Come cancellare contatti duplicati su iPhone

Hai sincronizzato la tua rubrica con l’account iCloud e ti sei ritrovato con un casino nella rubrica? Allora sicuramente questa guida su come cancellare contatti duplicati su iPhone ti sarà utile, perché di norma l’iPhone permette di cancellare solo un contatto alla volta, il che si rivela un processo stancante. E’ capitato anche a me ed avere una rubrica incasinata è davvero frustrante, ma con un’app è possibile cancellare più contatti contemporaneamente. Questo è quindi anche un buon momento per rivedere i contatti salvati e cancellare quelli ormai inutili!

Come cancellare contatti duplicati su iPhone

  1. Scarica l’applicazione chiamata Groups dall’App Store (gratuita) – Vai al download.
  2. Avvia l’applicazione Groups sul tuo iPhone.
  3. Dai all’applicazione l’accesso ai tuoi contatti.
  4. Seleziona All Contacts dalla lista dei gruppi in alto.
  5. Scorri nella lista dei tuoi contatti e seleziona quelli che hai intenzione di eliminare, cliccando sul cerchietto che si trova alla sinistra del nome del contatto.
  6. Una volta completata la selezione, clicca su Actions in alto a destra.
  7. Seleziona poi Delete contacts… dal menu.
  8. Seleziona Remove from my iPhone! per confermare.

Questo è quanto in merito a come cancellare contatti duplicati su iPhone. Una volta eseguita la procedura, puoi verificare che i contatti siano stati effettivamente cancellati andando nell’app nativa per i contatti dell’iPhone. Probabilmente Groups non è l’app più bella, ma è sicuramente tra le più efficienti, quindi ti consiglio di provarla se vuoi accelerare i tempi e pulire la tua rubrica!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here