Candy Crush Soda Saga Trucchi per i livelli 40, 52, 60, 70 e 72

Stai giocando a Candy Crush Soda Saga e non riesci a superare alcuni livelli? Se è così e la nostra guida con i consigli e trucchi su come superare i vari livelli del gioco non ti ha aiutato abbastanza, vediamo in quale altro modo posso aiutarti.

In questo articolo daremo un’occhiata ad alcuni dei livelli più difficili dei primi 100 del gioco. Se sei stanco di giocare sempre allo stesso livello e non sai più che altro fare, prima di abbatterti del tutto prova i nostri consigli e magari riuscirai finalmente a superarlo!

1. Livello 40: Trucchi

Candy Crush Soda Livello 40

L’obiettivo del livello 40 è quello di trovare 6 orsetti nascosti sotto diversi strati di confezioni attraverso le quali dovrai “penetrare”. Al fine di riuscire a scovare gli orsetti però, avrai sicuramente bisogno di concentrarti sulla creazione di una determinata tipologia di caramelle e in particolare su:

  • Caramella pesce
  • Caramella a strisce
  • Caramella incartata

Dal momento che parti dall’alto, le caramelle a strisce verticali sono ideali per distruggere i primi strati di un’intera colonna. Sono molto più importanti da utilizzare all’inizio piuttosto che in seguito, quando ti troverai ormai nella parte più bassa del quadro. Se hai la possibilità di creare una caramella a strisce orizzontale, fallo, però aspetta ad utilizzarla nel momento in cui questa si trova nella riga delle confezioni.

E’ inoltre consigliato iniziare a creare dei pesci dall’inizio, anche se è meglio non utilizzarli sin da subito. I pesci hanno la tendenza di rimuovere un pezzo considerato importante dal gioco – almeno è ciò che accade nella maggior parte dei casi. In ogni caso conservalo per dopo, perché se rimarrai con uno o due strati di ghiaccio da distruggere è molto probabile che questi pesci saranno la tua salvezza.

Le caramelle incartate sono importanti in questo livello in quanto sono in grado di rimuovere 2 strati in una singola mossa. In particolare sono ottime se combinate con i pesci o con le caramelle a strisce.

La vera difficoltà del livello 40 di Candy Crush Soda è il ridotto numero di mosse a disposizione. Se però che ti prendi tutto il tempo necessario a capire quali mosse ti permetteranno di ottenere le caramelle elencate sopra, vedrai che riuscirai a superarlo in pochi tentativi.

2. Livello 52: Trucchi

Candy Crush Soda Livello 52

Nel livello 52 devi far scoppiare 8 bottiglie di soda. Non sono tutte presenti sin da subito, ma dovrai farle scoppiare al massimo 3 alla volta in quanto compaiono in sequenza appunto di 3. Il metodo più semplice e veloce per superare questo livello è concentrarsi sulla creazione dei pesci. La cosa migliore sarebbe quella di accoppiare un pesce con una caramella a strisce orizzontali, ma spesso questo tipo di “pianificazione” impiega troppe mosse.

Invece, cerca di usare un pesce il prima possibile a meno che non vedi la possibilità di accoppiarlo con un altro pesce e sbarazzarti quindi di tre caramelle contemporaneamente. All’inizio, fai anche attenzione a sfruttare le mosse al di sopra della soda, visto che usarle al di sotto sarà un semplice spreco.

3. Livello 60: Trucchi

Candy Crush Soda Livello 60

Per superare il livello 60 di Candy Crush Soda, dovrai portare i 5 orsetti al di sopra della stringa di caramelle con a disposizione 35 mosse. Vista la presenza e soprattutto la disposizione dei pasticcini, dovrai essere molto strategico in questo livello. Una volta iniziato, scegli un lato di cui sbarazzarti e tieniti ad esso. In questo modo riuscirai a rimuoverli in maniera più veloce in quanto si libereranno altre colonne che di conseguenza ti permetteranno di fare più combo.

Le caramelle speciali alle quali dovresti dare priorità in questo livello sono:

  • Bomba copia colore
  • Caramella incartata

Se sei fortunato da riuscire ad ottenere una bomba copia colore vicino ad una caramella incartata, è cosa fatta per cui ti basterà sfruttarla. Comunque, dato che le probabilità di ottenere una bomba copia colore sono davvero minime in questo livello, cerca invece di far scoppiare le caramelle incartate in mezzo ai pasticcini, in maniera tale da liberarti di diversi strati contemporaneamente. Più spazio liberi, maggiore sarà lo spazio a disposizione per le manovre finali che ti serviranno per portare gli orsetti sopra la stringa.

4. Livello 70: Trucchi

Candy Crush Soda Livello 70

Nel livello 70 l’obiettivo è quello di trovare gli orsetti intrappolati sotto il ghiaccio, 20 per l’esattezza. La parte più difficile di questo livello è riuscire a fare abbastanza spazio all’inizio per la creazione delle caramelle speciali. La maniera più semplice per farlo è quella di rendere la tua priorità quella di eliminare le due righe di pasticcini ai lati, quelli con meno strati. Una volta eliminati questi, potrai passare alla creazione delle caramelle speciali.

Quelle su cui dovresti concentrarti sono:

  • Caramelle incartate
  • Caramelle a strisce (verticali e orizzontali)

Dopo aver ripulito gli strati di cui abbiamo parlato, inizia a preparare le caramelle speciali, ma cerca sempre di crearle nel lato più basso. Il motivo di ciò è che maggiore è il numero di caramelle che cadono dall’alto, più alta sarà la probabilità di ottenere delle combo a catena. In questo modo gran parte dei pasticcini posizionati in alto verranno distrutti senza lo spreco di ulteriori mosse.

Prima ti ho consigliato di dare la priorità alla creazione delle caramelle a strisce e quelle incartate. Questo perché, se riesci a combinarle tra loro puoi sbarazzarti di un bel numero di strati di pasticcini i una singola mossa. Ovviamente non vorrai dipendere da questa strategia per tutto il tempo, ma cerca sempre di tenere d’occhio il quadro generale così da non perdere l’opportunità di avvantaggiarti con questa combo, che può davvero fare la differenza.

5. Livello 72: Trucchi

Nel livello 72 devi portare l’orsetto gommoso al di sopra della stringa. E’ diviso in ben 5 sezioni differenti attraverso le quali dovrai far passare l’orsetto. E’ bene avere un approccio diverso da sezione a sezione. Vediamo meglio di cosa sto parlando.

Sezione 1

Candy Crush Soda Livello 72 Sezione 1

Abbastanza facile. Combina le caramelle vicino alla gabbia di liquirizia in modo da liberare il pesce il prima possibile. Una volta liberato, combina il pesce e questo farà scoppiare la caramella a strisce che porterà l’orsetto alla prossima sezione.

Sezione 2

Candy Crush Soda Livello 72 Sezione 2

Sfrutta pure la bomba distruggi colore combinandola con la caramella viola. Questo ti permetterà di portare l’orsetto nella sezione. Ora, avrai notato che le caramelle blu che bloccano il passaggio sono presenti solo nella parte in basso. Non spaventarti, non è così complicato come potrebbe sembrare. Invece di creare decine di caramelle a strisce verticali, cerca di sbarazzarti della gabbia di liquirizia che blocca la bomba distruggi colore in alto e combinala con una caramella rossa. In questo modo, nella parte in basso andranno via quelle rosse e anche quelle blu, che si combineranno tra loro.

Sezione 3

Candy Crush Soda Livello 72 Sezione 3

Concentrati sul centro del livello e cerca di creare una combo tra il pesce e la caramella a strisce. Questo ti permetterà di sbarazzarti più velocemente delle bottiglie di soda, innalzando anche il relativo livello. A questo punto tutto ciò che ti rimane da fare è combinare le caramelle in maniera tale da far salire l’orsetto.

Se hai a disposizione un Lecca-lecca a strisce, considera la possibilità di sfruttarlo nell’angolo in basso a sinistra. Questo vale anche per la sezione 4.

Sezione 4

Candy Crush Soda Livello 72 Sezione 4

Inizia a ripulire il livello dai pasticcini al centro. Una volta fatto questo e dopo aver alzato il livello di soda, crea una caramella pesce e una caramella a strisce verticali e combinale tra loro. Questa combo ti permetterà di portare in alto l’orsetto e di passare quindi alla quinta ed ultima sezione del livello 72 di Candy Crush Soda.

Sezione 5

La sezione 5 è l’ultima sezione del livello e non è molto complessa da superare. Devi portare al di sopra della stringa che si trova a sinistra l’orsetto. Se hai seguito i consigli precedenti per arrivare qui, avrai sicuramente molte mosse a disposizione per portare a termine il livello. Il metodo più semplice è quello di riuscire a far scoppiare le bottiglie di soda accoppiandole, senza quindi l’ausilio dei pesci. Fatto ciò sfrutta i pesci per sbarazzarti delle caramelle che bloccano il passaggio all’orsetto. Tanto meglio se accoppi un pesce con una caramella a strisce orizzontali.

6. Trucchi per altri livelli

Se stai avendo problemi con altri livelli di Candy Crush Soda Saga, lascia un commento specificando di che livello si tratta e cercheremo di darti dei consigli a riguardo. Non dimenticare anche di dare un’occhiata alla raccolta di soluzioni per i livelli di Candy Crush Soda presente sul nostro portale!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here