (seguita da un breve periodo di invulnerabilità).
  • Il Medaglione d’Angelo (o Angel Locket) è l’amuleto più forte di Archero ed il più utilizzato dai giocatori.
2) Medaglione AgileIl Medaglione Agile (o Agile Locket) è un amuleto che incrementa le possibilità di schivata quando l’eroe rimane con meno del 20% della vita totale.
3) Medaglione BulletproofIl Medaglione a Prova di Proiettile (o Bulletproof Locket) è un amuleto che riduce i danni subiti dai proiettili quando l’eroe rimane con meno del 20% della vita totale.
4) Medaglione di FerroIl Medaglione di Ferro (o Iron Locket) è un amuleto che riduce i danni da collisione quando l’eroe rimane con meno del 20% della vita totale.

Guida Eroi in Coppia Archero

Tutte le classifiche di questa guida valgono per il giocatore singolo, ma le cose cambiano nella modalità Eroi in Coppia Archero. Abbiamo messo insieme una guida completa dedicata alla modalità cooperativa del gioco, dove troverai consigli sulla migliore arma, il miglior eroe e tutto ciò che c’è da sapere per arrivare al livello 100!


E se la conoscenza degli Eroi più forti, delle Armi più letali, delle migliori Armature, degli Spiriti più fidati e degli Equipaggiamenti Archero più efficaci non fosse ancora sufficiente per farti diventare il Lone Archer più temuto, prova a dare un’occhiata anche alla nostra guida sulle migliori Abilità di Archero.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here