Disattivare backup WhatsApp su iPhone

Ad oggi quasi tutti quelli che posseggono uno smartphone utilizzano WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea che permette di scambiare messaggi sfruttando la connessione ad internet. Tutte le chat vengono però salvate sul dispositivo e, maggiore è il numero di messaggi/media scambiati, maggiore sarà lo spazio occupato sul dispositivo. Quindi potrebbe rivelarsi necessario disattivare backup WhatsApp su iPhone per tutti coloro che hanno poco spazio e non hanno intenzione di usarne una buona parte solo per le conversazioni di WhatsApp.

Disattivare backup WhatsApp su iPhone

Il procedimento è molto semplice ed è utilissimo per risparmiare un bel po’ di spazio, soprattutto per i modelli più vecchi di iPhone dotati solo di 8/16 GB di storage. Vediamo quindi dove trovare l’opzione per disattivare backup WhatsApp su iPhone.

  1. Apri WhatsApp.
  2. In basso a destra, clicca su Impostazioni.
  3. Entra nella sezione Chat.
  4. Vai in Backup delle chat.
  5. Qui trovi tutte le informazioni sull’ultimo backup effettuato e sul relativo peso. Se decidi di disattivarlo, allora vai in Backup automatico e seleziona la voce Disattivato.

In questo modo l’applicazione non effettuerà più il backup delle tue conversazioni e il backup esistente verrà cancellato definitivamente. Ora che sai come disattivare backup WhatsApp su iPhone, ricorda però che proseguendo in tal senso se malauguratamente il tuo dispositivo si dovesse danneggiare o si rendesse necessario la rimozione di WhatsApp, non potrai ripristinare le tue conversazioni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here