X-Mercs è il nuovo gioco strategico a turni sviluppato dal team di Game Insight che tenta di unire due mondi apparentemente distanti. In questo nuovo titolo sono infatti presenti molti elementi che ricordano XCOM mescolati a caratteristiche e meccaniche ripresi direttamente dal famosissimo Clash of Clans.

Presentato durante la scorsa GDC 2015, dove ha catturato l’attenzione del pubblico grazie ad uno stile moderno e accattivante ed un gameplay che risulta un ottimo mix tra i giochi di ruolo e quelli di strategia, X-Mercs è stato ufficialmente rilasciato ieri, 19 ottobre, in tutto il mondo, Italia inclusa, ed è disponibile gratuitamente al download su App Store, mentre ancora non lo è su Play Store.

[su_quote]Prendi il controllo della tua compagnia militare privata in X-Mercs, un gioco di tattica e strategia a turni. Riunisci una squadra di mercenari veterani specializzati, espandi la tua base operativa, ruba ai tuoi rivali le risorse con assalti PvP e allontana la minaccia aliena dalla Terra. Il destino dell’umanità dipende da te, comandante!

 

– Vivi degli avvincenti combattimenti tattici a turni pieni di strategia.
– Ammira la splendida grafica 3D e gli effetti speciali
– Vivi la storia di un’invasione aliena globale
– Crea, addestra e comanda una squadra di mercenari d’élite
– Ricerca e utilizza armi avanzate basate sulla tecnologia aliena
– Gestisci e costruisci la tua base operativa strategica
– Assalta le basi degli altri giocatori per ottenere risorse in PvP
– Combatti in una grande quantità di ambientazioni fantascientifiche
– Gioca ovunque e in qualsiasi momento con la modalità offline[/su_quote]

Possiamo quindi distinguere X-Mercs in due parti, una gestionale simile a Clash of Clans, ed un’altra che da al giocatore la possibilità di immergersi nell’azione vera e propria mediante una componente strategica compresa di equipaggiamenti e statistiche, che ritroviamo solitamente nei GDR.

Proverò sicuramente a fondo questo nuovo gioiello di Game Insight trattandolo a dovere in una recensione dedicata, e se questa prima descrizione ha attirato la tua attenzione allora ti consiglio di andarlo a scaricare, perché si tratta di un gioco di dimensioni elevate (1,19 GB).

Iscriviti alla newsletter per non perdere la nostra recensione e tutte le altre novità del mondo videoludico mobile!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here