Hai acquistato il tuo nuovo Galaxy S6 ma è bloccato dall’operatore e ora non sai come sbloccare Samsung S6 comprato all’estero? Non è un problema, c’è un metodo che ti permetterà di sbloccarlo in pochi passaggi ed entro la fine della giornata, tutto ciò che devi fare è seguire attentamente questa guida, nella quale ti spiegherò tutto passo dopo passo. La procedura è completamente legale!
Come sbloccare Samsung S6 straniero
Al giorno d’oggi sono diversi i motivi che spingono le persone a comprare all’estero, ma quello principale riguarda il risparmio legato alle diverse tassazioni, e solitamente non si parla di pochi spiccioli. Il Galaxy S6 è uno di quei dispositivi che se acquistati all’estero, magari in Germania, permettono di risparmiare un bel po’ di soldi.
A volte però è possibile trovarsi con un dispositivo bloccato dal carrier che l’ha rilasciato e pertanto impossibile da utilizzare in maniera adeguata. Come però ho chiarito nel primo paragrafo, è possibile ovviare a questo problema per cui andiamo a vedere come sbloccare Samsung S6 comprato all’estero.
Innanzitutto devi sapere che questa procedura è legale ma non è gratuita, e il costo dipende dall’operatore che ha bloccato il dispositivo. Per essere sicuro che il Galaxy S6 è effettivamente bloccato, prova a inserire una scheda SIM diversa da quella originale e controlla se ti da un messaggio d’errore di qualche tipo. Se è così, allora procedi con questa guida. Avrai bisogno delle seguenti cose:
- IMEI – Per ottenerlo digita *#06# sul tastierino e la schermata ti restituirà l’IMEI
- Codice di sblocco – Puoi acquistarlo al seguente indirizzo: Samsung Galaxy S6 unlock codes
Dopo l’acquisto, il tuo codice ti verrà inviato all’indirizzo email specificato
Passiamo ora alla procedura per sbloccare il Galaxy S6.
Come sbloccare Samsung S6: Guida
- Inserisci la nuova scheda SIM (di un altro operatore) nel dispositivo e accendilo. Verrà fuori una schermata che ti chiederà di inserire il codice di sblocco.
- Digita per intero il codice a 8 o 16 cifre ricevuto tramite email e premi il tasto Unlock.
Se ancora non hai acquistato il codice, puoi farlo dalla pagina seguente: Codice di Sblocco Galaxy S6 - Non ci sono altri passaggi! A questo punto dovresti avere tra le mani un dispositivo sbloccato e abilitato ad utilizzare qualsiasi scheda SIM.
Operatori supportati
La guida di cui sopra ti permetterà di sbloccare Samsung S6 rilasciato da uno dei seguenti gestori: AT&T, T-Mobile, MetroPCS, Rogers, Telus, Bell, Telcel, Digitel, Vodafone, O2 e molti altri. Trovi tutti i gestori supportati alla pagina d’acquisto del codice di sblocco.