La maggior parte dei giocatori non sa come contrastare Edifici in Clash Royale quando un giocatore utilizza una strategia basata sulle truppe che spawnano dagli edifici, e ciò capita soprattutto nell’Arena 4 e 5. Si tratta dei cosiddetti Hut Decks che permettono di mettere in campo una grossa quantità di truppe. Ma vediamo come combattere questi deck in Clash Royale.

Come contrastare Edifici in Clash Royale: Guida

I Deck di Clash Royale di questo tipo sono molto utilizzati nel gioco. E’ una strategia che consente di sopraffare l’avversario con le truppe prodotte in continuazione dagli edifici Goblin Hut, Barbarian Hut, Skeleton Tomb. A volte, ti troverai a fronteggiare anche giocatori che usufruiscono dell’Elixir Collector per velocizzare ancor di più la produzione di truppe. Una volta ottenuto in campo un numero abbastanza elevato di truppe, provvedono a schierare anche delle truppe con attacchi dalla distanza per eliminare le tue. Può anche capitare che usino l’Incantesimo Rabbia per incrementare le statistiche delle truppe.

Come contrastare edifici in Clash Royale

Come combattere i Barbari e i Goblin?

  • Dovresti cercare di distruggere gli edifici quanto prima con gli incantesimi a disposizione (Fulmine, Razzo, Palla di fuoco). Il Fulmine è particolarmente utile in questi casi grazie all’ampio raggio e al danno elevato. Quasi sempre, riuscirai al contempo a colpire sia gli edifici che le torri avversarie vicine.
  • In fase di difesa, dovresti avere delle carte in grado di infliggere danni ad area (Stregone, Valchiria, Drago) per contrastare le truppe in arrivo. Zap, Frecce e Bomb Tower sono altre carte utili allo scopo.
  • Cerca sempre di attirare le truppe nemiche al centro del tuo campo, così da permettere ad entrambe le torri di attaccarle.
  • Non esitare a lanciare un incantesimo su gruppi numerosi di truppe se ciò ti permette di fare scambi positivi di Elisir. Il tuo avversario cercherà sempre di raggruppare le proprie truppe, quindi evita di sprecare gli incantesimi lanciandoli su gruppi piccoli.
  • La Bomb Tower è un ottima carta in questi casi, proprio perché infligge danni ad area (un esercito di scheletri viene sbarazzato con due attacchi) e permette di attirare i nemici al centro.

Quando dovrei iniziare ad attaccare?

Difesa a parte, è l’attacco che ti permette di vincere il gioco. Il miglior momento per attaccare è quando l’avversario schiera la Barbarian Hut, in quanto spende 7 Elisir. Quindi attendi, lascia che i due barbari si lancino all’attacco e poi schiera una carta proattiva dal lato opposto. Nella maggior parte dei casi, l’avversario andrà in panico e schiererà a caso le truppe per potersi difendere. Non c’è avversario più facile da sconfiggere di un avversario in panico, in quanto compirà quasi sicuramente scelte sbagliate.

Ora sai come contrastare edifici in Clash Royale nelle Arene, per cui se ti capita spesso questo tipo di giocatore, ti suggerisco di aggiornare il deck in base ai consigli precedenti (non dimenticare di leggere anche la guida Clash Royale). Se invece hai qualche strategia alternativa che potrebbe funzionare, lascia un commento!