Bubble Witch Saga 2 Trucchi guida e consigli

Il remake di Bubble Witch Saga sta avendo un notevole successo sugli app store e su Facebook e a testimoniarlo è proprio il numero di giocatori raggiunto in così poco tempo. Inoltre è già da qualche settimana tra i primi giochi più scaricati dagli store mobile. Come tutti gli altri titoli sviluppati dai ragazzi di King.com, anche Bubble Witch Saga 2 presenta difficoltà diverse ad ogni livello e per darti un aiuto nel superarli, oltre a quello rappresentato dalla nostra raccolta di soluzioni, di seguito potrai trovare una guida con trucchi e consigli vari.

Bubble Witch Saga 2: Trucchi, guida e consigli

1. Mira in alto

Trucchi Bubble Witch Saga 2 mira in alto

Imparare i rimbalzi della bolla sui lati della schermata e mirare affinché tale bolla distrugga la parte superiore del livello è la prima cosa che bisogna imparare non solo in Bubble Witch Saga 2, ma in qualsiasi altro gioco di questo genere. In questo modo è possibile tirar giù intere colonne di bolle in pochi se non in un singolo colpo, il che ti da un vantaggio notevole.

2. Tieni d’occhio la prossima bolla

Nel calderone in basso sono sempre visibili due bolle: quella che si sta per lanciare e la prossima. E’ però possibile scambiare queste bolle quando necessario per cui cerca di osservare attentamente le bolle che hai davanti e decidi di conseguenza quale è meglio usare. Ad esempio se stai per colpire una bolla fulmine (quella che distrugge l’intera riga), fai attenzione al colore della bolla che stai sacrificando per quella mossa e quale invece potrebbe essere utile in seguito.

3. Come sbloccare gli episodi velocemente e ottenere vite illimitate

Sono tanti i giochi che hanno questo piccolo bug che permette di resettare velocemente le vite e ottenerne quindi di illimitate. Spostare l’orario in avanti è però utile anche quando si arriva alla fine di un episodio e si vuole cominciare subito con il livello successivo. Normalmente si dovrebbero attendere le 24 ore oppure inviare le richieste a 3 amici, ma è possibile evitare tutto questo semplicemente andando nelle Impostazioni del dispositivo e spostando la data di un giorno in avanti. Una volta tornato in Bubble Witch Saga 2 potrai continuare a giocare senza alcun ostacolo.

4. Usa saggiamente le bolle bonus

Ad un certo punto ti troverai con qualche bolla infuocata e altri bonus a disposizione, ma non usarli subito. La cosa più saggia in questi casi è sfruttarla solo quando hai giocato davvero troppe volte lo stesso livello e solo quando sei sicuro al 100% che sfruttando le bolle bonus riuscirai a superare il livello, in caso contrario sarebbe uno spreco.

5. Come affrontare i livelli con il fantasma

Bubble Witch Saga 2 Trucchi Fantasma

I livelli in cui bisogna liberare il fantasma dalle bolle che lo circondano vanno affrontati in maniera diversa dal solito. Dal momento che il fantasma rappresenta proprio il nucleo del livello intorno al quale girano le bolle, la cosa più intelligente è cercare di farsi strada tra gli strati di bolle e puntare appena possibile a quelle attaccate direttamente al fantasma. Distrutte queste infatti, tutte le altre cadranno e il livello sarà completato. A volte conviene anche sacrificare tre bolle per distruggere una spirale che ti separa dalle bolle che sono attaccate al fantasma.

6. Come superare i livelli con gli animali

Bubble Witch Saga 2 Trucchi animali

La modalità “Salva gli animali“, a differenza di quella che abbiamo visto al punto precedente, va affrontata in maniera simile alla modalità principale “Elimina la parte superiore“. La differenza sta però nel fatto che l’obiettivo è salvare gli animali, quindi una volta arrivati in cima al livello, non pensare a come fare per sbarazzarti delle bolle in alto ma concentrati sulle colonne di bolle dove sono posizionati gli animali e studia la strategia per salvarli.

Devi sapere che…

  • Le spirali possono essere distrutte lanciando al loro interno tre bolle.
  • I Bollastrelli (pipistrelli con le bolle) non lasciano mai cadere le proprie bolle a meno che non viene fatto un abbinamento a 3 bolle dello stesso colore del pipistrello. Mentre cambiano posizione è possibile sparare le bolle anche nei posti in cui stanno per andare, anticipandoli.
  • Le bolle x3 che aggiungono tre bolle alla collezione non si attivano se non vengono toccate da una bolla.

Se hai anche tu dei trucchi e consigli che credi si addicono alla nostra guida di Bubble Witch Saga 2 lascia un commento, provvederemo ad aggiungerli al post. Ricorda che puoi sempre contare su di noi anche quando non riesci a superare un particolare livello, cercheremo di aiutarti con qualche consiglio specifico per il livello!

3 COMMENTI

  1. Buongiorno, vorrei sapere se c’è un modo rapido per passare, per esempio, dal livello 1000 al livello 100 senza dover scorrere la schermata. Grazie

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here