Come funzionano i Mi Piace su Apple Music

Il neo servizio Apple Music permette di esprimere interesse etichettando alcuni contenuti con un Mi Piace, ma come funzionano i Mi Piace su Apple Music? Come influenzano le altre sezioni del servizio? La risposta ci è stata data da Jim Dalrymple che ha posto il quesito direttamente ad Apple e condiviso la spiegazione datagli.

Come funzionano i ‘Mi Piace’ su Apple Music

I Mi Piace sono diventati ormai parte integrante della nostra vita, perché ci permettono ogni giorno di esprimere un interesse nei confronti dei contenuti sparsi per internet, come le attività foto degli amici su Facebook, articoli interessanti di quotidiani o portali. E’ un modo per facilitare ai vari programmi ed algoritmi la comprensione dell’utente, per cercare di offrire a quest’ultimo contenuti potenzialmente sempre più interessanti basati sui gusti individuali.

Ecco quindi quanto condiviso da Jim Dalrymple riguardo a come funzionano i Mi Piace su Apple Music:

Cliccare sul ‘cuore’ influenza la sezione Per te, che è quella contenente playlist, album e canzoni personalizzate in base ai gusti personali. Per te tiene conto anche della musica che aggiungi alla libreria e delle canzoni che ascolti per intero. Quelle saltate invece non sono considerate dal sistema, perché ci sono diversi motivi che potrebbero spingerti a cambiare canzone e non significa per forza che non è di tuo gradimento – potresti per esempio non essere dell’umore giusto per ascoltarla.

E’ evidente quindi che i Mi Piace espressi sui Social Network sono molto diversi da quelli presenti su Apple Music, quindi ora che sai come funzionano i Mi Piace su Apple Music scegli accuratamente i contenuti perché ciò si rifletterà su quelli che ti consiglierà il servizio stesso.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here