Asphalt Overdrive Trucchi, guida e consigli

Sugli store mobile è arrivato il primo spin-off della pluripremiata serie Asphalt sviluppata da Gameloft e si tratta di Asphalt Overdrive, che promette un’esperienza intensa con questo endless-runner mettendoti alla guida di una macchina di tua scelta con la quale dovrai superare tutta una serie di missioni ambientate nella California degli anni 80. Ovviamente col nostro aiuto riuscirai a superarle tutte, grazie a questa guida contenente vari consigli e trucchi per Asphalt Overdrive.

Asphalt Overdrive: Trucchi, guida e consigli

1. Controlla bene l’auto prima di acquistarla

Le auto di Asphalt Overdrive hanno tre caratteristiche che le differenziano le une dalle altre:

  • Velocità massima: Determina la velocità massima che può essere raggiunta dall’auto.
  • Accelerazione: Determina quanto velocemente l’auto riesce a raggiungere la sua velocità massima (misurata in secondi).
  • Nitro: Determina quanto velocemente l’auto sia in grado di accumulare il nitro.

Sebbene siano tutte importanti, è pur vero che ognuna caratterizza uno stile di guida diverso, per cui ti tocca scegliere quello che più fa per te in base all’utilizzo che farai dell’auto nel corso della gara e da come la guiderai.

2. Fai attenzione al traffico

Nel corso del tutorial viene spiegato che è possibile urtare le vetture altrui lateralmente per toglierle dalla strada. Ogni eliminazione ti permette di ottenere nitro, per cui cerca di urtare quante più auto possibili. Fai attenzione però alle vetture più grandi come i pullman che non possono essere eliminati e urtarli ti fa perdere velocità.

3. Effettua più acrobazie per aumentare il moltiplicatore

Ci sono tre tipi di acrobazie che puoi eseguire in Asphalt Overdrive:

  • Acrobazia aerea: Si tratta delle acrobazie aeree che si ottengono ogni volta che si effettua uno swipe a destra, a sinistra o in alto su una rampa. Molto semplice da fare.
  • Destrezza: Sono le acrobazie più complicate in quanto per farle bisogna evitare “di poco” gli ostacoli fissi, ossia quelli che non possono essere mossi o distrutti.
  • Eliminazione: Si esegue ogni qualvolta si va ad urtare lateralmente una vettura nel traffico.

Ogni volta che esegui una di queste acrobazie, il moltiplicatore tenderà ad aumentare. Continua ad eseguire acrobazie una dopo l’altra per ottenere un punteggio enorme. Il nitro cerca di conservarlo per i tratti più vuoti, così potrai raggiungere prima la prossima ondata del traffico.

4. Sfrutta la scia delle vetture

Per ottenere un piccolo boost di velocità, guida dietro le altre vetture! In questo modo sfrutterai la scia che aumenterà la velocità permettendoti di distanziarti di qualche altro metro dalla polizia. Inoltre la scia è anche importante perché ferma il conto alla rovescia del moltiplicatore, dandoti più tempo per eseguire un’altra acrobazia e continuare la combo.

5. Cerca di ottenere 3 stelle in tutte le missioni

Per ottenere tre stelle nelle missioni, dovrai raggiungere dei punteggi elevati. Segui i vari consigli indicati sopra e vedrai che il punteggio tenderà sempre ad aumentare. Ogni missione ha inoltre dei premi prefissati, uno per la singola stella e uno per le tre stelle. I premi vanno dai semplici oggetti sfruttabili nelle missioni ai soldi, finendo con premi che prevedono lingotti d’oro.

6. Unisciti ad una gang

Le gang sono gruppi di altri giocatori. Quando ti unisci ad una di esse, il punteggio dei giocatori è sommato, il che permette di controllare di volta in volta come stia andando la gang rispetto a tutte le altre nella classifica. Se la tua gang ha 5 o più giocatori, recupererai anche più velocemente l’energia, per cui è nel tuo interesse unirti ad un gruppo.

7. Partecipa agli eventi

Di volta in volta gli sviluppatori organizzano degli eventi a tempo limitato in cui vengono messi in palio bei premi. Si tratta di obiettivi che devono essere raggiunti nel corso delle normali missioni, come per esempio quello che prevede 50 lingotti d’oro per il giocatore che riesce ad ottenere il punteggio più alto in un determinato lasso di tempo. Assicurati di controllare sempre la presenza di nuovi eventi.

Lascia un suggerimento!

Se hai anche tu qualche consiglio o trucchi per Asphalt Overdrive non esitare a commentare e li aggiungeremo alla nostra guida!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here