
Nell’ultima guida di Clash of Clans ti ho dato qualche consiglio su come farmare ad ogni livello del Municipio, ma si sa che la cosa più desiderata in questo gioco sono le gemme, per questo dedicheremo il seguente articolo alla guida su come avere gemme in Clash of Clans, con trucchi e consigli riguardo i metodi migliori per ottenerle che non includono l’utilizzo di strumenti e tool vari, i quali sono delle semplici truffe (per saperne di più: Trucchi Clash of Clans).
Come avere gemme in Clash of Clans: Guida definitiva
1. Completa gli obiettivi
Raggiungendo gli obiettivi in Clash of Clans avrai la possibilità di guadagnare grosse quantità di gemme. Per dare un’occhiata agli obiettivi del gioco, accedi alla lista degli obiettivi cliccando sull’icona situata sul lato destro (quella raffigurante il personaggio). Da qui puoi avere un quadro completo degli obiettivi raggiunti per i quali richiedere la ricompensa, la quantità di gemme e lo stato di avanzamento di un obiettivo.
Gli obiettivi più difficili sono ovviamente quelli che ti premieranno con più gemme. Ogni obiettivo ha tre livelli e ad ogni livello corrisponde un aumento sia in termini di difficoltà che di ricompensa.
Gli obiettivi più remunerativi sono quelli che riguardano i combattimenti con gli altri giocatori. Completando tali obiettivi riuscirai in poco tempo a ottenere tantissime gemme. Giusto per farti qualche esempio:
- Dolce vittoria! – Ottieni un totale di 1250 trofei nelle battaglie multigiocatore. Ricompensa: 450 gemme.
- Indistruttibile – Difenditi con successo da 1000 attacchi. Ricompensa: 100 gemme.
- Un amico in difficoltà – Dona 25000 truppe di rinforzo al castello del clan. Ricompensa: 250 gemme.
- Bottino di guerra – Ottieni 100.000.000 unità d’oro nelle Guerre tra clan. Ricompensa: 1000 gemme.
Come vedi la difficoltà degli obiettivi è proporzionale alle ricompense. Ci sono poi diversi obiettivi “minori“ non legati al combattimento grazie ai quali ricavare altre gemme in Clash of Clans più facilmente. Si tratta di obiettivi che si raggiungono migliorando il villaggio, il Municipio, rubando oro, sbloccando nuove unità e così via. Le ricompense possono essere anche di 20 gemme ad obiettivo, per cui comunque non è poco.
2. Rimuovi gli ostacoli
Dando un’occhiata alla terra a disposizione del tuo villaggio avrai sicuramente notato che sparsi ci sono alberi, pietre, cespugli e tronchi vari. Per poter costruire nei punti coperti da tali ostacoli ti toccherà per prima cosa rimuoverli e per farlo dovrai spendere oro ed elisir, rispettivamente per rimuovere le pietre e le piante.
La rimozione degli ostacoli non serve però unicamente a liberare spazio ma è utile anche per avere gemme in Clash of Clans. Rimuovendo un ostacolo guadagnerai da 0 a 6 gemme e la quantità guadagnata è prefissata e segue questo schema:
- 6, 0, 4, 5, 1, 3, 2, 0, 0, 5, 1, 0, 3, 4, 0, 0, 5, 0, 1, 0.
Una volta rimosse le piante, queste ricresceranno col tempo (ogni 8 ore) a patto che ci sia spazio sufficiente. Detto questo, ricorda di lasciare sempre un po’ di spazio per la ricrescita delle piante e dei tronchi, altrimenti perderai una fonte di gemme importante. Tieni presente inoltre che le rocce non ricompaiono mentre le piante si.
Gli ostacoli sono utili anche per completare alcuni obiettivi di Clash of Clans. Rimuovendo ad esempio 5 ostacoli otterrai in ricompensa 5 gemme, per 50 ostacoli otterrai 10 gemme e così via.
3. Non sprecare le gemme
All’inizio sarai tentato ad utilizzare le gemme per completare le costruzioni velocemente in quanto il gioco ti premierà con 500 gemme che ti sembreranno sicuramente tante. Non c’è cosa più sbagliata di sprecarle velocizzando i tempi di costruzione del villaggio. Il tutorial ti suggerirà di spenderle in questo modo, ma evita di farlo, anche perché l’unico motivo per cui ti da tale suggerimento è perché in seguito sarai più propenso a spendere soldi veri per comprare altre gemme.
In Clash of Clans è possibile spendere gemme per acquistare le altre risorse interne del gioco. Evita di spenderle anche in questa maniera. Sicuramente ti risparmierà del tempo, ma si tratta di risorse che possono essere facilmente ottenute proseguendo normalmente nel gioco.
Ma allora come spendere le gemme in Clash of Clans? Investile tutte per acquistare le Capanne dei costruttori! Queste sono gli edifici più utili in quanto ti permettono di aggiungere altre unità di costruzione e quindi di incrementare il numero di edifici costruibili contemporaneamente. Solo quando avrai acquistato tutte e 5 le Capanne dei costruttori potrai permetterti di spendere le gemme in altro modo.
4. Entra a far parte di un clan
Entrare a far parte di un clan non serve solo a fare le Clan Wars, ma è anche un ottimo modo per ottenere molte gemme. La difficoltà sta nell’entrare in uno dei migliori tre clan di Clash of Clans e in seguito posizionarsi tra i primi dieci giocatori. La ricompensa è sicuramente enorme, ma riuscirci significherebbe diventare uno dei 30 giocatori più forti di Clash of Clans, per cui la difficoltà è a dir poco enorme, ma buona fortuna!