Come attivare Explicit su Apple Music

Dopo il lancio di Apple Music lo scorso 30 Giugno, molti utenti hanno avuto difficoltà nel riprodurre i brani espliciti, che di serie sono disabilitati in quanto non adatti a tutti. Un modo per attivarli però c’è, e di seguito andremo proprio a vedere come attivare EXPLICIT su Apple Music in maniera da godere di tutti i brani disponibili sul neo servizio di Apple.

Come si attivano contenuti EXPLICIT su Apple Music

I brani contrassegnati dal tag EXPLICIT, sono quelli che contengono testi volgari censurati da Apple in quanto non adatti ad un pubblico di minori. E’ comprensibile quindi perché questo tipo di contenuti sono disattivati di default e non riproducibili su Apple Music.

Come ti ho anticipato però nel primo paragrafo, è possibile attivare i contenuti EXPLICIT su Apple Music, basta seguire questi passaggi:

  1. Vai in Impostazioni > Tempo di Utilizzo > Restrizioni contenuti e privacy.
  2. Entra nella sezione Restrizioni dei contenuti > Musica, Podcast, News.
  3. Qui sarà di default attiva la voce Per tutti. Per disattivare le censure dovrai invece selezionare la voce Espliciti.

Ora potrai ascoltare tutti i brani di Apple Music senza problemi e ricorda che per disattivare i contenuti EXPLICIT per evitare che vengano ascoltati da minori, ti basta seguire lo stesso procedimento.

5 COMMENTI

    • Ciao Zineb, ho appena aggiornato la guida con il nuovo percorso da seguire all’interno delle impostazioni per attivare i contenuti espliciti.

    • Ciao Ajeje, ho censurato i tuoi messaggi in quanto del tutto inappropriati. Ti volevo comunque avvisare che ho appena aggiornato la guida con il nuovo percorso da seguire all’interno delle impostazioni per attivare i contenuti espliciti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here