
Call of Champions, il MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sviluppato da Spacetime Studios, è già disponibile da circa 2 mesi ormai, ma fino ad ora non era ancora stato reso disponibile il download per i dispositivi Android. Il gioco è stato infatti rilasciato inizialmente come un’esclusiva per iOS, ma ora può essere scaricato anche dal Google Play Store.
Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore, Call of Champions ha riscontrato un discreto successo in questi due mesi passati tra il rilascio per iOS e per Android.
“La risposta dei giocatori è stata esagerata, con più di 7 milioni di partite giocate in tutto il mondo e una media di circa 7 partite al giorno per giocatore“, dice Gary Gattis, CEO di Spacetime Studios, durante il comunicato stampa che annuncia l’arrivo del gioco su Android. “Stiamo portando la competizione globale di Call of Champions su una nuova piattaforma e non vediamo l’ora di constatare gli effetti che ne deriveranno in termini di rivalità“. Inoltre, in termini numerici, il titolo è stato scaricato più di un milione di volte dal suo rilascio a Settembre.
Call of Champions è un gioco molto ben fatto, divertente e dallo stile casual, con partite caratterizzate da una durata ridotta che ha contribuito a rendere il gioco ottimo per i dispositivi mobile. Il largo assortimento di personaggi permette poi ai giocatori di differenziare il proprio stile di gioco e quindi di ridurre al minimo la monotonia che rischierebbe di crearsi altrimenti.
Di recente, il team Spacetime Studios ha aggiunto un nuovo Campione chiamato Shard, un assassino basato sull’elemento ghiaccio. Possiamo quindi presumere che non mancheranno nuovi aggiornamenti volti a rendere Call of Champions sempre più variegato e divertente.