Sin dal rilascio di iOS 8 ci sono stati dei problemi con l’hotspot su iPhone per chi utilizza le schede Wind, e se anche tu hai notato che l’hotspot iPhone Wind non funziona, allora ti conviene continuare la lettura di quest’articolo. Non si tratta infatti di un piccolo gruppo di persone che si è trovato in questa incresciosa situazione ma di tutti i clienti Wind.
Ciò che è più importante è che il problema si può facilmente risolvere e in questa guida vedremo come fare passo dopo passo, così da utilizzare nuovamente l’hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi.
Hotspot iPhone Wind non funziona: Come farlo funzionare?
E’ proprio con iOS 8 che l’hotspot Wind ha smesso di funzionare. Per fortuna esiste una soluzione molto semplice da applicare. Quello che dovrai fare è modificare alcune delle impostazioni del tuo dispositivo per far tornare attiva la funzione. Eccoti tutti i passaggi:
- Sblocca il tuo iPhone e clicca il tasto Home per andare alla schermata principale
- Accedi alle Impostazioni
- Da qui vai in Cellulare > Rete dati cellulare
- Ora quello che ti interessa è la voce APN. In questo campo inserisci la stringa internet.wind
- Se hai attivato anche Hotspot personale, inserisci la stessa stringa nello stesso campo, relativo però all’hotspot
- Attendi qualche secondo
A questo punto dovrebbe cominciare a funzionare perfettamente, allo stesso modo in cui funzionava prima di iOS 8. Se invece vedi che l’hotspot iPhone Wind non funziona ancora, prova a spegnere il dispositivo, riaccenderlo ed eseguire la procedura da capo, tanto si tratta di pochi e semplici passaggi. Per qualsiasi cosa, non esitare a lasciare un commento.