
A volte può rivelarsi utile cambiare suoneria contatto su iPhone 6, associandone una particolare ad una persona importante, colleghi di lavoro o magari a qualcuno che sappiamo di voler ignorare per differenziarle da tutti gli altri. Proprio per questo motivo in questa guida vedremo come associare una suoneria diversa ad un contatto della rubrica.
Come cambiare suoneria contatto su iPhone 6
Abbiamo visto in precedenza come cambiare suoneria dell’iPhone 6 dal Mac, per cui ora sai come aggiungere nuove suonerie sul dispositivo e sfruttarle come avviso di chiamata. Se però vuoi modificare la suoneria di uno specifico contatto della tua rubrica, allora la questione è diversa e lo è anche la procedura da seguire.
E’ quindi possibile personalizzare un contatto anche dal punto di vista della suoneria e per farlo segui questi pochi passaggi:
- Dalla Home del tuo iPhone, vai in Contatti.
- Scorri l’elenco fino ad individuare il contatto al quale vuoi associare una suoneria diversa.
- Clicca sul contatto e poi su Modifica in alto a destra.
- Nella schermata con tutte le modifiche relative al contatto, vai in Suoneria, che di serie è impostata su Default, ossia la suoneria generale usata per le chiamate.
- Da qui scegli la suoneria (o il tono di avviso) che desideri utilizzare per il contatto scelto.
- Clicca su Fine in alto a destra per salvare le modifiche apportate.
Fatto ciò vedrai che alla prossima chiamata ricevuta dal contatto modificato, la suoneria non sarà più quella principale ma quella modificata. Ora che sai come cambiare suoneria contatto su iPhone 6, puoi farlo anche per tutti i contatti della tua rubrica, mentre per tornare a quella principale ti basterà scegliere dall’elenco delle suoneria quella Default.