Fallout Shelter Trucchi, Guida e Consigli

Bethesda ha sorpreso tutti rilasciando il nuovo Fallout Shelter, che sin dal rilascio ha conquistato la prima posizione nell’App Store. Anche se si tratta di uno spin-off gestionale di Fallout 4, solo grazie all’ambientazione post-apocalittica tipica della serie è riuscita a catturare l’attenzione di tutti gli amanti di Fallout. Non è molto semplice come gioco, per questo potrebbero esserti utili alcuni consigli e trucchi per Fallout Shelter, inclusi proprio in questa guida.

Fallout Shelter: Trucchi, Guida e Consigli

Alcuni argomenti ho preferito trattarli in guide apposite in maniera tale da non tralasciare alcun dettaglio:

Ora passiamo invece ai consigli generali che potranno sicuramente esserti utili per andare avanti in Fallout Shelter.


1. Come avere figli in Fallout Shelter?

Come attirare abitanti in Fallout Shelter 2

Assicurati di aver popolato i tuoi dormitori con almeno un uomo ed una donna. Più alto è il loro carisma e meglio è, ma è anche importante che abbiano in generale valori simili – evita pertanto di mettere insieme una persona con 5 punti carisma con un’altra con 1 punto. Dopo un po’ di tempo passato insieme nel Dormitorio, si “metteranno al lavoro” e vedrai che la donna (ovviamente) uscirà incinta. Ciò significa che presto il tuo rifugio avrà un nuovo membro per il quale potrai scegliere il nome (si tratta di poche ore di attesa).

Tieni presente che lo stesso uomo può anche avere più figli, per cui tienilo nel Dormitorio e “usalo” per procreare. Per quanto concerne invece le donne, una volta incinte possono tranquillamente svolgere altri lavori, per cui nei Dormitori manda solo le donne non incinte.



2. Completa le missioni del gioco

Fallout Shelter Trucchi, Guida e Consigli 4 - Obiettivi

Puoi ottenere Tappi gratuiti e soprattutto Cestini gratuiti completando le missioni, per cui controlla sempre la lista degli obiettivi in maniera tale da completarli nel minor tempo possibile. Riguardo ai Cestini, conviene aprirli quando inizi ad avere una carenza di qualche risorsa, magari con un po’ di fortuna troverai una carta che ti incrementerà quella particolare risorsa.


3. Come fare esperienza

Manda i tuoi abitanti con il miglior equipaggiamento in termini di armatura ed armi ad esplorare nella Zona Contaminata. Più tempo passeranno all’esterno, migliori saranno i premi – e maggiori i rischi che correranno. All’inizio, non tenerli fuori per più di 30-45 minuti a meno che non hai l’equipaggiamento giusto. Non dimenticare che devi richiamarli in quanto non tornano automaticamente e per mettere le mani sul bottino devono prima tornare all’interno del rifugio.

I tempi di rientro sono equivalenti al tempo trascorso fuori dal Vault e più a lungo saranno esposti alle radiazioni più si riempirà di rosso la barra di vita, per cui fatti due calcoli ed evita di perdere abitanti in questo modo.


4. Attento agli attacchi dei Predoni (Raiders)

Fallout Shelter Attacco Predoni

I Predoni attaccano in maniera casuale, ma puoi facilmente respingerli equipaggiando con le armi migliori due dei tuoi abitanti e mandandoli alla porta del Vault durante l’attacco. Subiranno delle ferite, per cui assicurati di sostituirli di tanto in tanto – dopo un po’ comunque le ferite passeranno. Puoi anche potenziare la porta del Vault per incrementare la resistenza e tenere fuori i Raiders per più tempo.

Un consiglio per riuscire a combattere in maniera efficace i Predoni. Equipaggia con le migliori armi ed armature gli abitanti situati nella stanza più vicina alla porta del Vault. In questo modo potrai difenderti immediatamente. Inoltre ti consiglio anche di combatterli in stanze ampie, così potrai difenderti con un maggior numero di abitanti, cosa che invece è impossibile in una stanza piccola, perché se trascini altri abitanti in quest’ultima uno di quelli già presente all’interno cambierà stanza.


[sociallocker id=13414]

5. Aggiorna le stanze e collegale tra loro

Fallout Shelter Trucchi, Guida e Consigli 3

Inizia a pianificare la disposizione delle stanze e le sembianze che assumerà il tuo Vault sin dall’inizio. Puoi – e dovresti – collegare più stanze tra loro per incrementare le relative statistiche. In questo modo risparmierai anche coi potenziamenti. Per esempio, aggiornare una stanza costa 250 Tappi, mentre aggiornarne una più grande che ne include due ne costa 375, anche se la produzione è più che doppia. Quindi ricorda di collegare le stanze ogni volta che puoi.


6. Come assegnare correttamente gli abitanti alle stanze?

Per assegnare una persona ad una determinata stanza, ti basta tenere premuta su di essa e trascinarla in una stanza. Questo è quello che ti ha insegnato il tutorial. Quello che però dovresti fare è trascinare l’abitante nella stanza che gli si addice e per capire questo basta tenere conto del numero che viene visualizzato quando lo trascini per le stanze. Maggiore sarà la cifra e maggiore sarà l’utilità di tale abitante. Ricorda che per conoscere l’abilità che serve in una stanza ti basta cliccarla e controllare la lettera.


7. Incrementa la felicità degli abitanti

Fallout Shelter Trucchi, Guida e Consigli 1

Per incrementare la felicità degli abitanti devi innanzitutto seguire il consiglio precedente, ossia assegnare gli abitanti alla stanza corretta. Dopodiché devi saperli ascoltare. Facendo un doppio click su una stanza puoi leggere i commenti ed eventuali desideri dei suoi abitanti, che praticamente ti diranno cosa vogliono (oppure faranno semplicemente delle simpatici battute).


8. Carenza di risorse? Ecco cosa fare!

Quando il gioco non è aperto, non consumerai le risorse allo stesso ritmo di quando effettivamente giochi. Quindi quando ti trovi con poche risorse e c’è ancora molto da attendere prima di riscuoterle, semplicemente chiudi il gioco e torna dopo circa 15 minuti. Altrimenti, se hai abbastanza energia da far funzionare tutte le stanze, costruisci una nuova stanza per produrre la risorsa di cui necessiti, il che ti darà automaticamente qualche punto di quella risorsa.

Considera anche l’idea di trasferire un abitante da una stanza all’altra nel caso in cui una delle risorse eccede le tue necessità.


9. Come vendere gli oggetti?

Tocca l’icona situata nell’angolo in basso a destra per aprire il menu e poi sull’icona del magazzino (le tre casse). Qui potrai vedere tutti gli oggetti che hai a disposizione e per venderne uno ti basta cliccarci sopra e premere il relativo pulsante.


10. Non sottovalutare lo Studio Radio!

Costruisci quanto prima una Stanza Radio per trasmettere messaggi e attirare nuovi sopravvissuti al tuo rifugio. Tieni anche presente che in questo modo potrai anche incrementare la felicità dei tuoi abitanti, perché riempire una stanza con più persone serve anche a questo scopo. Questa parte è trattata meglio nella nostra guida su come attirare abitanti in Fallout Shelter.

[/sociallocker]

 


[quote_center]Fallout Shelter per Android: Quando uscirà?[/quote_center]

Ricorda di lasciare anche tu un suggerimento se ne hai uno e provvederemo ad aggiungerlo a questa lista di consigli e trucchi per Fallout Shelter!

25 COMMENTI

  1. Io sono stato attaccato da predoni con armi da fuoco e adesso ho un vault da 18 persone con 6. Non c’è modo di attirare altri sopravvissuti senza stanza radio? Ero a tanto così da averne 20 🙁

    • Ciao Enrico,
      Purtroppo sembra di no, ma ti consiglio di controllare quale risorsa eccede le tue necessità e di spostare le persone con più carisma che lavorano in queste stanze nei dormitori così da procreare e incrementare gli abitanti.

    • Wow attendo con ansia la guida! intanto grazie mille, ho avviato il ripopolamento, pian piano.. speriamo migliori la situazione!

    • Ragazzi io invece ho un problema per quanto riguarda la barra rossa delle radiazioni, ogni volta che faccio guarire un omino con i radway subito dopo ricomincia a diventare rossa la barra… Soluzioni ?

    • Gli omini subiscono le radiazioni quando manca l’acqua! Aumenta il numero di abitanti che lavorano nel depuratore o potenzialo.

    • da quello che ho imparato fino adesso ..conviene avere pochi omini ma potenti, che tanti omini e poco potenti (di SPECIAL intendo), perche piu omini hai , piu il cibo e l’acqua vanno giu velocemente…anch’io avevo un volt da 32 persone ora me ne ritrovo con 17 ma piu potenti, chiaramente ho dovuto eliminare dele stanze per trovare equilibrio.. pero’ ora ho le 3 barre sempre al massimo.

  2. ragazzi un disasastro ..sono morti tutti mangiati dagli scarafaggi.. non so perche ma la salute di tutti era scesa.. ero a corto di stimpack..ho azzardato qualche sprint..e booom … il vault devastato..tutti morti.. ce solo un omino che sta tornando dalla zona contaminata che forse potra’ risolvere la situazione drastica… il gioco spacca.. pero’ le risorse continuano a scendere troppo velocemente.. non riesco a trovare il giusto equilibrio… 🙁

  3. ah dimenticavo.. una cosa che non ho capito.. il magazzino contrassegnato con la lettere E se non sbaglio..ma che senso ha metterci due persone dentro? che benefici da?

    • ciao sebastian grazie per le guide! comunque io intendo il magazzino delle armi… lettera E.. a parte l’utilita’ di tenere piu armi e vestiti, ha senso mettevi due persone dentro? incrementa la E alle persone? non vedo un timer quando provo a metterci due persone dentro…

    • In teoria dovrebbe servire a quello, però ora che ho controllato non ha molto senso tenere un abitante nel Ripostiglio. A questo punto non so dirti con certezza a cosa serva esattamente, fatto sta che tutte le stanze vuote alla lunga vengono popolate dai ratti e per ora non so dirti se questi ultimi hanno qualche ruolo nel gioco.

    • Il ripostiglio serve ad aumentare il numero di deposito di armi e vestiti. In pratica, più grande è il ripostiglio e più armi e vestiti puoi avere. Se hai 25 armi e il ripostiglio può contenerne 25, ti tocca espanderlo.

    • No, metterci gli abitanti dentro non ha alcuna utilità se non quella di “parcheggiarci” qualcuno dentro in attesa di fargli fare poi qualcos’altro

  4. quando io spengo il dispositivo, piu tempo passa e maggiore sara’ la raccolta dielle 3 risorse quandso mi ricollego? oppure raccogliero’ come raccolgo normalmente mentre sto giocando..?

  5. Salve, non sono sicuro di aver capito una cosa… quando mando qualcuno fuori, questo blocca automaticamente la raccolta di oggetti (e prosegue limitandosi a raccogliere tappi e fare punti esperienza) quando ho superato lo spazio disponibile in magazzino?

    • Se il magazzino è pieno devi espanderlo, altrimenti non potrai più accumulare armi e vestiti.

  6. Ma come deve essere l’armatura perfetta per mandare uno in spedizione…..in senso quale qualità s.p.e.c.i.a.l serve per mandare uno in spedizione…..io ne ho mandato uno raro che ho trovato nel cestino e gli ho messo la tuta da militare che gli migliora la (Forza) S.
    Scrivetemi se potete a questa e-mail per favore.
    E-mail: chamam57@gmail.com
    Grazie per l’attenzione.

  7. Ragazzi io invece avrei una domanda sul famigerato Mr. Handy: voi lo avete sbloccato? Io ormai è qualche mese che gioco, sto sui 140 abitanti la maggior parte liv 50 e con skill massimizzate…ormai l’unico diletto è arrivare a quota 200 tutti al max perché per il resto le armi rare sn rarissime, personaggi rari neanche l’ombra (sto a 6 scoperti) e il mr. handy è introvabile, e mi sarebbe molto di aiuto almeno per raccogliere le risorse!
    P.s. Io questo livello l’ho raggiunto facilmente perché ho iniziato a giocare prima dell’aggiornamento coi deathclaws, nel senso che dopo l’aggiornamento avevo cmq la stanza più prossima all’ingresso con 4abs liv 50 con lanciamissili quindi il grosso lo fanno loro, poi i death alla terza stanza li elimino senza problemi..penso che sia questo il problema di molti

  8. Mi rimane un problema: ho 200 abitanti e ho finito lo spazio, ho 10 abitanti e più in attesa che non posso soddisfare. Quando provo ad aprire cesti picnic ogni volta mi dice che ho troppi abitanti in attesa; si possono rimuovere o no??

  9. Ciao,io vorrei sapere come aumentare gli stimpack quando mando i miei personaggi nelle missioni!! ora né posso mettere 25,sia del primo che dei raidway,
    Il problema che anche se ho personaggi a lv 40,non riesco a finire certe missioni.
    Spiegatemi se posso aumentarli o no!! Grazie!! ; D

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here