Spunge Games ha annunciato che il nuovo titolo, ‘Cartoon Survivor’, verrà rilasciato la prossima settimana, il 28 Maggio. Guardandolo così, su due piedi, potrebbe sembrarti il solito Runner di cui gli app store sono ormai pieni. In realtà il gioco è ben più di questo, un platform game curato ed elegante che ti porterà a spendere qualche ora impersonando un simpatico dodo con una dinamite attaccata dietro.

La premessa è abbastanza semplice: Devi aiutare Doo Doo (il dodo appunto) a completare diversi livelli a tema il più presto possibile. La presenza della dinamite sulla sua schiena infatti non è casuale, ma sta ad indicare il limite di tempo imposto per completare il percorso.

Dal punto di vista del gameplay ci sono alcune caratteristiche rendono Cartoon Survivor diverso dagli altri runner. Subendo dei colpi in seguito ad un impatto con uno degli ostacoli non comporterà la sconfitta (game over), piuttosto rallenterà il personaggio, un debuff notevole considerata l’imminente esplosione della dinamite.

Inoltre Cartoon Survivor è più una sorta di Runner avventuroso piuttosto che infinito. Sebbene il gameplay riguarda la corsa e la raccolta delle monete, i livelli hanno effettivamente una fine, per cui il giocatore non sarà in costante competizione con se stesso e col proprio record. Un’altra particolarità di questo titolo è la visuale isometrica. La maggior parte dei runner hanno infatti la visuale posta dietro le spalle del personaggio, per cui sarà interessante scoprire come può influenzare il gameplay un’angolatura differente.

Stando a quanto riportato da App Advice, ci saranno 23 livelli, ognuno dei quali dotato di un tema diverso, incluso uno ispirato all’era Giurassica con dinosauri e cavernicoli. L’età della pietra e dei Maya sono altri due temi che fanno parte della collezione di scenari, della quale sicuramente gli sviluppatori si serviranno per cercare di mantenere viva e dinamica l’avventura di Doo Doo.

Con queste premesse, sono quasi certo che il gioco riuscirà a crearsi in poco tempo un buon seguito di giocatori stanchi dei soliti runner. Come anticipato nel primo paragrafo, Cartoon Survivor sarà disponibile a partire dal 28 Maggio per iPhone e iPad e per Android, ma sicuramente approfondiremo l’argomento dopo averlo provato.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here