
Non sai come scaricare Clash Royale in Italia e non vuoi aspettare il lancio globale del gioco? Nessun problema, in questa guida ti mostrerò come installarlo sul tuo iPhone/iPad anche in Italia. Al momento infatti, il gioco è disponibile per il download solo nell’App Store di determinati paesi: Australia, Canada, Svezia, Hong Kong, Danimarca, Norvegia, Islanda, Nuova Zelanda e Finlandia. Esiste però un escamotage che permette di scaricarlo da qualsiasi paese, vediamo come.
Nota: purtroppo la guida non è valida per gli utenti Android, in quanto la beta del gioco è stata rilasciata in esclusiva su iOS. Fortunatamente l’esclusiva riguarda solo la beta, mentre al lancio globale anche su Android sarà disponibile il gioco.
Come scaricare Clash Royale in Italia
- Dal tuo dispositivo iOS, apri l’App Store.
- Scorri in fondo e clicca su Apple ID (assicurati di aver già effettuato l’accesso una volta).
- Clicca su Visualizza ID Apple.
- Inserisci la password dell’account se richiesta.
- Vai su Paese/Regione e poi seleziona Cambia Paese o Regione.
- Scegli il nuovo paese per il tuo ID Apple (in questo caso scegli Canada) in maniera tale da poter scaricare Clash Royale in Italia.
- Accetta i termini e le condizioni proposte.
- Nella pagina dei dettagli, inserisci i vari dati come da immagine (Address: 1716 Port Washington Road):
[sociallocker id=14619][/sociallocker]
- L’indirizzo può anche essere falso, ma è importante che Città, Provincia e Codice postale siano corretti, altrimenti non potrai procedere.
- Salva le informazioni scritte e riceverai un messaggio di avvenuto cambiamento.
- A questo punto apri l’App Store (che sarà in canadese), cerca Clash Royale e potrai scaricarlo. Per fare prima, clicca su questo link: Download.
Ora che hai la possibilità di provarlo e sai come scaricare Clash Royale in Italia, facci sapere cosa ne pensi commentando qui sotto! Stiamo preparando una guida per Clash Royale, se inizi già da ora a testare il gioco, potrai aiutarci a completarla!