Giocando a questo titolo prima o poi vi troverete davanti ai temibili esperimenti del Dr. Terror, un’isola-evento che permette di arricchirci sia dal punto di vista delle risorse che dei frammenti viola (i più rari nonché i più difficili da trovare). Visto che si tratta di un evento particolare del gioco, abbiamo pensato di approfondire l’argomento in questa guida Boom Beach per vedere quali sono le migliori strategie per vincere contro il Dr Terror, quali truppe usare per avere maggiori possibilità di uscirne vincitori e soprattutto quando è possibile sbloccare questo evento.

Guida Boom Beach: Come sbloccare il Dr. Terror

Dr. Terror è un boss che appare il mercoledì come evento in Boom Beach per coloro che hanno sconfitto il QG di Hammerman (quello di livello 10, il primo) in quanto il QG del Dr. Terror si posiziona esattamente al posto di quello di Hammerman. Inoltre il sabato appare anche un’isola vulcanica di Dr. Terror, un po’ più complicato da battere. Ad ogni sconfitta il suo arsenale cresce e quindi ad ogni livello diventa sempre più difficile riuscire a portarsi a casa il bottino, soprattutto quando iniziano a entrare in gioco i Lanciamissili e il resto del suo arsenale, per questo la maggior parte dei giocatori arriva al massimo al livello 8, anche se ci sono diversi utenti che sono riusciti a superare anche il livello 20. Proseguendo con questa guida Boom Beach però troverai alcuni consigli che ti aiuteranno di sicuro.

La particolarità di questo boss è che permette di ottenere, come vi ho anticipato anche nel primo paragrafo, i Frammenti delle tenebre (quelli viola) che sono in pratica i migliori visto che le statue delle tenebre possiedono diversi poteri e molti di questi sono specifici.

Come sconfiggere il Dr. Terror?

Se è la tua prima volta contro questo boss, avrai sicuramente dei dubbi su come attaccare, sulla difficoltà e sulle truppe da utilizzare. Partiamo da queste ultime, visto che rappresentano probabilmente il motivo per cui sei qui a leggere la guida Boom Beach. Le truppe più consigliate per i livelli Terror sono i Guerrieri, che possono essere sbloccati al livello 8 del QG e potenziate tramite l’Arsenale dal livello 4 in poi. Il perché dell’utilizzo dei Guerrieri è molto semplice e ve lo spiego subito.

Sbloccare isola Dr. Terror in Boom Beach

Perché usare i Guerrieri?

Questi hanno la particolarità di rigenerare la propria salute con gli attacchi ma non è solo questo che li rende ottimi contro il Dr. Terror:

  • Sono anche molto veloci, il che permette loro di superare la prima linea di difesa (se c’è) e giungere dritti alle difese più temibili. Tattica utile soprattutto se ci sono molte Mitragliatrici, si risparmia tantissimo tempo non attaccandole e passando oltre.
  • Attaccano da vicino, per cui una volta preso di mira un Mortaio, un Lanciamissili o qualsiasi altro edificio difensivo che necessità una distanza minima dal bersaglio per attaccare, lo distruggono senza subire un minimo di danno.
  • Spesso permettono di distruggere velocemente il QG senza badare ai danni recatigli dai Mortai o dalle Mitragliatrici, almeno quando le cure ottenute dagli attacchi sono maggiori rispetto ai danni subiti.

Guerrieri contro Dr. Terror Boom Beach

I consigli degli utenti

Di seguito quoto il commento di Patrizio che ha suggerito un approccio diverso:

Nessuno ha notato che spesso il dott. Terror dispone le sue armi difensive in modo da lasciare una zona (seppur molto piccola) tatticamente perfetta per gli zooka? Questa zona infatti si trova ad una distanza di tiro propio al limite di gettata tra gli zooka e il QG Terror e quindi una volta distrutte le armi difensive Terror che la riescono a raggiungere (di solito sono al massimo tre e facili da distruggere dalla cannoniera prima e a terra poi) permette agli zooka di posizionarcisi senza essere colpite nonostante nell’isola ci siano ancora moltissime armi difensive ma inutili per colpire le signorine che in tutta tranquillità possono distruggere il QG.

Se il livello del QG è abbastanza elevato, un’ottima alternativa è rappresentata dai Carri Armati, ma fino a quando non saranno disponibili è inutile tentare di vincere con le altre truppe in quanto si perde molto tempo e sono meno efficienti rispetto alla carica dei Guerrieri.

Appena possibile cercheremo di caricare un video nel quale viene affrontato il Dr. Terror così da arricchire ancora di più la guida Boom Beach, ma ricorda che come sempre siamo aperti a qualsiasi consiglio o critica tu abbia, per cui ti invito a lasciare un commento qui sotto per farci sapere cosa ne pensi della nostra guida.

6 COMMENTI

  1. Nessuno ha notato che spesso il dott. Terror dispone le sue armi difensive in modo da lasciare un punto (seppur molto piccolo) tatticamente perfetto per gli zooka? Questo punto, una volta distrutte le armi difensive che lo coprono (spesso non sono più di tre) permette agli zooka di posizionarcisi senza essere colpite nonostante nell’isola ci siano ancora moltissime armi difensive ma inutili per colpire le signorine che in tutta tranquillità possono distruggere il QG

  2. Stupendo , grazie mille … Può sembrare strano ma io sono una femmina ,e perciò non potendomi intendere sulle guerre mi serivia proprio ‘questo manuale di guida boom beach’ . Grazie mille mi è stato stra ultile . La unica cosa che mi dispiace è quella che io sono al livello 6 come quartier generale (non all’8 ) e non ho i guerrieri , ma ho gli zooka , i soldati persanti e i mini soldati ,(pultroppo con poca energia ) . Aspetterò arrivare al livello 8 e poi per poter avere i guerrieri . Riguardo a voi (sito ) : è tutto positivo . Tutto è perfetto cosí com’è . 5 stelle assolute .( mi sarebbe piaciuto potervi dare addirittura 6 ma pultroppo non si può ) GRAZIE INFINITE .