Cut the Rope Magic è il nuovo rompicapo della popolare serie sviluppata da ZeptoLab. L’obiettivo di questo puzzle game basato sulla fisica è quello di aiutare il piccolo Om Nom a mangiare le sue amate caramelle tagliando le corde che le mantengono. Se sei bloccato ad un punto preciso e non sai come superare un livello, magari ti aiuteranno i nostri trucchi Cut the Rope Magic contenuti in questa guida che ti permetterà di comprendere appieno tutte le meccaniche del gioco.

Cut the Rope Magic: Trucchi, Guida e Consigli

1. Le soluzioni corrette sono più di una

Come i precedenti Cut the Rope, anche Cut the Rope Magic è il risultato di un mix di azione, fisica, rompicapo e un pizzico di fortuna. Quest’ultima ti servirà nei livelli più complicati, perché non esiste la soluzione perfetta per ciascun livello: la strategia che utilizzi una volta per ottenere 3 stelle e far mangiare la caramella ad Om Nom, non è detto che funzioni anche la seconda volta.

In pratica se cerchi una soluzione di Cut the Rope Magic potrai basarti sulla logica di un’altro giocatore, ma difficilmente riuscirai ad imitare alla perfezione l’andamento di tutto il livello. ZeptoLab ha infatti impostato i livelli in maniera tale da consentire di trovare più soluzioni, per scatenare quindi la creatività dei giocatori e indurli a sperimentare!

2. Riavvia tutte le volte che serve

Ogni volta che stai per affrontare un nuovo livello, sperimenta ed esplora un po’ prima di iniziare a scervellarti sulla soluzione giusta (ovviamente vale per i livelli più avanzati). Prendi confidenza con il quadro completo, con il modo in cui si muove la caramella, la posizione di Om Nom e con tutti gli elementi che possono aiutarti o ostacolarti nell’impresa.

Non avere paura di “finire le vite” o di dover consumare le possibilità di riavviare il livello. Potrai farlo quante volte ti pare e questo vale per qualsiasi livello.

Cut the Rope Magic Trucchi trasformazioni

3. Prendi confidenza con le trasformazioni

Tra i trucchi Cut the Rope Magic c’è anche la padronanza delle trasformazioni di Om Nom, che rappresentano anche la particolarità di questo nuovo rompicapo. Non tutti i livelli richiedono che Om Nom si trasformi per potergli far mangiare la caramella, ma sicuramente avrai bisogno di utilizzare tali trasformazioni se vuoi ottenere 3 stelle in tutti i livelli.

Nella fase di analisi del livello, pensa a come potrebbero risultare utili i poteri di Om Nom in un preciso momento e impara quanto prima tutti i vantaggi e svantaggi dei vari mutamenti. Abbiamo già visto nell’articolo dedicato al lancio di Cut the Rope Magic che Om Nom può assumere 5 nuove forme.

Baby Om Nom è leggero e piccolo, quindi può intrufolarsi negli spazi ristretti e può fluttuare nelle bolle. Assumendo le sembianze del Topo, puoi visualizzare la scia della caramella per individuarla in ogni livello. Questo potere è utile per spingere le scatole e altri oggetti simili. Insomma, cerca di capire l’utilità di ogni trasformazione.

4. Usa i poteri dello stregone contro di lui

Cut the Rope Magic Trucchi stregone

Ogni tanto, Om Nom si troverà ad affrontare anche lo stregone malvagio che gli ha rubato tutte le caramelle. Quest’ultimo è dotato di un potere che gli permette di sfruttare la gravità per avvicinare a se le caramelle prima che Om Nom riesca a mangiarle.

Tuttavia, alle volte puoi anche sfruttare a tuo favore il suo stesso potere. Il livello 2-8 ne è l’esempio: sebbene tu debba liberare la caramella dalle corde per poterla far arrivare ad Om Nom, i poteri dello stregone eviteranno che questa cada nella fossa sottostante (a patto che il tempismo sia giusto).

5. Non sai come superare un livello? Ripeti i precedenti!

Non puoi saltare i livelli in Cut the Rope Magic, ma puoi sbloccare nuovi mondi se hai abbastanza stelle sbloccate. Se ad un certo punto ti trovi bloccato e frustrato, prova a ripetere i livelli precedenti in cui non hai ottenuto tutte le stelle. E’ molto probabile che con il progredire dell’avventura tu abbia fatto abbastanza esperienza da poter vedere i livelli già giocati da una prospettiva del tutto nuova.

Inoltre, così facendo riuscirai a sbloccare gli altri mondi (e quindi altri livelli) senza dover continuare a frustrarti con quello in cui sei rimasto bloccato. Magari potrai ritornarci in un secondo momento!

Il resto verrà con l’esperienza e se proprio i trucchi Cut the Rope Magic contenuti in questa guida non ti sono bastati, sappi che presto pubblicherò anche una raccolta di soluzioni del gioco per superare tutti i livelli, per cui tieniti aggiornato sulla pagina Facebook di TrucchieSoluzioni!