Se Canabalt ha segnato l’inizio degli endless runner a scorrimento orizzontale e Temple Run l’ha rifinito introducendo la visuale dall’alto, Subway Surfers è stato sicuramente il terzo pilastro di questo genere. Pur avendo lo stesso scopo di Temple Run, che però sfrutta l’accelerometro per evitare gli ostacoli, Subway Surfers ha introdotto un sistema di controllo che prevede la possibilità di cambiare la corsia con uno swipe.

Ora i creatori di Subway Surfers sono pronti a sfondare nuovamente sugli store mobile. La software house danese SYBO è infatti in procinto di rilasciare un nuovo titolo chiamato Blades of Brim, che andrà a rivedere il genere ancora una volta integrando nell’endless runner alcuni elementi dei giochi di ruolo.

Già disponibile in soft launch sull’App Store Candese, Blades of Brim riprende lo stile di gioco ideato da SYBO e aggiunge alla formula una buona dose di azione. Si tratta di un gioco pieno di nemici, per cui a differenza degli altri runner in cui l’obiettivo è quello di scansare gli ostacoli, Blades of Brim ti sfida a sconfiggerne quanti più possibili.

In pratica non dovrai solo preoccuparti di scegliere la direzione corretta da intraprendere scegliendo tra le quattro disponibili, ma dovrai anche scegliere in maniera tale da sbarazzarti dei nemici che incontri durante la corsa, una sfida che diventa sempre più complicata col progredire del gioco.

In Blades of Brim è inoltre possibile evocare animali o draghi e sbloccare armature e armi che renderanno le cose più semplici. Non è certo il primo titolo a pensare di fondere lo stile dei runner con il fattore azione, ma gli sviluppatori di SYBO hanno sicuramente molta esperienza in questo campo e sanno come catturare l’attenzione del giocatore.

Blades of Brim sarà disponibile sugli store a partire dal 4 Giugno. Nel frattempo ti lascio ad un video gameplay nel quale puoi dare un’occhiata appunto ai primi minuti di gioco, compreso il tutorial iniziale.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here