Brave & Little

Tra le prossime uscite di quest’anno figura anche Brave & Little, un’avventura in stile fiaba sviluppata da LightDrop Games. Già da una prima occhiata alle immagini e al trailer teaser del gioco non c’è dubbio che i colori, la grafica e le ambientazioni del gioco sono stati uniti alla grande. Non si può negare la somiglianza con Tiny Thief, anche per quanto riguarda le meccaniche di gioco del tipo punta-e-clicca che serviranno per avanzare nei vari episodi.

Vestirai i panni di Molly, l’eroina che tanto ci ricorda Cappuccetto Rosso. Ad accompagnare Molly nella sua avventura dalla casa della nonna verso la cima della montagna, e in tutto il cammino in generale, ci penserà Hans, la sua piccola ed adorabile capra.

Brave & Little Screenshot

Sebbene non sia ancora del tutto chiaro il quadro completo del gioco, sappiamo che i molteplici viaggi che ti troverai ad affrontare ti porteranno verso luoghi molto lontani, alla ricerca dell’Edelweiss, un fiore dalle abilità curative vitale per la nonna.

Il gameplay è prevalentemente in stile punta-e-clicca, con l’aggiunta di tanto in tanto di puzzle e obiettivi nascosti. Il breve trailer di annuncio ci mostra sin da subito che i compiti da portare a termine non saranno pochi e non saranno per nulla semplici come l’apparenza del gioco porta a pensare. Ti toccherà punire gli avidi ladri, aiutare gli animali in pericolo e risolvere diversi puzzle.

Al lancio, Brave & Little dovrebbe essere caratterizzato da ben 6 episodi, con più di 30 personaggi, 23 ambientazioni interattive e dozzine di oggetti, nemici e sfide da affrontare.

I paesaggi disegnati a mano sembrano davvero molto ben fatti, e personalmente non vedo l’ora di mettere le mani su questo nuovo gioco tra qualche mese. La data di rilascio di Brave & Little è stata fissata per quest’inverno su iOS, con altre piattaforme a seguire dopo breve.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here