Crazy Taxi Guida Trucchi e consigli

Afferra saldamente il volante del tuo taxi e preparati a sfrecciare per le strade di Bay City in Crazy Taxi: City Rush, una città piena di gente e senza alcuna regola da rispettare. Nel nuovo gioco targato SEGA più sei folle alla guida più punti potrai ottenere accompagnando i tuoi clienti da un punto all’altro della città. Per migliorare i tempi e attirare altri clienti c’è anche la possibilità di aggiornare i pezzi dell’auto. Il titolo presenta moltissimi contenuti e in questa guida troverai dei trucchi e consigli che ti aiuteranno a comprenderli e sfruttarli a tuo favore.

Crazy Taxi: Guida, trucchi e consigli

1. Gas illimitato

Ogni missione comporta l’utilizzo di una tacca di carburante, che può essere ottenuta aspettando, guardando la pubblicità oppure spendendo diamanti. Per fortuna c’è un metodo alternativo che permette di caricare il carburante ed avere quindi il gas illimitato. Proprio come capita con tanti altri giochi, come Candy Crush Saga, anche in Crazy Taxi è possibile caricare le tacche di gas spostando la data al giorno dopo manualmente. Una volta fatto, basta entrare nel gioco e il gas sarà di nuovo pieno.

2. Riscatta i diamanti guadagnati

Guadagnare i diamanti non è molto difficile in Crazy Taxi: City Rush, è infatti possibile ottenerli dai clienti e raggiungendo degli obiettivi, ma può capitare di dimenticare di riscattarli. Il gioco in se non ricorda con una notifica quando tocca riscattare i diamanti, per cui bisogna ricordarsi di questo particolare per evitare di perderli a causa della quantità massima raggiunta. Per farlo basta andare sul Profilo e passare per tutte le sezioni per prelevare i diamanti. Il momento migliore per riscattarli è quando si inizia a giocare e quando si decide di prendere una pausa dal gioco.


 

3. Aggiorna la Potenza e la Capienza

I soldi guadagnati con i clienti vanno spesi per potenziare l’auto, ma cosa va potenziato prima? A cosa dare precedenza? Innanzitutto cerca di potenziare la Potenza e la Capienza del taxi. Superate le sfide più semplici, ossia quelle iniziali, vedrai che una spinta aggiuntiva farà spesso la differenza tra il successo e il fallimento di una missione.


 

4. Personalizza l’auto per attirare più clienti

In Crazy Taxi: City Rush la personalizzazione gioca un ruolo fondamentale in quanto non serve unicamente per migliorare l’aspetto estetico del taxi, ma anche per attirare gli occhi dei clienti, funzionando da magnete per i loro soldi. Insomma personalizzando l’auto le mance saranno maggiori, quindi potrai guadagnare più soldi.


 

5. Accedi a Facebook per avere 3000 dollari gratuitamente

Collegando il gioco al tuo account di Facebook riceverai immediatamente un compenso di 3000 dollari, per un semplice accesso. Questo ti permetterà inoltre di confrontare i tuoi punteggi con quelli dei tuoi amici, rendendo più socievoli le partite. Se poi non hai intenzione di restare collegato all’account di Facebook, puoi sempre scollegarlo tramite il social network stesso, tanto una volta incassati i soldi resteranno tuoi.


 

6. Gioca quotidianamente per ottenere più soldi

Giocando a Crazy Taxi: City Rush, avrai accesso alla sfida giornaliera gratuita che ti permetterà di ottenere facilmente dei soldi aggiuntivi, somma che aumenta di 100 ad ogni giorno consecutivo in cui ripeti la sfida per un massimo di 5 giorni, dopo i quali riparte dalla somma iniziale. Ricorda però di affrontare la sfida tutti i giorni, altrimenti se salti un giorno tornerai al primo compenso.


 

7. Non sprecare diamanti sul Bagaglio Misterioso

Completando le missioni ti troverai spesso con degli oggetti dimenticati dai clienti nel taxi. Questi possono essere utilizzati per sbloccare il Bagaglio Misterioso che può contenere diamanti, soldi e altri premi ancora. Il Bagaglio Misterioso può essere però sbloccato anche con i diamanti, il che risulta abbastanza rischioso e inutile se lo scopo è ottenere più diamanti di quanti se ne vanno a spendere. La cosa migliore è quindi quella di continuare a raccogliere gli oggetti smarriti e sbloccare il bagaglio solo quando si hanno gli oggetti richiesti.


 

8. Usa i diamanti per i taxi e le personalizzazioni

Il modo migliore per spendere i soldi e i diamanti in Crazy Taxi: City Rush è acquistare nuovi taxi da aggiungere al proprio garage. Fatto questo, i diamanti impiegali per personalizzare al meglio i taxi, così i guadagni inizieranno a incrementare sempre di più. Acquistare altri taxi ti permette quindi di guadagnare soldi anche quando non giochi, mentre personalizzarli aumenta questi guadagni. Arriverai ad un certo punto che non dovrai fare altro che incassarli e utilizzarli per espandere il tuo impero!


 

9. Non lasciare che i tuoi taxi stiano fermi

Possedere tanti taxi diversi senza però aver ingaggiato i piloti è del tutto inutile. Per questo devi ricordarti sempre di controllare gli impiegati e di farli lavorare soprattutto quando inizi a giocare e quando stai per staccare. In quest’ultimo caso, conviene ingaggiare gli impiegati per 6 ore, così questi continueranno a guadagnare anche quando tu starai in pausa.


 

10. Evita di usare i diamanti per liberare i taxi

In Crazy Taxi: City Rush possono essere impiegati tutti i taxi, anche quello che si utilizza personalmente. Può capitare a volte di ingaggiare un impiegato per ogni taxi, chiudere il gioco, ritornare e trovare tutti i taxi occupati, senza la possibilità di giocare se non spendendo diamanti per liberare velocemente uno dei taxi. Come precisato però nel punto 8, i diamanti vanno spesi per nuovi taxi e per le personalizzazioni. Per evitare di trovarsi quindi in situazioni come quella appena descritta, cerca di lasciare sempre un taxi per te se sai che la pausa che hai intenzione di prendere non supera il tempo di ingaggio dell’impiegato. Risparmierai diversi diamanti in questo modo.


 

Vuoi condividere altri trucchi e consigli per Crazy Taxi: City Rush? Non esitare a lasciare un commento, provvederemo poi ad aggiungerlo alla nostra guida e renderla di conseguenza più completa.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here