Battle Odyssey Trucchi, Guida e Consigli

In Battle Odyssey avrai modo di esplorare Pondera, un mondo fantastico pieno di magia naturale, minacciato però da una forza oscura che, se non verrà fermata, potrà corrodere l’intero pianeta. Il tuo compito è quello di guidare un team di alleati elementali in questo nuovo puzzle sviluppato Gameloft e in questa guida trovi alcuni trucchi per Battle Odyssey che ti aiuteranno nell’impresa.

Battle Odyssey: Trucchi, Guida e Consigli

1. Conserva i PA per quando realmente ti servirà!

I punti abilità sono ripristinati dai nemici quando vengono sconfitti. I PA ti permettono di collegare tra loro due o più sfere di un elemento diverso: più elementi colleghi, maggiore sarà il costo di PA da sostenere. Come avrai capito, puoi comporre delle combo particolarmente devastanti se hai molti PA a disposizione e diversi elementi sulla tavola. Detto questo, un consiglio che posso darti a riguardo è quello di conservarne quanto più possibile per i boss o comunque per i nemici più forti. Tieni presente che all’inizio di ogni partita ne avrai circa 5 e potrai aumentarli solo sconfiggendo i nemici.

2. Crea sinergia nella squadra

Puoi avere un massimo di 5 alleati nella tua squadra: 4 membri e 1 leader. Alcuni alleati hanno delle particolari abilità di leadership, che si attivano appunto solo quando sono i leader della squadra. Queste abilità solitamente sono dei booster in grado di migliorare le statistiche degli altri alleati della squadra. Come ci sono quelli dotati di tali abilità, così ci sono anche gli alleati non aventi l’abilità leadership, per cui evita di sceglierli come leader del team.

Inoltre, ci sono anche le combo di gruppo, che si creano nel momento in cui la tua squadra è composta da specifici alleati e sono in grado di dare, proprio come l’abilità leadership, dei potenziamenti ai membri del team. Cerca quindi di trovare tutti i pro e contro dei vari personaggi così da poter creare una squadra forte capace di farti ottenere ottimi risultati.

3. Punta alle 3 stelle!

Come ben saprai, ogni livello ha 3 stelle da guadagnare. La prima si ottiene completando in qualsiasi maniera il livello. Per ottenere la seconda stella invece dovrai sconfiggere il boss finale con la salute al di sopra di una determinata percentuale, che di solito si aggira intorno agli 80%. La terza stella infine richiede il completamento del livello entro un periodo di tempo limitato. Quindi, rimboccati le maniche e cerca di sconfiggere tutti i tuoi avversari velocemente e senza perdere troppi punti salute, sfruttando quando servono anche le sfere a cuore per curarti!

4. Aggiungi nuovi amici

Prima di immergerti in un livello, hai la possibilità di aggiungere al tuo team un leader alleato di un giocatore casuale. Dovresti sfruttare sempre tale possibilità in quanto ti permette di ottenere ben 5 punti amicizia, che puoi utilizzare per evocare nuovi alleati. Inoltre, a fine partita puoi inviare al giocatore che ti ha “prestato” il leader una richiesta di amicizia. Anche in questo caso ti conviene farlo sempre, perché una volta che accetta poi avrai la possibilità di sceglierlo sempre per la tua squadra e ogni volta che lo farai guadagnerai 10 punti amicizia anziché 5!

Battle Odyssey Trucchi

5. Ricorda i punti deboli degli elementi!

Fuoco batte Terra, Terra batte Acqua e Acqua batte Fuoco. Il Sole e la Luna invece si battono tra loro. Attaccando un nemico dello stesso elemento il danno arrecato è quello standard. Se l’elemento del nemico è più forte del tuo, allora il danno sarà decisamente minore mentre, in maniera del tutto speculare, attaccarne uno con l’elemento più debole causerà un danno significativamente maggiore. Tenendo conto di ciò, scegli manualmente il nemico di attaccare prima di sferrare l’attacco stesso.

6. Partecipa agli eventi

Gli eventi a tempo sono degli eventi speciali che durano solo per un certo periodo di tempo. Puoi accedervi direttamente dal menu principale del gioco. Sono praticamente uguali ai livelli normali dal punto di vista del funzionamento, la differenza sta nei nemici contro i quali combatterai, che per la maggior parte appartengono alla categoria non comune. Ti permettono di vincere dei premi particolari, per esempio degli alleati di un grado superiore rispetto alla media oppure degli alleati da usare per le fusioni ed evoluzioni.

7. Suggerisci anche tu!

Il settimo punto lo lasciamo decidere a te! Se credi di avere un buon consiglio ed alcuni trucchi per Battle Odyssey che sei convinto possano rivelarsi utili agli altri giocatori, condividilo con noi lasciando un commento e provvederemo ad aggiungerlo alla nostra guida!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here