ascoltare musica YouTube in sottofondo su Android

Sicuramente usi YouTube sul tuo smartphone Android sin dal momento in cui l’hai acquistato, sia per guardare filmati divertenti sia per i video musicali. Purtroppo però per ascoltare l’audio di YouTube bisogna tenere aperta la relativa finestra, il che è scocciante per i video che interessano solo per l’audio. E se ti dicessi che c’è un modo per ascoltare musica YouTube in sottofondo su Android? Si, proprio così, è anche molto facile e qui di seguito ti spiego come fare.

Come ascoltare musica YouTube in sottofondo su Android

Sfruttando un piccolo bug di Chrome, è possibile guardare i video di YouTube in background su qualsiasi smartphone Android (Galaxy S5, S6, HTC One X, ecc). Questo trucco è stato scoperto da uno YouTuber e permette di tenere acceso l’audio dei video mentre si cambia applicazione e si fa tutt’altro sul dispositivo. E’ un metodo facile ed è efficace.

Requisiti:

  • Smartphone Android
  • Chrome Browser
  • Connessione internet

Guida per ascoltare musica YouTube in sottofondo su Android

  1. Per prima cosa installa il browser Chrome sul tuo dispositivo. Ovviamente salta questo passaggio se il browser è preinstallato.
  2. Apri Chrome e vai sulla pagina di YouTube. Fai partire il video che vuoi ascoltare in background.
  3. Ora che il video è in esecuzione sul dispositivo, premi Pausa dalla Barra delle notifiche e poi clicca su Nuova finestra in Chrome.
  4. Fatto. Ora potrai navigare in altre pagine, aprire altre applicazioni, fare tutt’altro e ascoltare allo stesso tempo anche il video che hai scelto facendolo ripartire direttamente dalla Barra delle notifiche.

Lascia un commento se riesci anche tu ad ascoltare musica YouTube in sottofondo su Android con questo trucchetto oppure segnala eventuali problemi, magari riusciremo a risolverli insieme!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here