Dopo qualche settimana di attesa, Blades of Brim è sbarcato sugli store mobile, ma riuscirà a conquistare i cuori dei giocatori come fece Subway Surfers? Ne abbiamo già parlato nell’articolo precedente, dove trovi descrizione, trailer e un video gameplay, mentre in questa guida cercherò di darti alcuni consigli e trucchi per Blades of Brim per aiutarti a superare i record degli amici e le missioni dei vari livelli e salvare Brim.
Blades of Brim: Trucchi, Guida e Consigli
1. Missione Giornaliera
In Blades of Brim, come anche nella maggior parte dei giochi più recenti, c’è la possibilità di affrontare una missione giornaliera che, se portata a termine, da come ricompensa un certo numero di Essenza oppure un Forziere di ferro se si mantiene la costanza superandole quotidianamente per più di 5 giorni. L’obiettivo da raggiungere è semplice: Salva 5 brimlini. Si tratta degli animaletti tenuti in ostaggio dagli antagonisti del gioco. Se non la superi anche solo per un giorno, ovviamente il contatore dei giorni torna a 0 e quindi al primo premio.
Per controllare la missione giornaliera accedi alla schermata iniziale del gioco, tocca in basso su Obiettivi e poi su Missione Giornaliera. Ricorda di completare la missione prima che finisca il conto alla rovescia. Considera la possibilità di attivare la notifica per essere avvisato ogni volta che è disponibile una nuova missione giornaliera.
2. Conserva il bottino
Durante la corsa avrai modo di raccogliere diversi oggetti, tra cui monete, essenza, forzieri e quant’altro. Questi però non si conserveranno a meno che non arrivi in uno dei punti di raccolta, che corrisponde tra l’altro al punto in cui aumenta la difficoltà.
Per farti un’idea di quanto manchi, basta dare un’occhiata al percorso in alto a destra, che si azzera ad ogni nuovo aumento di difficoltà. L’icona al centro del percorso indica i sotterranei.
3. Missione dei Sotterranei
Come anticipato nel punto precedente, a metà strada di ogni percorso hai la possibilità di entrare nei sotterranei, uno stadio alternativo in cui poter affrontare una sotto-missione e ottenere in premio un forziere. Quasi sempre questa missione consiste nell’eliminazione di un determinato numero di sgherri. Tieni presente però che per entrare nei sotterranei devi trovare l’ingresso che solitamente è posto nelle alture, per cui quando ti avvicini a metà strada (segui l’indicatore in alto a destra della schermata di gioco) cerca di andare verso l’alto.
4. Pacchetto iniziale
Sebbene non sia affatto necessario spendere dei soldi in Blades of Brim, perché col tempo è possibile ottenere tutto, tieni presente che tra gli acquisti in-app c’è la possibilità di comprare il Pacchetto iniziale per avvantaggiarti in Blades of Brim, che per 0,99€ ti darà 10 Fischietti, 100 Essenza, 10mila Monete, 10 Potenziamenti per ogni tipo tranne per quello degli animali.
5. L’Essenza si raccoglie facilmente
Ti sconsiglio vivamente di spendere i soldi nell’acquisto di altra essenza, che può essere tranquillamente raccolta nel corso del gioco e in tempi non troppo lunghi. Ci sono diversi modi per ottenere altra essenza, tra cui la possibilità di raccoglierli durante la corsa sconfiggendo gli sgherri che la tengono, ottenerli in ricompensa superando le missioni giornaliere e anche le missioni del livello. Ognuna di queste ultime infatti ti darà 1 Essenza in ricompensa.
6. Connettiti a Facebook
La connessione a Facebook e la sincronizzazione del profilo di Blades of Brim con quello del social network non solo ti permetterà di sfidare i tuoi amici, utile per tenere viva la competizione, e salvare i tuoi progressi, ottimo per chi gioca da più dispositivi e non vuole ricominciare da zero ad ogni nuova installazione, ma ti darà anche un premio: Un Forziere di Onice. Questo forziere ha la maggior probabilità di regalarti un bottino Epico, per cui connettiti a Facebook e sfrutta questo premio.
7. Benedizione del collezionista
Andando in Tu, in basso, dalla schermata iniziale e poi in Armatura puoi dare un’occhiata a tutti i pezzi d’armatura che hai raccolto fino ad ora per ogni eroe del gioco. Per completare un’armatura ti tocca collezionare i tre pezzi che la compongono e una volta fatto ciò potrai ottenere la Benedizione del collezionista, ossia un buff che ti aumenta il punteggio di una certa percentuale, che sale con la rarità dell’armatura.
Se hai diversi pezzi a disposizione, cerca di capire se ti conviene utilizzare pezzi di diverse armature sfruttando i relativi vantaggi oppure indossare un’unica armatura avvantaggiandoti con la Benedizione del collezionista.
8. Quale animale scegliere?
Ci sono diversi animali in Blades of Brim tra cui scegliere, ognuno caratterizzato da un’attacco e un bonus diverso. Per sbloccare nuovi animali devi trovare le uova che possono essere raccolte durante la corsa oppure rinvenute nei forzieri. All’inizio troverai un uovo semplice dal quale nascerà Ululato di Ghiaccio, ossia il lupo, dotato di un attacco di Ghiaccio. Per sbloccare invece gli animali più rari o quelli epici dovrai acquistare i forzieri.
9. Aggiorna gli oggetti e gli animali
Blades of Brim ti permette di aggiornare le armi, le armature e gli animali per ottenere un ulteriore aumento del bonus di cui sono già dotati. Ad esempio aggiornando il lupo incrementerai la durata dell’evocazione di un secondo. Aggiornando invece un’arma completamente potrai godere del bonus indicato nella descrizione dell’arma stessa.
Ricorda quindi di sfruttare di tanto in tanto le tue monete non solo per l’acquisto di nuovi forzieri ma anche per aggiornare gli oggetti a disposizione.
10. Accumula le Rune bonus
Oltre ad incontrare sgherri, salvare grimlini, raccogliere monete ed essenza ed affrontare missioni, durante la corsa avrai modo di collezionare anche le Rune bonus. A cosa servono? Una volta collezionate tutte e 5 le Rune entrerai in uno spazio alternativo senza nemici e con un enorme ammontare di monete pronte per essere raccolte. Quindi colleziona le Rune perché è sicuramente un ottimo modo per incrementare il proprio gruzzolo di monete.
Suggerisci anche tu!
Credi che ci sia altro da aggiungere a questa guida con consigli e trucchi per Blades of Brim? Beh allora lascia un commento e provvederemo a modificare l’articolo di conseguenza, inserendo anche il tuo suggerimento.