Disattivare rinnovo abbonamento Spotify

Spotify è un servizio di streaming musicale, tra i più utilizzati al momento, che permette di ascoltare la musica appunto in streaming, sfruttando la connessione ad internet. Se però non hai più intenzione di utilizzarlo e hai deciso di disattivare rinnovo abbonamento Spotify, magari perché ti sei reso conto che puoi tranquillamente fare a meno dell’account premium, in questa guida ti mostrerò proprio come si disattiva l’abbonamento premium del servizio.

Come disattivare rinnovo abbonamento Spotify

Per usufruire di tutte le funzionalità di Spotify, come ben saprai, c’è bisogno di sottoscrivere un abbonamento mensile, che ti permette di disattivare la pubblicità, salvare le playlist in modalità offline per ascoltarle anche senza connessione ad internet e di ottenere diversi altri vantaggi.

Se sei deciso a disattivare rinnovo abbonamento Spotify, segui questi passaggi:

  1. Vai alla pagina relativa all’abbonamento.
  2. Sotto Abbonamento e pagamenti, clicca su Cancella il tuo abbonamento.
  3. Seleziona il motivo per il quale hai deciso di cancellare la sottoscrizione.
  4. Clicca su Continua e poi su Annulla il mio abbonamento.
  5. Inserisci la tua password nel relativo campo e clicca nuovamente su Cancella l’abbonamento a Spotify Premium.

Tieni presente che pur disattivando il rinnovo dell’abbonamento a Spotify, potrai comunque continuare ad usufruire dell’account Premium fino alla scadenza, che puoi controllare direttamente dalla pagina relativa all’abbonamento, dove troverai la data in cui tornerai al servizio gratuito.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here