Se sei arrivato qui è perché ti sei bloccato ad uno dei numerosi livelli di Candy Crush e cerchi una guida con trucchi e consigli che ti permetta di superarlo senza perdere troppo tempo oppure può anche darsi che hai cliccato accidentalmente su qualche link sparso per il sito, in ogni caso cercherò di rivelarti alcuni segreti di Candy Crush Saga di cui potresti non essere a conoscenza. Vediamo di quali trucchi sto parlando.

Candy Crush: La guida definitiva

Vite infinite su Facebook

Su uno smartphone o su un tablet è una sciocchezza riavviare il timer delle vite per averne infinite, ne sono a conoscenza tutti ormai. Quello che però forse non sai è che è possibile evitare di aspettare le vite anche giocando da Facebook tramite il proprio browser. Spesso capita di tentare di superare un livello complicato sfruttando l’app sul social network ed il motivo è banale: su Facebook è tutto più semplice. Però ad un certo punto le vite finiscono e portare indietro l’orologio del PC non fa la magia, quindi come si fa?

Basta aprire svariate schede del browser con Candy Crush prima di iniziare le partite, quando si hanno ancora 5 vite. In questo modo in tutte le schede avrai a disposizione 5 vite, una volta finite quelle in una scheda potrai passare alla prossima e così via. Certo, se supererai il livello dovrai aggiornare le restanti pagine per sincronizzare i livelli, ma è molto utile per quei quadri “impossibili” da superare che richiedono più di 5 tentativi.

Livelli a tempo

Candy Crush Livelli a tempo

Nei livelli con il timer esiste un trucco che se seguito può davvero fare la differenza. Bisogna in pratica puntare alle caramelle +5 che aggiungono appunto 5 secondi alla scadenza. Detto così è banale, lo so, ma come ho specificato all’inizio dell’articolo non voglio rifilarti consigli sciocchi, quindi passiamo al trucco vero e proprio: come far cadere più caramelle +5?

Proprio così, dietro alla loro comparsa esiste un algoritmo studiato e non vengono fuori casualmente. Le caramelle +5 compaiono ogni qualvolta si esegue una combo di 4 o più caramelle. A questo punto ti toccherà solo sbarazzarti della +5 e ottenere dei preziosi secondi in più. Di solito per creare tali combo basta concentrarsi sul fondo del livello, in questo modo si hanno maggiori chance di trovare più caramelle dello stesso colore da combinare nella parte superiore. Puoi testare questa tecnica nel livello 252, noterai che avrai 30 secondi anche dopo alcuni minuti di gioco.

Conserva il pesce di gelatina fino alla fine

Candy Crush Pesce Gelatina

I pesci di gelatina sono molto utili per le zone difficilmente raggiungibili in quanto puntano principalmente le gelatine (da qui il nome probabilmente), quindi per sfruttarli al 100% la cosa migliore è usarli alla fine del livello, quando si hanno poche gelatine da distruggere.

Completa il livello con mosse extra

Non usare sempre tutte le mosse a disposizione. Come saprai già, se completi il livello avendo ancora diverse mosse extra, queste si trasformeranno in caramelle a strisce o in pesci di gelatina, che molto spesso permettono di raggiungere le 3 stelle e di ottenere quindi punteggi elevati. Ovviamente se hai a disposizione poche mosse, hai la possibilità di creare delle combinazioni valide e sei sicuro di poter ottenere un buon risultato, puoi anche non dar conto a questo consiglio.

Fiocco rosa

Candy Crush Fiocco Rosa

Se noti un livello con un fiocco rosa sovrapposto, significa che uno dei tuoi amici ti ha inviato delle mosse extra da usare in quello specifico livello. In particolare si tratta di 3 mosse extra che, sebbene sembrino una sciocchezza, ti assicuro che non lo sono, visto che spesso è una semplice mossa che ci separa dal completamento del livello. Da mobile, le mosse sono disponibili sin da subito, basta iniziare la partita. Da Facebook bisogna invece selezionare il bonus dalla schermata del livello.

Purtroppo le mosse extra non possono essere spostate da un livello all’altro.

Superare i livelli con gli ingredienti

Candy Crush Ingredienti

I livelli con gli ingredienti, per quanto mi riguarda, sono stati tra i livelli più noiosi, anche perché capita che questi siano posizionati in posti scomodi come ad uno dei lati del livello o magari sopra un cumulo di liquirizia. Se noti di trovarti in una di queste situazioni sin dall’inizio, non perdere tempo, riavvia il livello prima di fare qualsiasi mossa, così potrai iniziare con una nuova sistemazione senza perdere vite.

Studia attentamente le caramelle che circondano l’ingrediente e cerca il modo per creare delle caramelle a strisce verticali proprio nella colonna dell’ingrediente stesso, in questo modo potrai sbarazzartene facilmente e velocemente.

Sfrutta le caramelle a strisce

Candy Crush Caramelle a strisce

Questo tipo di caramelle sono davvero importanti nei livelli che nascondono gelatine in posizioni remote, raggiungibili solo con le caramelle speciali. Fai quindi attenzione all’uso che ne fai e non essere precipitoso nel loro utilizzo.

Trasferire booster da Facebook a smartphone/tablet

Se giochi su piattaforme diverse a Candy Crush, allora avrai notato che i booster non si sincronizzano allo stesso modo dei livelli. Il motivo per cui King ha preferito evitare di collegare anche i booster all’account è sconosciuto, fatto sta che non è possibile trasferire booster da Facebook a telefono o tablet, per cui dovrai utilizzarli e finirli sulla relativa piattaforma.

Cosa ne pensi di questa guida per Candy Crush Saga? Hai altri consigli e trucchi che credi sia giusto condividere con gli altri? Lascia un commento con il tuo suggerimento e provvederò ad aggiornare l’articolo, magari qualcuno riuscirà a superare uno dei livelli complessi grazie al tuo aiuto!

1 COMMENTO

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here