
Uno dei titoli indie che sul nostro portale è stato trattato e citato con largo anticipo rispetto al lancio effettivo è Crashlands. Si tratta di un gioco ambizioso, un qualcosa di grande proveniente da un team conosciuto per lo sviluppo di giochini di poco conto. Trattandosi però di un progetto iniziato a seguito della scoperta del cancro di uno dei tre membri del team (in realtà anche fratelli), possiamo anche considerarlo in una veduta più ampia come un vero e proprio modo per combattere la malattia dal punto di vista psicologico.
E’ già da un po’ che il team ha iniziato a lavorarci, ma d’altronde i grandi progetti richiedono tempo. Siamo però agli sgoccioli, perché manca poco più di un mese al rilascio ufficiale di Crashlands che è stato fissato per il 21 Gennaio 2016, lancio che avverrà contemporaneamente su App Store, Play Store e Steam. Per quanto riguarda le piattaforme mobile, il gioco avrà il costo di 5€, mentre su Steam costerà 15€.
La buona notizia è che tutti i progressi verranno salvati sul cloud, per cui acquistandolo su più piattaforme potrai comunque continuare l’avventura da dove l’avevi lasciata.
Cos’è Crashlands? Di cosa si tratta? E’ un gioco in cui il tuo compito è sopravvivere ed esplorare un mondo aperto e vastissimo e che promette più di 60 ore di intrattenimento tra contenuto, crafting (con un sistema di gestione dell’inventario unico), e tanti altri elementi bizzarri pensati dagli sviluppatori di Butterscotch Senanigans.
Inoltre Sam Coster, uno dei tre fratelli che hanno fondato lo studio, ha annunciato di aver finalmente completato con esito positivo la lotta contro il cancro, lo stesso cancro che ha segnato l’inizio di questo progetto. Vedremo se la fortuna girerà nel verso giusto anche per quanto riguarda il lancio del gioco!