Come attirare abitanti in Fallout Shelter

Dopo aver pubblicato una guida con consigli e trucchi generali per Fallout Shelter, ora andremo ad analizzare una delle cose più importanti di questo titolo gestionale: i sopravvissuti. Sono infatti il punto focale dell’intera avventura in quanto permettono non solo di produrre risorse ma anche di sbloccare nuove stanze ed equipaggiamenti. Andiamo quindi a vedere come attirare abitanti in Fallout Shelter e quali sono i modi migliori per incrementare la popolazione del rifugio.

Come attirare abitanti in Fallout Shelter


Punta molto sui bambini

Come attirare abitanti in Fallout Shelter 2

Dopo aver completato il tutorial e assegnato i compiti alle 13-14 persone che si sono presentati davanti alla porta del tuo Vault, vedrai che il numero di sopravvissuti in cerca di una casa inizierà a diminuire drasticamente, il che significa che dovrai darti da fare per crescere dall’interno.

Per fare dei bambini, dovrai trascinare un uomo ed una donna all’interno dello stesso Dormitorio. Puoi anche mettere contemporaneamente coppie multiple nei Dormitori più estesi. Vedrai che ognuna di esse troverà il proprio nido per iniziare a procreare. La fase avrà inizio sin da subito, infatti se tocchi due volte il Dormitorio puoi leggere la conversazione della coppia, che spesso include righe amorevoli e confessioni varie.

Dopo un periodo di tempo passato insieme, gli abitanti accoppiati inizieranno a ballare insieme, indice dell’attrazione reciproca. In pochi minuti vedrai che la coppia inizierà una danza diversa nella stanza nascosta del Dormitorio, che visualizzerà una faccina verde fluttuante proprio sopra la relativa stanza. Alcuni secondi dopo infine vedrai emergere dalla stanza l’uomo, seguito dalla donna, questa volta però con una maglia gialla che coprirà il pancione (se questa indossa una tuta/armatura, dal punto di vista estetico sarà rimpiazzata dalla maglia gialla ma le statistiche saranno comunque incrementate).

Come attirare abitanti in Fallout Shelter 1

Puoi rimettere al lavoro entrambi gli abitanti subito dopo che sono usciti dalla stanza. La donna incinta partorirà automaticamente dopo circa 8 ore reali, anche se nel bel mezzo del lavoro. Ti consiglio però di rimuovere eventuali armi in possesso delle donne incinte e darle ad altri abitanti, perché queste non avranno alcun ruolo nel caso di un attacco da parte dei Predoni o nel caso di un’infestazione di scarafaggi. Infatti, se la stanza in cui si trovano viene attaccata o si verifica un incidente, le donne incinte semplicemente fuggiranno in un’altra stanza fino a quando il pericolo non è superato.

Una volta nato il bambino, ti verrà inviata una notifica dal gioco e potrai scegliere il relativo nome. I bambini non potranno lavorare fino a quando non diventano adulti, il che impiega all’incirca 8 ore di gioco (puoi controllare lo stato della crescita verificando la barra Bambino > Adulto indicata nel profilo del bambino).

[quote_center]Fallout Shelter per Android: Quando sarà disponibile?[/quote_center]

Se una donna rimane incinta ma all’interno del Rifugio non c’è spazio per un’altra persona, rimarrà incinta fino a quando non incrementerà lo spazio totale. Puoi mettere incinta tutte le donne del rifugio che preferisci (detto così sembra contorto, lo so), ma tieni sempre presente che queste non possono aiutarti nel caso di incidenti e che i bambini consumano cibo senza produrre effettiva utilità, per cui evita di creare un esercito di bambini.


Cestini in Fallout Shelter

Come attirare abitanti in Fallout Shelter 3 Cestini

I bambini sono sicuramente il modo più veloce per incrementare la tua popolazione con nuovi abitanti, ma ci sono alcuni svantaggi che li riguardano. Oltre al fatto che impiegano un po’ di tempo per essere creati e cresciuti, questi nascono al livello 1 con basse statistiche SPECIAL (il che è giusto, anche se non è ancora chiaro se le statistiche dei genitori influenzano quelle dei figli). Se invece sei alla ricerca di abitanti in grado di darti più soddisfazioni e utilità, la cosa migliore è puntare ai Cestini.

[quote_center]Vedi Anche: Come guadagnare Tappi[/quote_center]

[quote_center]Vedi anche: Consigli e Trucchi per Fallout Shelter[/quote_center]

I Cestini possono essere ottenuti in tre modi:

  • Puoi acquistarli tramite gli acquisti in-app spendendo soldi veri.
  • Puoi ottenerli in premio dopo aver completato degli obiettivi – solitamente ti danno dei Tappi, ma per gli obiettivi più ardui è possibile avere in premio anche i Cestini.
  • Infine, puoi riceverli al settimo report giornalieri (ossia al settimo giorno di gioco).

Come attirare abitanti in Fallout Shelter 3 Obiettivo Giornaliero

Aprendo un Cestino riceverai 4 carte premio casuali. Queste carte possono premiarti con tappi, stimpack, equipaggiamento e cose varie, ma di tanto in tanto è anche possibile trovare nuovi abitanti. Gli abitanti che ricevi dai Cestini sono quasi sempre di alto livello, a volte si tratta di personaggi speciali provenienti dagli altri giochi della serie Fallout (che hanno le migliori statistiche SPECIAL). Fatto sta però che si tratta di carte premio appunto casuali, per cui potresti anche non trovare mai un abitante.


Costruisci la Stanza Radio

La Stanza Radio si sblocca al raggiungimento di 20 abitanti nel tuo rifugio. Assegnare un abitante a questa stanza ti servirà a raggiungere due scopi. Primo, incrementa la felicità complessiva di tutti gli altri abitanti del rifugio. Secondo, incrementa la possibilità che si presentino nuovi sopravvissuti dalla Zona Contaminata pronti ad entrare a far parte dell’equipaggio.

Quando un abitante lavora nella Stanza Radio, questa avrà un timer proprio come tutte le altre stanze. Al termine del conto alla rovescia però non c’è effettivamente qualcosa da raccogliere, ma viene praticamente trasmesso un segnale che invita i restanti sopravvissuti di Wasteland al rifugio. Non è detto però che a fine trasmissione si presenterà effettivamente qualcuno alla porta. In ogni caso, dopo aver completato la trasmissione, il conto alla rovescia inizierà da capo fino al prossimo segnale e così via.

Per incrementare la possibilità di successo, assegna alla Stanza Radio delle persone dotate di Carisma. Ricorda anche che il conto alla rovescia continua anche quando il gioco è chiuso, per cui dopo qualche ora è possibile che riaprendo il gioco ti troverai con delle nuove persone alla porta del Vault.


Esplora la Zona Contaminata alla ricerca di sopravvissuti

Come attirare abitanti in Fallout Shelter 4 Zona Contaminata

 

AGGIORNAMENTO 22/03/2017: Suggerimento di Mirko

Come suggerito da Mirko nei commenti, non sono i sopravvissuti a presentarsi alla porta perchè i tuoi abitanti spargono la voce. In realtà funziona diversamente.

Quando mandi gli abitanti in esplorazione, occasionalmente appare un’icona e un messaggio: “il tuo abitante TIZIO ha trovato un ripostiglio disperso (per esempio), desideri esplorarlo?“. Accettando, si entra in una sorta di missione, del tutto simile a quelle che puoi organizzare. Delle volte si tratterà di eliminare dei mostri, altre di predoni, altre volte ancora può capitare di trovare un sopravvissuto che seguirà il tuo abitante e si aggiungerà al tuo rifugio (accompagnando quello che era in missione al ritorno).

I sopravvissuti trovati in questo modo sono di livello molto alto generalmente, con buoni valori SPECIAL, simili a quelli trovati mediante le carte. “Ad esempio io ne ho trovato uno con la somma SPECIAL di 37. Non è male. Tant’è che ultimamente aumento la mia popolazione esclusivamente in questo modo“.

Sembra semplice, ma allora perché non ti è mai capitato? Attenzione, non si possono accedere alle missioni di questo tipo stando AFK o comunque avendo il gioco chiuso. L’esplorazione deve avvenire a gioco aperto, solo così si presenteranno ogni tanto queste occasioni (solitamente ogni 40-60 minuti ne appare una). Inoltre, nelle missioni si possono trovare anche armi e armature buone, moltissimi tappi, cestini, stimpak. Cosa fare? Manda i tuoi abitanti nella zona Contaminata muniti di ampie scorte di stimpak e radaway e vedrai che riuscirai a racimolare un bel bottino!

Un grazie a Mirko per aver condiviso queste informazioni!


Questo e tutto, se conosci altri metodi riguardo a come attirare abitanti in Fallout Shelter non esitare a lasciare un commento! Ricorda anche di dare un’occhiata alla guida con consigli e trucchi per Fallout Shelter che trovi sul nostro portale.

4 COMMENTI

  1. una piccola correzione sul trovare gli abitanti nella zona contaminata:
    non sono i sopravvissuti a presentarsi alla porta perchè i tuoi abitanti spargono la voce.
    praticamente funziona cosi:
    quando mandate i vostri abitanti in esplorazione, occasionalmente appara l’inconcina; il tuo abitante XXX ha trovato un ripostiglio disperso (per esempio) desideri esplorarlo?, se tu accetti entri in una specie di missione, del tutto simile a quelle che puoi organizzare…
    talvolta in queste missioni trovi un sopravvissuto che ti segue e diventa un tuo abitante. (rientrerà assieme al tuo abitante)
    questi sopravvissuti sono di livello molto alto generalmente, con valori special buoni, simili a quelli che trovi nelle carte. ad esempio io ne ho trovato uno con la somma SPECIAL di 37. non è male. tant’è che ultimamente aumento la mia popolazione esclusivamente in questo modo…
    un unica precisazione, non si possono accedere alle missioni in zona se state afk, o se avete il gioco chiuso.
    dovete avere il gioco aperto, cosi vi si presentano le quest occasioni che trovano i vostri abitanti in esplorazione (solitamente ogni 40-60 minuti ne appare una)
    Nelle missioni potete trovare anche armi e armature buone, moltissimi tappi, cestini, stimpak. mandate i vostri abitanti in zona muniti di ampie scorte di stimpak e radaway.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here