
Neanche 7 giorni dal rilascio di EA Sports UFC e già il nuovo gioco targato Electronic Arts dedicato ad UFC vanta una numerosa community di giocatori. Il numero di combattenti è davvero elevato, circa 70 dotati di mosse diverse, passando da Demetrious Johnson ad Alexander Gustafsson, per cui potrai giocartela con i migliori del settore! Con i trucchi per EA Sports UFC che trovi in questa guida, affronterai le sfide a testa alta, con tutte le basi per vincerle.
Il gioco è disponibile per il download gratuito sia per iPhone/iPad che per Android (App Store – Play Store).
EA Sports UFC: Trucchi, Guida e Consigli
1. Gioca offensivo
Giocando a EA Sports UFC, ho notato che si riscontra maggiore successo adottando una strategia offensiva piuttosto che una difensiva. E’ vero che il gioco ti consente di schivare e bloccare gli attacchi avversari, ma è anche vero che ciò richiede oltre alla bravura e ai riflessi pure un po’ di fortuna. E’ decisamente più semplice attaccare costantemente per tutto il tempo, puntando a diminuire la salute dell’avversario e bloccando qualche colpo ogni tanto, invece di concentrarsi a schivare troppo.
2. La spontaneità premia
Un’offensiva prevedibile è inutile, per cui assicurati di attaccare ogni volta diversamente quando hai l’occasione di sferrare qualche colpo all’avversario. Evita di spammare sempre lo stesso attacco ancora e ancora, piuttosto adotta una strategia con colpi variegati visto che puoi scegliere tra colpi leggeri, medi e pesanti!
Con questa tattica, puoi far fuori il tuo avversario in poco tempo. Prima riesci a metterlo KO, prima passerai al combattimento successivo e maggiore sarà il numero di monete che riuscirai a guadagnare. E’ uno schema tanto semplice quanto efficace.
3. Attento al raggio d’azione!
Quando attacchi, caricherai le tue mosse speciali che ti permettono di mettere a segno dei colpi potenti. Ricorda però che questi colpi vadano a segno, anzi, può tranquillamente capitare che manchino del tutto l’avversario.
Visto che la maggior parte del danno arrecato deriva proprio da queste abilità (non a caso l’unico motivo per cui avanzare col livello del combattente è proprio quello di aumentare la potenza di tali abilità), mancandone anche una sola sprecherai un’importante opportunità.
Detto questo, assicurati sempre di avere l’avversario all’interno del tuo raggio d’azione prima di utilizzare una mossa, altrimenti non farai altro che assistere ad un imbarazzante fallimento del tuo personaggio. Non è l’unica nota negativa di un’abilità non andata in porto, perché a seguito dell’errore ci sono anche alcuni attimi di pausa che l’avversario può sfruttare per sferrarti qualche colpo e, chissà, magari anche quello decisivo.
4. Esplora il mondo UFC
In EA Sports UFC vengono organizzati eventi e attività collegati agli eventi che avvengono nel mondo reale. E’ quindi importante rimanere aggiornati su questi eventi perché mettono in palio dei premi davvero utili.
Per farti un esempio, al momento in cui sto scrivendo questa guida, c’è l’evento chiamato UFC 186 e per il primo posto è stato messo in palio un pacchetto in edizione limitata.
5. Sii pronto
[sociallocker]
Ogni volta che vinci una partita guadagnerai monete d’argento spendibili in pacchetti contenenti dei potenziamenti per i tuoi combattenti. Ti consiglio di comprarne quanti più possibili, in quanto è il modo migliore per tenere in forma il proprio combattente.
Ogni pacchetto contiene 5 oggetti, di cui 1 raro garantito, che possono essere utilizzati appunto per il potenziamento di un combattente. Ogni oggetto corrisponde in pratica ad una nuova abilità speciale che può essere sfruttata per migliorare le caratteristiche di un’altra mossa. Non dimenticare di farlo, altrimenti le tue abilità saranno troppo deboli per sconfiggere i tuoi avversari.
6. Lascia un suggerimento!
Sei un fanatico di questo sport? Hai tutto ciò che serve per ritenerti un esperto del gioco? Condividi con noi commentando sotto quest’articolo i tuoi trucchi per EA Sports UFC e vedremo di aggiungerli alla nostra guida, magari saranno utili anche per qualcun altro!
[/sociallocker]