
C’è a chi non importa della suoneria impostata sul proprio dispositivo e a chi invece col tempo inizia a diventare frustrante e monotona. Se ricadi in quest’ultima categoria, sappi che quest’articolo è quello che fa per te, perché di seguito trovi tutti i passaggi per aggiungere, installare e cambiare suoneria su Windows Phone 8.1.
Come cambiare suoneria Windows Phone 8.1
Non è difficile cambiare suoneria Windows Phone 8.1, ma per chi ancora non si destreggia con il sistema operativo mobile targato Microsoft può risultare comodo poter contare su una piccola guida, onde evitare di scervellarsi alla ricerca dell’opzione tra le impostazioni del dispositivo.
Tanto per iniziare, vediamo come si aggiunge una suoneria su Windows Phone 8.1 importandola dal PC o Mac, la procedura fondamentalmente non cambia.
Aggiungere suoneria su Windows Phone 8.1 dal computer
- Collega il dispositivo al computer.
NOTA: Se il dispositivo non è riconosciuto, dai un’occhiata a questa pagina. - Accedi alla cartella del dispositivo tramite il Finder (Mac) o Esplora risorse (Windows).
- Vai nella cartella Suoneria.
- Incolla in questa cartella il file audio che vuoi utilizzare come suoneria.
- Ora per cambiare suoneria Windows Phone 8.1 vai in Impostazioni > Toni e suonerie, tocca Suoneria per visualizzare l’elenco di quelle disponibili e da qui scegli quella che preferisci. La tua nuova suoneria verrà visualizzata nell’elenco in Personalizza.