Does Not Commute Trucchi, Guida e Consigli

Dopo aver esplorato nei dettagli il nuovo puzzle alquanto originale di Mediocre (leggi la recensione di Does Not Commute), ora cercherò di aiutarti ad ottenere il meglio da questo gioco dandoti qualche dritta e dei trucchi per Does Not Commute in una guida che spero possa rivelarsi utile, soprattutto se stai giocando alla versione gratuita del gioco, che non permette di salvare i checkpoint e ti costringe a ripetere tutto da capo ogni volta che finisce il tempo.

Does Not Commute: Trucchi, Guida e Consigli

1. Impara i tragitti

Innanzitutto, prima ancora di cercare trucchi e quant’altro, impara a guidare bene tutti i veicoli e osserva sempre per qualche minuto lo scenario che hai davanti in maniera tale da imprimerlo nella mente. Certo, è molto più facile se hai speso quei 2 euro per sbloccare i checkpoint, ma resta comunque fattibile anche se hai preferito non mettere mano al portafogli. Ogni volta che inizi un nuovo scenario ricorda sempre di imparare lo schema e sfruttare gli spazi tra gli edifici, dove tra l’altro spesso troverai i secondi bonus.

2. Attento alle caratteristiche dei veicoli

E’ abbastanza semplice capire le caratteristiche del veicolo che si sta guidando: basta guardare il veicolo stesso. Quelli più larghi sono più lenti e di conseguenza più semplici da controllare, mentre ad esempio la macchina della polizia o quelle sportive sono le più veloci e nelle curve risulta complicato controllarle a dovere. Quindi cerca di pianificare il tragitto tenendo conto anche delle caratteristiche dei veicoli.

3. La velocità non è tutto

La maggior parte dei giocatori crede che avere un veicolo veloce sia conveniente. Il perché di questo pensiero è abbastanza logico: il gioco è a tempo e per risparmiarne basta essere veloci. Questo si traduce nell’uso costante del turbo, senza considerare nient’altro. Purtroppo questo ragionamento è sbagliato, perché se da una parte è vero che il gioco consiste nel terminare lo scenario il prima possibile, dall’altra è anche vero che avendo un veicolo troppo veloce nelle curve finirai per sbattere ogni volta. Detto questo, dopo aver imparato lo scenario che hai davanti e seguito quindi il punto 1 di questa guida, cerca di capire se il tratto che devi fare necessita di velocità o di controllo per scegliere poi il boost corretto: il primo se è una via dritta, il secondo se devi svoltare più volte.

4. C’è il rewind: Sfruttalo!

Non fraintendere, non ti sto costringendo a usare sempre, ad ogni minimo errore, la funzione rewind: ricorda che comunque usarlo ti costa un secondo che viene scalato dal timer. Pondera pertanto se il suo utilizzo può tradursi in un risparmio in termini di tempo. Tanto per farti un esempio banale: se hai colpito un muro o un altro veicolo in prossimità della fine del tragitto, non agire istintivamente premendo rewind ma continua; se invece subisci un rallentamento a meno di metà strada e sai che puoi fare di meglio, non attendere oltre e ripeti.

5. Prenditi una pausa

Ripetere troppe volte non va bene. Se perdi una partita o semplicemente ripeti troppe volte uno scenario, la frustrazione potrebbe avere la meglio influenzando la tua lucidità e di conseguenza peggiorando la tua performance. Per cui ogni tanto prenditi una pausa da Does Not Commute e riprova dopo un’oretta o più, vedrai che riuscirai ad andare avanti più facilmente.

6. Lascia un suggerimento!

Come sempre nelle guide che trovi in questo portale invito sempre a condividere i propri suggerimenti perché potrebbero risultare utili anche per gli altri. Quindi, se hai qualche consiglio o dei trucchi per Does Not Commute, lascia un commento e vedremo di aggiungerlo alla guida!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here