
In Godus sei tu il creatore del mondo e tale potere ti riserva la responsabilità e la possibilità di scegliere che tipo di terra promessa dare ai tuoi seguaci. Dovrai guidare e insegnare loro come prosperare e crescere costruendo edifici e sbloccando nuovi monumenti. Dovrai fare tutto il necessario per ottenere la fede dai seguaci e aiutarli a espandersi. Per aiutarti a sfruttare tutte le caratteristiche del gioco, trovi di seguito una guida con trucchi e consigli per giocare al meglio a Godus.
Godus: Guida, trucchi e consigli
1. Modifica l’ora per ottenere la fede e velocizzare le costruzioni (Non più possibile)
Come in tanti altri giochi, anche in Godus è possibile far passare il tempo più velocemente modificando l’orario del dispositivo, in questo modo alcuni obiettivi possono essere raggiunti in men che non si dica. Per farlo vai nelle Impostazioni del dispositivo e cambia l’orario spostandolo in avanti di qualche ora. Torna in Godus e troverai tutte le costruzioni completate. Inoltre questo è molto utile anche quando si è a corto di Fede, perché tornando nel gioco dopo aver portato avanti il tempo, avrai tutta la Fede da raccogliere dalle abitazioni. Una volta fatto questo, rimetti l’orario al proprio posto e continua a giocare come se nulla fosse.
2. Dai grinta ai tuoi costruttori
Clicca su ciascuno dei tuoi costruttori che stanno lavorando su un edificio e tocca il pulsante verde affianco all’icona blu delle informazioni per dare un boost al costruttore in questione. In questo modo i costruttori non si stancheranno e non dovrai quindi attendere che si riposino prima di iniziare qualche altro lavoretto. Se non lo fai infatti ti troverai spesso con dei lavoratori affaticati che sono andati a dormire e in quel caso ti toccherà aspettare che si sveglino.
3. Segui le farfalle colorate
I forzieri e le altre tipologie di cesti sparsi per le terre di Godus contengono diversi tesori decisamente utili per progredire nel gioco, quindi vorrai sicuramente aprirne quanti più possibili. Trovarli è la cosa più semplice che ci sia, dal momento che dovunque si trovi un forziere ci sono le farfalle colorate che ci svolazzano sopra. Trovate queste non dovrai fare altro che rimuovere gli strati di terreno fino ad arrivare ad esso e aprirlo.
4. Sfrutta i viaggi per ottenere velocemente gli adesivi
Per avanzare e poter sfruttare le carte avrai bisogno di adesivi e il metodo più veloce per ottenerli è viaggiare verso le altre isole. Ogni 24 ore vengono resi disponibili nuovi viaggi e una volta capito il meccanismo riuscirai a collezionare numerosi adesivi in pochissimo tempo con il minimo sforzo. Ricorda solo di completare l’obiettivo entro il tempo prestabilito che è riportato in alto a sinistra.
5. Modifica la data per ricominciare a viaggare
Se non hai intenzione di fare i viaggi più complicati e preferisci ricominciare il ciclo da capo, basta che vai nelle Impostazioni del dispositivo come visto nel punto 1 di questa guida per Godus e imposti la data portandola un giorno in avanti. Tornando poi nel gioco, potrai iniziare da capo i viaggi partendo da quelli iniziali.
6. Rimuovi gli alberi e le rocce per ottenere Fede
Pulendo la zona dagli alberi e dalle rocce potrai ottenere altra Fede. Questo metodo è utile quando ad esempio non si vuole sfruttare il trucchetto indicato al punto 1 e si ha poca Fede a disposizione.
7. Usa il Dito Divino per distruggere le abitazioni
Ad un certo punto in Godus sbloccherai la carta del Dito Divino, un’abilità che ti permetterà di distruggere le abitazioni che non si addicono più al tuo villaggio, un esempio banale sono le tende iniziali che non fanno altro che occupare spazio prezioso. Una volta distrutti, potrai ordinare ai tuoi seguaci di costruirci altri edifici sopra.
8. Usa i tuoi poteri per tenere lontani gli Astari
Ogni tanto si fanno vedere gli Astari, un gruppo al quale piace tanto creare confusione nel villaggio. Usando i poteri divini potrai però spaventarli e quindi scacciarli dalle tue terre. Per farlo ti basterà modellare il terreno ai loro piedi oppure affogandoli direttamente.
Questi sono solo alcuni dei consigli che puoi sfruttare in Godus per avanzare al meglio e ricorda che se hai anche tu dei trucchi per questo gioco e desideri condividerli con noi, puoi sempre lasciare un commento, provvederemo noi a verificarli ed eventualmente aggiungerli alla guida!
Il trucco dell orario è stato pachato…..
non riesco ad accendere il falò di espansione vicino al tempio di navigazione mi puoi aiutare?
Ciao… ho un problema con gli astari trasformati in seguaci.. non riesco a fargli costruire case e quindi vagabondano lasciando tristezza a non finire.. come posso fare per dar loro una casa oppure non farli sbarcare per niente?
Anche io ho lo stesso problema :/
Gli astari quando trovano uno spazio si fanno subito la casa da soli.. Che sarebbe una capannina con un tavolino rosso fuori da essa.. Io invece mi sono trovata un mio riproduttore senza casa e non so come fare…
Invece i minatori? ?? Non ho capito dove e cosa devono “minare”…nn posso accendere un falò di espansione senza
i minatori funzionano come i costruttori, semplicemente fai un insediamento minatori, dai il tempo di produrlo e semplicemente cliccando sull’insediamento ti realizzerà una miniera nelle vicinanze
A me il mio astaro continua a vagabondare spargendo tristezza…povero mi fa pena come faccio?ho provato a spingerlo verso un appezzamento vuoto ma nulla,si mette a sedere triste
medesimo problema. da soli non costruiscono nulla, solo una volta mi è capitato, le successive niente da fare. il punto è che quando li selezioni ti rendi conto di che specializzazione hanno, apparirà il cerchietto blu/verde/nero come per i tuoi regolari cittadini. il danno invece è che a volte anche se sono agricoltori sembrano essere in sciopero =/ i primi che ho guadagnato hanno costruito, i successivi erano tutti agricoltori ed hanno coltivato, adesso sono tutti agricoltori ma non ci provano neanche ad avviare un campo =/ boh.. falli fuori con dito divino ^^’ poi spara un bel miracolo di abbellimento così gli altri fanno finta di niente! 😀
Aspetta che ho la soluzione!! il metodo del calcio al computer quando non va. dai l’istruzione agli astari, falli arrivare dove hai indicato e loro siederanno tristi. a quel punto esci dall’app, dagli qualche minuto e rientra, dovrebbero aver realizzato!
Scusate ma perché a me i viaggi non li fa fare piu ci sta sempre una scritta che sta per arrivare il prossimo viaggio ma dopo il primo non ha più messo nulla è normale??
anche io ho lo stesso problema…
Come si fa quando il falò è sommerso dal fango? Muoiono tutti i seguaci che provo a mandarci
Le paludi vanno ” bonificate ” con il potere abbellimento, ma io non l’ho trovato il falò nella palude, dove si trova?
ma come si risolve il problema della palude vicino al falò di espansione?
Semplice basta usare il potere “abbellimento” sopra l’area con le paludi, in questo modo i tuoi seguaci non affogheranno più
Ciao ho un problema con la palude…l’ho inserita erroneamente accanto alle abitazioni e adesso la felicità dei mi2i seguaci non aumenta anzi sono triatissimi…come posso fare per eliminare queste dannate paludi???
devi usare il potere abbellimento! ripulisce le paludi e da un bonus temporaneo alla felicità nell’area =)
Un mio seguace è senza casa, come faccio?
Come si fa????
Io ho un problema, nom riesco a salire con la felicità e gli astari mi portano via sempre più….sto cercando di seguire tutti I consigli e in una zona della mia homeland gli astari costruiscono di continuo le loro case (preciso che non ho seguaci astari) cosa posso fare? Non riesco a toglierle nemmeno con il dito divino 🙁
Se non hai sprecato gemme comprati delle fontane dai regali divini, attivala 3/4 volte al giorno per aumentare la felicità dei tuoi seguaci… inoltre è probabile che per le case astare serviranno i meteoriti anziché il dito divino, ma questo non te lo posso dire per certo
Ho praticamente finito il gioco, nel Wayword non ho più falò di espansione….ho ucciso tutti gli astrari con le meteoriti sperando che si aprisse un altro scenario ma niente….
Come si fa quando i seguaci non hanno una casa??
Come si fa quando il falò è sommerso dal fango? Mi stanno morendo tutti i seguaci che provo a mandare lì 🙁
Scusami mi puoi dire perché i miei agricoltori non fanno dei campi???
Sono disperato e non ho ancora la carta della costruzione veloce
Ho gli agricoltori bloccati come posso fare? E come si distruggono gli insediamenti?
È capitato anche a me, anziché distruggere l’insediamento prova a unire qualche altra casa ad’esso… con me ha funzionato
Ho un problema con le paludi perchè non riesco a toglierle! E cosí quando i costruttori vanno a costruire sopra la palude mi muoiono quasi subito! Come faccio!?
Come si fa a costruire il falò che é nell’isoletta staccata dalla mia non possono nuotare e non so come arrivarci
Ho esattamente lo stesso problema…
basta costruire gli strati partendo dal mare a salire, cosi formi nuova terra ferma e i costruttori possono passare
Ciao. Nell’homeword ho zone ancora da conquistare ma non trovo più falò !
Non li trovo nemmeno io, peró credo si sblocchi qualcosa facendo crescere la popolazione. Ho trovato anche una roccia che non si rimuove, prova in fondo , vicino all’arca da costruire, ho eliminato una casa vicino alla parte da conquistare e quando vuoi eliminarla emette dei cerchi neri.
Come posso riparare il tempio delle gemme i costruttori tornano indietro e ho dissotterrato tutto per bene
ho scoperto come ottenere il villaggio degli astari.bisogna attacare con una meteora e bruciare gli alberi(vicini allle abitazioni) a quel punto gli astari andranno a spegnere l’incendio e li schiacciate,poi nel mio caso alcuni sono andati a fuoco e lla fine hanno bruciato tutti gli abitanti e ho sbloccato appena 4 falç
salve, ho sbloccato weyworld ma ad homeworld non so perchè ma poco alle spalle del tempio astari diciamo c’è un terreno che avrebbe bisogno credo si essere sbloccato con un falò ma non c’è nessun falò per sbloccarlo, resta la zona bloccata
Stesso problema
a me nel homeworld è successo più volte che ci fossero dei fazzoletti di terra rimasti bloccati. Non penso tu ci possa fare molto, non li potrai utilizzare. Se invece è un’area molto grande, controlla smantellando montagne/alture, magari è nascosto e non lo hai visto.
Aiuto!!
Nei viaggi della scoperta non riesco a modellare i blocchi di granito, arrivo al tempio ma mi fa sempre ricominciare su quell’isola. Aiuto!!!!
Finchè non guadagni 3 stelle in ogni livello, non ti fa andare avanti.
Non trovo più carte per progredire, sono nella seconda isola ho costruito tutto
Salve a tutti, ho un problema con i viaggi. Terminato il primo non me ne dà altri da giorni… Qualche suggerimento? Sbaglio qualcosa? Mi ricordo di averci giocato due anni fa e li avevo nuovi spesso…
Anch’io ho lo stesso problema 🙁
ciao a tutti! io ho un problema. amando molto il gioco ma avendolo finito, ho deciso di rincominciare.
il fatto è che nel mondo base ho già sbloccato alcuni dei falò ma sono rimasta indietro con quello che penso debba essere il primo ed è necessario, quello che ti permette di sbloccare i terreni agricoli già in dotazione dalla mappa del gioco.
ho provato ad appiattire un po’ di alture ma non ne vedo traccia…
qualcuno potrebbe dirmi dove si trova quel falò? non vorrei ci fosse un bug e dovessi rincominciare la partita!
per intenderci, partendo nella mappa dall’inizio del gioco è l’area un poco più avanti sulla sinistra, con i terreni su più livelli.
Grazie!!! spero davvero qualcuno mi possa aiutare
Se non sbaglio si dovrebbe sbloccare quando costruisci il primo insediamento di agricoltori o quando hai i primi due campi creati dai tuoi agricoltori. Non c’è un falò per sbloccarli
ho un problema ho un falò che non me lo fa costruire sopra i costruttori ci sono delle immagini tipo rocce e il tempo non va avanti si siedono tutti intorno al falò e mi dice che mancano 14ore e 29 minuti ma non va avanti non so come fare
ho un problema ho un falò che non me lo fa costruire sopra i costruttori ci sono delle immagini tipo rocce e il tempo non va avanti si siedono tutti intorno al falò e mi dice che mancano 14ore e 29 minuti ma non va avanti non so come fare
Ciao ho un problema, ho creato il villaggio di agricoltori ma i campi sono ancora bloccati. Come faccio a sbloccare i terreni?
Secondo me devi cliccare o toccare sull’insegnamento di agricoltori, quando è pieno, in modo che gli agricoltori comincino a creare dei campi da coltivare negli spazi circostanti. Se non sbaglio quando hai due campi ti si sbloccano tutti quelli già presenti e sono già pronti per il raccolto. Poi puoi mandare lì gli agricoltori che non sono già impegnati.