L’iPhone è da tempo diventato ormai anche un accessorio di moda, oltre ad essere un potente smartphone in grado di semplificare la vita quotidiana lavorativa e sociale. Il desiderio di avere un iPhone 6 ad un prezzo basso però spinge molte persone ad abbassare la guardia. Ma come vedere se un iPhone 6 è rubato o falso? E’ possibile? In realtà è molto semplice e in questa guida ti spiegherò come fare per capire se è una truffa o meno.
Come vedere se un iPhone 6 è rubato o falso: Guida
Steve Hemmerstoffer, un blogger francese, ha divulgato un metodo per riconoscere un iPhone 6 falso (vale anche per iPhone 6 Plus) che consiste nella verifica della fotocamera anteriore del dispositivo. Insomma, per vedere se un iPhone 6 è falso, basta prendere il dispositivo tra le mani, dare un’occhiata al pannello frontale e confrontarlo con quello di un iPhone 6 originale. A seguire un’immagine che ti aiuterà a capire meglio.
Per effettuare un’analisi ancora più approfondita, magari per vedere se un iPhone 6 è rubato, vengono in aiuto ulteriori due strumenti messi a disposizione direttamente da Apple. Se vai in Impostazioni > Generali > Info, troverai il codice IMEI del dispositivo che lo identifica in maniera univoca. Copia e incolla tale codice nel form di verifica Apple e avrai tutte le informazioni sul dispositivo.
Il secondo metodo di verifica che ti permetterà di capire se l’iPhone 6 è un clone è quello di controllare il numero seriale. Puoi trovare quest’ultimo sempre in Impostazioni > Generali > Info sotto la voce Numero di serie. A questo punto puoi contattare il supporto Apple al numero 800 915 904 per avere eventualmente la conferma della genuinità del prodotto.
Effettua sempre tutte le verifiche prima di acquistare un iPhone o qualsiasi altro prodotto. Ora che sai come vedere se un iPhone 6 è rubato o falso, riuscirai ad evitare molto più facilmente una truffa.