Disattivare localizzazione iPhone 6S

L’iPhone 6S è stato ufficialmente lanciato presso gli Apple store di ben 12 paesi e purtroppo tra questi non è incluso il nostro, in quanto in Italia dovrebbe essere disponibile entro poche settimane. Chi però ha già la fortuna di possederlo, magari avendolo comprato all’estero, sarà interessato alle nostre guide per iPhone 6S e 6S Plus. In questo articolo vedremo in particolare come disattivare localizzazione iPhone 6S, una funzione che spreca molto la batteria e che per chi ci tiene alla privacy può rivelarsi un vero fastidio.

Disattivare localizzazione iPhone 6S: Come fare

La localizzazione è spesso utilizzata dalle applicazioni che vengono installate sul dispositivo, ognuna delle quali chiede espressamente il consenso all’accesso dei dati relativi alla posizione, solitamente per offrire i contenuti più attinenti alla località in cui si vive. Spesso però capita di dare il consenso senza dare troppo peso al fatto, per poi dimenticarsi puntualmente dell’accaduto e lasciare che l’app consumi energia.

Tra gli esempi più banali abbiamo Facebook, social network dove quando si va a caricare una foto o si aggiorna il proprio stato, viene automaticamente condivisa anche la posizione. Cerchiamo allora di capire come disattivare localizzazione iPhone 6S, un’operazione molto semplice ma che permette di risparmiare la batteria del dispositivo:

  1. Premi il tasto Home o sblocca il dispositivo per posizionarti sulla schermata principale.
  2. Vai in Impostazioni.
  3. Scorri nella schermata fino a trovare Privacy.
  4. Entra nell’opzione Localizzazione.
  5. Togli lo switch a Localizzazione se vuoi disattivare completamente la funzione, oppure scorri nella lista delle app per scegliere a quale di quelle vietare l’accesso alla posizione.

Se hai intenzione di risparmiare la batteria, ti conviene disattivarla del tutto. Come vedi non è difficile disattivare localizzazione iPhone 6S, ma se per caso non dovessi riuscirci per qualche motivo, non esitare a contattarci lasciando un commento sotto questa guida e provvederemo a risolvere insieme il problema.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here