
Alcune nuove immagini rilasciate in questi giorni dall’azienda GeekBar ci mostrano il display assemblato del prossimo iPhone 6S, il quale a quanto pare sarà della stessa grandezza e forma del predecessore, però con qualche caratteristica aggiuntiva che suggerisce l’arrivo del Force Touch anche sugli smartphone targati Apple.
Le foto in questione sono le seguenti e da esse è possibile notare come il design del nuovo iPhone 6S sia rimasto praticamente immutato, se non per alcune piccole differenze nel display. A quanto pare infatti quest’ultimo è stato realizzato con materiali diversi, più resistenti, per evitare il bendgate (piegamento dello schermo).
Oltre ad evitare questo fenomeno però, il nuovo display è stato adottato anche per permettere l’integrazione della tecnologia Force Touch, già presente al momento su Apple Watch e MacBook Pro, grazie alla quale è possibile assegnare delle funzioni a determinati livelli di pressione esercitata sullo schermo.
Non è tutto, in quanto M.I.C Gadget ha provveduto a pubblicare invece un’immagine che mostra un iPhone 6S già assemblato, che va a confermare quanto detto riguardo allo schermo riportando uno spessore aumentato di 0,2 millimetri, che passa da 6,9 mm a 7,1 mm. Probabilmente una conseguenza del Force Touch e dei nuovi materiali utilizzati.
Come sempre non ci sono ancora state conferme ufficiali da parte di Apple in merito al design del melafonino, ma per il momento le voci non hanno avuto smentite e seguono la logica rispettata fino ad ora da Cupertino.