Candy Crush Soda Saga Trucchi, guida e consigli

Dopo il successo mondiale riscosso da Candy Crush Saga, arriva il nuovo titolo Candy Crush Soda Saga, che riprende le meccaniche di gioco del predecessore introducendo diverse novità e adottando una grafica più moderna. Nuove caramelle, più combinazioni e modalità tra le quali Soda, Gelato e Miele, ognuna delle quali ti offrirà una sfida diversa. In questa guida vedremo però dei consigli e trucchi per Candy Crush Soda Saga che ti aiuteranno a superare i livelli del gioco più facilmente.

[alert variation=”alert-info”]Aggiunta la lista di utenti che cercano altri giocatori in maniera tale da ottenere tutto l’aiuto possibile. Vai alla lista![/alert]

Candy Crush Soda Saga: Trucchi, guida e consigli

1. “Trova gli orsetti”

Le tre modalità introdotte in Candy Crush Soda Saga ruotano tutte attorno agli orsetti. Nei primi livelli non sarà difficile scovarli in quanto saranno ben visibili, anche per facilitare la comprensione della modalità. Avanzando però nel gioco, dovrai iniziare a cercarli nel vero senso della parola, rompendo il ghiaccio e innalzando il livello di Soda per salvarli. Per rompere il ghiaccio combina le caramelle sovrastanti. In certi livelli dovrai inoltre posizionarli in cima e per farlo è consigliato iniziare a far spazio in alto sin dall’inizio, sfruttando le mosse sia per posizionarli che per salvarli.

2. Combina le bottiglie per aumentare il livello di Soda

Un’altra particolarità di Candy Crush Soda Saga, da cui prende anche il nome, è proprio la presenza delle bottiglie di Soda, riconoscibili dalla loro forma. Per aumentare il livello di Soda ti basterà combinare le bottiglie con le caramelle dello stesso colore oppure con altre bottiglie di soda sempre dello stesso colore.

3. Caramelle Speciali

Sono state aggiunte anche due caramelle speciali. Per creare un pesce caramella, combina 4 caramelle in un quadrato; per creare la caramella colorante abbina 7 caramelle. Il primo in realtà era già presente nel precedente Candy Crush, solo che in Candy Crush Soda è anche possibile ottenerlo nel corso della partita mediante le combinazioni e una volta usato elimina soltanto una caramella, puntando quando ci sono quelle più rilevanti. La seconda invece, ossia la caramella colorante, è davvero difficile da ottenere in quanto bisogna combinare 7 caramelle dello stesso colore e, combinata con un’altra caramella, trasforma tutte le caramelle del colore di quella con la quale è stata combinata nel colore della caramella con la quale è stata creata.

4. Sbarazzati prima degli ostacoli

Come nel precedente titolo, anche in Candy Crush Soda Saga ti troverai ad affrontare livelli con un numero di ostacoli sempre crescente. Quello che ti consiglio di fare appena iniziato un livello, è quello di sbarazzarti come prima cosa degli ostacoli. In questo modo libererai lo spazio necessario a sfruttare al meglio tutte le tue mosse e avrai sicuramente più possibilità di creare caramelle speciali.

5. Aggiungi nuovi amici su Facebook!

Hai bisogno di ulteriore aiuto con qualche livello? Sappi che puoi contare non solo sulla nostra raccolta di soluzioni, ma anche sugli altri lettori del nostro portale! Per trovare nuovi giocatori, lascia il tuo contatto nei commenti specificando il link al tuo profilo di Facebook, in questo modo potremo aggiungerti alla lista e potrai incrementare il numero di amici ai quali chiedere la vita o altro:

  1. Lascia un commento e aggiungeremo qui il tuo nome! Il commento non verrà visualizzato subito in quanto contenendo il link dovrà essere approvato, per cui ti invitiamo a non lasciare più di un commento!

Suggerisci anche tu!

Come puoi vedere per ora i suggerimenti sono ben pochi ma stiamo provvedendo ad aggiornare la guida con nuovi consigli e trucchi per Candy Crush Soda Saga. Se vuoi contribuire anche tu, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here