
I creatori di Clash of Clans sono già da qualche tempo a lavoro sul nuovo Clash Royale, un nuovo gioco basato sui personaggi di CoC ma con un gameplay del tutto differente, che sarà presto rilasciato in versione beta solo in determinati paesi. SuperCell è da sempre conosciuta per la qualità dei suoi giochi, lo si può notare dalle ottime e numerose recensioni dei giocatori per titoli come Boom Beach, Clash of Clans, Hay Day, eccetera, per cui senza dubbio le aspettative per questo nuovo gioiellino sono alte.
Clash Royale non è un semplice remake di Clash of Clans (non avrebbe poi molto senso farne uno), ma è un mix tra i due generi di gioco più popolari di questo periodo: si tratta dei giochi di carte collezionabili e dei combattimenti Player-versus-Player in tempo reale.
Insieme all’annuncio del gioco, arriva anche il trailer teaser ufficiale e una demo che ci mostra come funziona il combattimento. Lo scopo è quello di collezionare le carte che possono essere personaggi, attacchi, incantesimi, abilità speciali e così via, e creare poi il proprio Battle Deck scegliendo strategicamente le carte per combattere e vincere i propri avversari.
In Clash Royale ciò che ricorda particolarmente Clash of Clans è la grafica e l’ambientazione, nonché i personaggi. Sarà sicuramente divertente provare il mondo di CoC in un genere tutto nuovo, scontrandosi magari con i propri amici per vedere chi la spunta!
Per il momento, come anticipato al primo paragrafo, Clash Royale è in fase di soft-launch in alcuni paesi: Nuova Zelanda, Canada, Australia, Hong Kong, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia e Islanda. Per quanto riguarda la versione Android e il lancio ufficiale non si hanno ancora notizie ma presto sicuramente verranno rivelati altri dettagli che troverai anche sulla pagina Facebook del nostro portale! Qui di seguito trovi il trailer del gioco.